Capitolo 1

1.3K 80 10
                                    

Ricordo ancora la prima volta che ti ho visto. Avevi forse 12 anni, ed eri il ragazzino più pimpante dell'intera Garrison.

Per me è stato impossibile non notarti, perchè non facevi altro che guardarti intorno meravigliato ed a ridacchiare sottovoce, anche se forse avresti dovuto ascoltare quello che ci stavano dicendo.

Ti guardavo dal fondo dell'aula, in silenzio. Non mi interessavano molto le parole di Iverson, ma piuttosto mi interessava vedere fin dove la tua curiosità si sarebbe spinta.

Non sapevo il perchè di tutto quell'improvviso interesse nei tuoi confronti. Se devo essere onesto con me stesso, tutt'ora non ne capisco il motivo.

Hai sempre saputo affascinarmi con i tuoi modi di fare, con il tuo essere spensierato e tanto sicuro di sè. E questa cosa me la sono portato avanti col tempo ed ancora adesso continui sempre ad incantarmi come il primo giorno.

Quando il tuo sguardo ha per sbaglio incontrato il mio sono rimasto abbagliato dalla tonalità di blu presente nei tuoi occhi, e sopraffatto dal miscuglio di emozioni contrastanti che stavo provando in quel momento ho distolto lo sguardo, improvvisamente nervoso.
Il che non era strano per la verità, dato che le cose che mi facevano innervosire non erano poche.

(In seguito avrei scoperto che saresti diventato il motivo numero uno dei miei improvvisi attacchi di nervosismo)

Shiro ha notato il mio cambio di umore, e più tardi quel giorno mi ha chiesto se stessi bene e se forse quello che stavo affrontando era troppo per me.

Gli dissi che era tutto ok, ed ho continuato a pensare al colore tanto intenso dei tuoi occhi.

***

Oh, Lance.
Se solo allora avessi saputo che mi sarei innamorato di quel paio di occhi color del cielo probabilmente avrei smesso di guardarti così intensamente.

***

Il titolo di questa fanfiction è ispirato all'omonima canzone

Forever and Always -KlanceWhere stories live. Discover now