Perché tu lo pensi?

207 7 0
                                    

George? " dissi di nuovo "Quello che Lockwood ha fatto prima... "
"Lo so"
"È stato fantastico, ma anche... "
"Folle? "
"Già "

George si levò gli occhiali e li strofino' sul suo impermeabile come faceva sempre quando pensava a qualcosa di sgradevole.
Era un modo diverso di strofinare da quando era eccitato, agitato o semplicemente in una delle sue fasi da so-tutto-io.
Avevo dimenticato quanto riuscissi a leggerlo chiaramente. Se mi aveste nascosto la sua faccia e mostrato solamente i suoi occhiali, avrei potuto dirvi il suo umore.

"Sì" disse "E la cosa peggiore è che non mi sorprende particolarmente. È un tipico suo comportamento adesso. Lockwood è più incosciente che mai. Si getta in ogni tipo di situazione come se non glie ne importasse. Nella maggior parte dei casi andiamo avanti, senza che mi dia il tempo neanche per un veloce controllo della situazione, tanto meno sulla ricerca della storia del fantasma"

Sussultai nell'oscurità. La temerarietà di Lockwood era parte del pacchetto del suo modo di essere. Immaginavo che fosse diventato così da quando sua sorella era morta, quando era molto giovane. Ciò era anche collegato alle ragioni per cui ero andata via dall'Agenzia, nonostante non fosse in alcun modo l'intera storia.

"È sempre stato così " dissi "È semplicemente la sua personalità "
"Ma è peggiorato" Gli occhi di George dietro agli occhiali sembravano piccoli, deboli e fragili. "Lo sai che è sempre stato coraggioso, ma non in questo modo" Sapevo cosa intendeva. Stavamo entrambi pensando alla sagoma sulla porta.

"Quando ha cominciato?" chiesi "Quando è peggiorata la cosa? "
George alzò le spalle "Dopo che te ne sei andata"
"E tu pensi..." aggrottai le sopracciglia esitando "Perché lo pensi? "

George si rimise i suoi occhiali; i suoi occhi tornarono a mettere a fuoco, acuti e inquisitori. "Enfasi sbagliata, Luce. Perché tu lo pensi?

George alla fine è sempre il più perspicace. Okay forse no, ma gli voglio bene.

Prossimo aggiornamento ad Halloween!

Traduzioni Lockwood & coWhere stories live. Discover now