Capitolo 1 - pt 6 - "Conoscenze"

1K 28 2
                                    



Il suono di voci distanti mi risveglia dal sonno. Sono ancora stanca. Mi ci è voluto parecchio tempo per addormentarmi, la notte scorsa.

Ma per fortuna questo leggo è così morbido e confortevole! Apro gli occhi e... mi prende un colpo. Una bambina davvero carina è in piedi di fianco al letto. Mi fissa con grandi occhi marroni, il mento poggiato sul materasso.

Mi porto una mano al petto, cercando di calmare il battito infernale del mio cuore. Non mi aspettavo una visita non appena sveglia!

Mentre mi ricompongo gradualmente osservo la bambina, i cui occhi non hanno abbandonato la mia faccia. È davvero adorabile: è vestita all'ultima moda e sembra una bambola.

Vengo subito colpita dalla sua dolcezza. Non ho mai avuto fratelli e sorelle, non vedo l'ora di passare un po' di tempo con lei.

Ho già migliaia di idee su quello che potremmo fare! Il suo sguardo fisso, però, mi mette un po' a disagio.

Ho già migliaia di idee su quello che potremmo fare! Il suo sguardo fisso, però, mi mette un po' a disagio

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

(È di famiglia, immagino...)

Le sorrido, nonostante tutto. Le dovrò comunque far capire di non farlo più! Per non parlare del macabro peluche che si porta dietro...

Non so se è per via del suo sorriso o dei suoi grandi occhi vuoti, ma un brivido freddo mi corre lungo la schiena! Credo mi offrirò di sistemarlo. Qualche motivo dovrebbe rallegrarlo! 

Riporto la mia attenzione alla bambina. Non ha detto una parola da quando ho aperto gli occhi. Tento un approccio semplice e gentile.

Charlotte: "Ciao... Tu devi essere Lorie..."

Lei non risponde, e continua semplicemente a fissarmi.

(Decisamente!)

Drogo si è comportato esattamente allo stesso modo, ieri. Forse sembro strana...

Lorie: "Sei così bella!"

Charlotte: "Uh... Grazie, sei gentile. Anche tu sei molto carina."

Lorie non reagisce al complimento. Curioso per una ragazzina della sua età. In genere a loro piace mettersi in mostra, stare al centro dell'attenzione...

Lorie: "Ti occuperai di me?"

Charlotte: "Sì, e vedrai... andremo molto d'accordo!"

Lorie: "Sostituirai Lucie... Mi piaceva Lucie... aveva dei bei capelli, come i tuoi... All'inizio era gentile, ma quando..."

Lorie viene bruscamente interrotta da Nicolae, che apre la porta. Quando Lorie non si muove di un centimetro sorrido di nuovo.

Charlotte: "Non importa, almeno non farò tardi stamattina..."

Nicolae: "Lorie deve imparare a rispettare la privacy delle persone. Come puoi vedere, ci stiamo ancora lavorando."

Infatti, Lorie ignora completamente il fratello e mantiene l'attenzione focalizzata su di me. Alzo le spalle e adotto un atteggiamento sereno.

Is it love? DrogoWhere stories live. Discover now