↞ ➃ ➁ ↠

1.1K 80 6
                                    

Baekhyun e Chanyeol erano seduti sul dondolo che si trovava nel giardino di casa Byun e stavano oscillando lentamente lasciandosi trasportare dal vento.
C'era un'aria fredda mischiata con il sole che splendeva radioso nel cielo.
Chanyeol avvolse il suo braccio attorno alle spalle di Baekhyun e lo avvicinò a sé per cercare di scaldarlo, infatti poteva sentirlo tremare leggermente.
Stampò, poi, un bacio nei suoi capelli e a quel gesto Baekhyun alzò la testa per incontrare i suoi occhi.
Sorrise timidamente e socchiuse le labbra per dire qualcosa, ma le parole gli morirono in bocca.

"Che c'è?" disse Chanyeol accorgendosi del gesto dell'altro.

"Io.. ehm.. volevo chiederti se.. ehm.. n-noi-"

"Ho capito cosa vuoi dire. Cosa siamo noi, giusto?" Baekhyun annuì con la testa.

"Io per te sono quello che vuoi. Vuoi che sia tuo amico, il tuo migliore amico, il suo fidanzato, tuo marito? Per me va bene tutto, Baek." fece una piccola pausa e poi riprese.

"È chiaro che preferirei essere qualcosa di più di un amico per te, però."

A quel punto tolse il suo braccio dalle spalle di Baekhyun e si sistemò di fronte a lui per poi guardarlo intensamente negli occhi.

"Lo sai che provo qualcosa di più, altrimenti prima non ti avrei baciato. Mi piaci tanto e vorrei starti accanto, sempre."
l'altro sorrise in risposta.

"Io voglio che tu mi stia accanto, sempre." Baekhyun si schiarì la voce è riprese a parlare.

"Voglio che tu sia il mio ragazzo." lo disse in maniera diretta senza troppi giri intorno, non voleva che l'altro lo vedesse insicuro e voleva fargli capire che era esattamente quello, ciò che desiderava.

A quelle parole Chanyeol sorrise ampiamente e si sentì subito sollevato, perché aveva una grande paura di poter essere rifiutato.
Baekhyun ricambiò il sorriso riposizionando la testa sulla spalla dell'altro godendosi il momento e poi disse una cosa che fece irrigidire leggermente Chanyeol.

"Quindi avremo una relazione a distanza.. tu sarai impegnato con il tuo lavoro e non potrai venirmi a trovare spesso.." lo disse con una nota di tristezza che Chanyeol riuscì a sentire.

"Purtroppo è così Baek, ma non devi preoccuparti di ciò per un pochino, infatti ho intenzione di rimanere nella tua città per una settimana."

"Dove alloggerai?"

"C'è un hotel a pochi chilometri da casa tua, pensavo di prenotare lì."

"Resta."

"Cosa?"

"Resta qua con me. Dormi a casa mia. Abbiamo una sola settimana che possiamo spendere assieme e voglio poterti vedere sempre." Baekhyun tirò fuori tutto il coraggio che aveva in corpo per pronunciare quelle parole, ma ne valse la pena.

"Okay, rimarrò qui. Spero non dispiaccia ai tuoi genitori.."

"No, tranquillo. A loro andrà bene, basterà dirgli che sei un amico, tanto loro non hanno mai conosciuto nessuno dei miei amici, anche perché non ne ho molti.." la voce di Baek iniziò a tremare dopo l'ultima frase, perché la verità gli faceva ancora male.

Baekhyun, da quando era un adolescente, non aveva più amici.

Chanyeol gli accarezzò i capelli con movimenti delicati che fecero chiudere gli occhi all'altro.

"Adesso hai me." pronunciò quelle parole con sincerità.

"E io non vado da nessuna parte."

self-esteem | chanbaek Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora