Chloette_

73 18 1
                                    


TRAMA

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

TRAMA

Amanda, ragazza di 29 anni, dopo aver passato gran parte dell'adolescenza nella timidezza e nella paura del giudizio, sta riuscendo a rifarsi una vita con un uomo che ama e un lavoro che le piace. Spesso le capita di passare al campus del suo vecchio college; si siede e osserva i ragazzi, sorridendo al pensiero di essere migliorata. Un giorno, però, si trova di fronte a una scena che le fa tornare in mente come si sentiva ogni giorno in mezzo ai giudizi degli altri: un ragazzo che viene preso in giro da alcune ragazze. Come spinta da una forza interiore, Amanda, si trova a difendere quel ragazzino, comprendendo la sua difficoltà. Da quel piccolo episodio inizieranno varie sventure che porteranno Amanda ad aiutare Luke, ma anche a capire che la sua vita forse non era così perfetta come credeva.


GENERE

Fanfiction


UN MOTIVO PER LEGGERLA

Nonostante sia una Fanfiction ho cercato di creare la storia più lontano possibile dalla loro realtà, regalando loro caratteri che secondo me li rispecchiano; infatti nella storia gli unici dettagli veritieri sono il loro aspetto fisico e l'età (al tempo in cui la scrissi, ossia nel 2016), più qualche dettaglio della famiglia di lei.




INTERVISTA ALL'AUTRICE



Presentati: di' a chi ti sta leggendo qualcosa di te!

Ciao a tutti! Mi chiamo Chiara e abito vicino a Milano. Ho 21 anni e la scrittura per me è un semplice hobby che mi distrae dalla mia caotica realtà. Il mio sogno è molto lontano dalla scrittura, ovvero cantare e riuscire a farmi conoscere, motivo per cui il tempo che dedico alla scrittura è sempre meno.

Mi sono iscritta a Wattpad a fine novembre 2015 e ho iniziato subito a cimentarmi nella stesura di storie, anche se non tutte sono poi rimaste sul mio profilo.



Che rapporto hai con i tuoi lettori?

Con i miei lettori cerco sempre di avere un buon rapporto. Rispondo sempre a tutti i commenti (anche se spesso qualcuno mi sfugge) e rispondo ai messaggi privati e talvolta ho anche conosciuto utenti con cui poi ho stretto un legame più profondo e ci sentiamo al di fuori della piattaforma.



Com'è il tuo processo creativo? Dove e quando scrivi?

Scrivo ovunque, ma solo se ho la possibilità di prendere il mio tablet. Non scrivo mai su carta perché quando sono invasa dal fiume della creatività vado talmente di fretta che rischierei di farmi male al polso, quindi apro wattpad dal tablet e ci verso dentro tutto ciò che mi passa per la testa. Purtroppo non mi capita così spesso di avere questa secchiata di ingegno, ma scrivo comunque su dispositivi elettronici.



È la prima volta che partecipi come giudice a un concorso su Wattpad? Cos'è che ti ha spinto a farlo?

Ho fatto da giudice solo a un altro concorso e sono stata spinta dalla voglia di aiutare gli altri. Volevo dare una mano a tutti coloro che partecipavano per dare loro consigli per migliorare, oppure prendere spunto per migliorare me stessa.



Hai mai pensato di pubblicare i tuoi scritti; è in progetto?

Sarebbe bellissimo vedere le mie storie su uno scaffale di una libreria, credo che a chiunque faccia piacere. Però, come detto all'inizio, non è il mio sogno, quindi a meno che mi venga proposto da qualcun altro, non cercherei di pubblicare nulla.



Quante storie hai scritto finora? A quale sei più legata?

Ne ho scritte 5, di cui due fanno parte di una saga, che è quella a cui tengo di più. Avevo in cantiere anche una sesta storia, ma prima vorrei finire altre due che sono incomplete.

La storia a cui tengo di più fa parte di una duologia ed è una Fanfiction su un'attrice che ammiro molto come persona e un componente di una boy-band, rispettivamente Amanda Seyfried e Luke Hemmings. Questa storia è nata poiché partecipando a un gioco di ruolo (GDR) e interpretando lei come personaggio mi capitò di stare in coppia con qualcuno che interpretava Luke e da lì ho sviluppato una vera e propria ossessione per loro due.

Premetto che non credo loro due sappiano dell'esistenza dell'altro nella realtà, ed è anche per questo che ho voluto creare qualcosa che li unisse, anche se in un mondo completamente finto.



Qual è, come scrittrice, il tuo più grande difetto e il tuo più grande pregio?

Scrivo molto di getto, senza riflettere molto sula cosa, come e quando, spesso quindi mancano dei dettagli come le descrizioni degli ambienti circostanti e può capitare che dimenticando un dettaglio precedente possa inciampare in una contraddizione. Però cerco sempre di dare spessore ai miei personaggi, di creare storie che possano anche essere di fantasia, ma i cui atteggiamenti siano più reali possibili. Mi metto un po' nei loro panni e mi dico: cosa farei se fossi così in questa situazione? E scrivo.



Qual è il genere di scrittura che prediligi?

Le storie d'amore sono quelle che mi piacciono di più, però leggo di tutto. Dal fantasy all'horror, gli unici generi per cui non vado pazza sono la narrativa storica e le poesie (su Wattpad).



C'è una cosa che proprio odi quando devi scrivere un libro, ma che sei costretto a fare?

No. Cerco di fare solo quello che mi piace, quindi evito qualsiasi cosa negativa; perciò non saprei nemmeno dire se manca qualcosa alle mie storie!



Grazie Chiara!

Anime di Wattpad - Concorso a premiWhere stories live. Discover now