Capitolo 89

495 30 3
                                    

È la campanella che segna l'inizio delle lezioni a porre fine alla lite tra Sasha e Ymir, che si dirigono verso i loro banchi lanciandosi sguardi di sfida. "Sono state adorabili" dico con Eren e lui annuisce. "Anche io avrei potuto farlo, ma... Non mi ci vedo con il gonnellino" scherza lui e mi passa per la mente la simpatica immagine di Eren vestito da cheerleader. Non sarebbe nemmeno così male... "Ragazzi andate a sedervi" ci comanda il professor Erwin, che è appena entrato. Subito io ed Eren ci affrettiamo verso i nostri banchi, pronti ad affrontare due lunghe e noiose ore.
La mattinata procede normalmente, senza nulla di particolarmente eclatante, fatta esclusione per la  professoressa Hanji che mi ha lodata davanti a tutti per essere una delle poche ragazze che parteciperanno al torneo. Ah, ovviamente ha fatto i complimenti anche ad Annie. Si, anche quella è nella mia squadra e per quanto mi possa sforzare, non ce la farò mai a giocare decentemente con lei. Sono passate due settimane da quando ho litigato, e poi subito fatto pace, con Eren a causa sua: da allora si comporta come nulla fosse. Io ho deciso di ignorarla. L'unico momento in cui sono costretta a darle un briciolo di considerazione è proprio quando gioco... Levi mi ammazza se no. "Sono faccende fra voi ragazze" mi ha detto quando ha notato il modo in cui mi comportavo con lei "E devono rimanere fuori dal gioco". So che ha ragione, ma è qualcosa di difficile da reprimere. Il solo guardarla mi mette in soggezione: quei suoi occhi ghiaccio, costantemente seri, apatici. Uno sguardo così è secondo solo a quello di Levi. Ho la costante sensazione che mi stia nascondendo qualcosa, che stia tramando contro di me. E ho paura che questa volta non siano solo le mie solite paranoie.
Come suona la campanella di fine lezioni, raggiungo Eren e gli altri: visto che la partita inizierà alle 4, abbiamo deciso di andare fuori a mangiare. "Io dovrò stare leggera" penso ad alta voce mentre ci dirigiamo verso il sushi- bar "Se no rischio di vomitare in mezzo al campo..." "Fai una figura del genere e ti posso assicurare che farò finta di non conoscerti per il resto della mia esistenza" interviene subito Ymir, con un tono ironico, ma non troppo. "Tranquilla, la nostra Mikasa farà un figurone!" esclama Connie entusiasta "Vero?" continua rivolgendosi a me. "Beh..." rispondo un po' timorosa "Certo che lo farà, perchè si è allenata tanto e non lascerà che l'ansia le giochi brutti scherzi" dice al posto mio Historia ed io sospiro. Si, ha ragione lei: Mikasa Ackerman si è allenata tanto e non lascerà che l'ansia le giochi brutti scherzi. Ora non resta che ripetermelo fino all'inizio della partita.
"Non pensi di aver esagerato?" domanda preoccupato Armin a Sasha, che si massaggia la pancia piena "Nah, devo avere tutte le energie necessarie per fare il tifo a Mikasa!" "Ancora con questa storia!" sbuffa Ymir, sbattendosi la mano contro la faccia: è davvero troppo per lei. "Se volete posso farla io la cheerleader!" esclama Connie "No grazie" risponde Jean, forse un po' troppo acido. Noto che rivolge una fugace occhiata al braccio di Eren, che è avvolto attorno alla mia spalla, per poi distogliere lo sguardo: non ha ancora accettato tutto questo. "Devi dargli tempo" mi aveva saggiamente detto Historia "Prima o poi se ne farà una ragione e allora tornerà quello di sempre". "Quanto pensi che ci metterà?" le avevo domandato io "Sai Jean è una persona molto orgogliosa: non puoi pensare che accetti una sconfitta simile come se nulla fosse" mi aveva risposto lei "Probabilmente si starà ancora illudendo di non aver perso...". "Che ore sono?" mi domanda sotto voce Eren, riportandomi alla vita reale. Leggo l'ora sul cellulare: 2.45. Io devo essere a scuola almeno per le 3.30 ... non manca molto tempo ormai. "Tranquilla" mi dice lui, con tono dolce "Andrà tutto bene. Tu andrai bene". Respiro profondamente: è proprio quello che mi ci voleva. "Uh uh!" esclama Connie osservando l'orologio "Manca poco più di un'ora all'incontro! Senti l'ansia Mikasa?". Tutti si voltano verso Connie, con sguardi minacciosi. Lui fa una piccola smorfia. "Scusate. Devo imparare a stare zitto".
"Sei pronta?" mi domanda e deve quasi urlare per sovrastare gli schiamazzi della platea: Levi è di fianco a me, mentre io sbircio dentro la palestra da dietro il telo da cui faremo la nostra entrata. Sarà molto teatrale. Fin troppo per i miei gusti. "Il fatto che tu non mi risponda non è un buon segno" continua lui, con un briciolo di preoccupazione nella voce: che stia iniziando a dubitare di me? "Annie invece sembra così decisa..." dice per provocarmi... e ci riesce in pieno. "Squadra, riunione!" grida, senza nemmeno attendere una mia reazione: sa già di aver fatto centro. Ci mettiamo in cerchio, con le braccia sulle spalle di quello che abbiamo di fianco. Reiner fa un discorso incoraggiante, almeno credo, non sto ascoltando mentre parla. Quando è il turno di Levi, lui è molto più secco: "Vedete di non farmi fare figure di merda. O ve ne pentirete". Credo che questo sia stato molto più motivante di qualsiasi cosa abbia mai potuto dire Reiner.
L'arbitro fischia la fine, le urla crescono all'improvviso, i miei occhi stanno fissi sul punteggio: 30 - 22. Abbiamo vinto. Respiro affannosamente, sento le gambe cedere per lo sforzo, il sudore colarmi sulla fronte. Ma abbiamo vinto. Ripenso al canestro fatto ad inizio partita, a Ymir che si alza urlando "Quella è la mia Mikasa!", ad Eren che esulta come il più grande dei miei tifosi per ogni mia azione. Vedo Levi che mi sorride soddisfatto, le facce dei miei compagni entusiasti, Reiner che si congratula con tutti noi, qualcuno che viene verso di me. Sento le braccia di Sasha stringermi troppo forte, vedo Armin che sorride compiaciuto, vedo Historia che mi stacca Sasha. Io mormoro qualcosa come: "Abbiamo vinto", ma non riesco neppure ad udirla la mia voce. Quello che invece sento è Eren che mi solleva da dietro e dice qualcosa come "Ce l'hai fatta, visto? Sei stata fantastica". E poi sento il suo bacio.

Ciao a tutti!💗 Anche questa volta il capitolo si è un po' fatto attendere, ma spero che vi sia piaciuto 🤗 Il prossimo sarà abbastanza... "turbolento"? Mmm... Non faccio spoiler 🙂 Anyway, goodnight guysss 😄💓

Tell Me You Love Me [Completa]Where stories live. Discover now