Capitolo 8

2.6K 169 49
                                    

Megan

I primi due giorni di riprese sono volati e io mi sento felice come non mai. La troupe e i colleghi sono fantastici e ogni cosa mi sembra far parte di un grande, gigantesco, favoloso sogno.

Con Axel, non ho ancora girato nessuna scena e confesso di essere un pochino agitata. In questi due giorni abbiamo chiacchierato molto e lui mi sembra una persona splendida, oltre che un ottimo attore.

Sul serio, ho avuto modo di vederlo in azione ed è davvero in gamba. Tutti quei pregiudizi sulla scarsa preparazione degli attori di soap, sono completamente infondati (almeno su di lui).

Axel è energico, vivo, cattura la macchina da presa con un solo sguardo. Ha totalmente l'aria del medico bello e impertinente ed è entrato nel ruolo a 360 gradi.

Oggi gireremo il primo incontro tra il mio personaggio, Jess, e il suo. La mia sempre in gamba dottoressa, rincontra Taylor, il suo ex, dopo che questi ritorna dalla sua missione con l'esercito americano in qualità di medico.

Axel ha già girato molte scene con Selena, compreso l'inizio della loro relazione che, numericamente parlando, dovrebbe vedersi nel quinto, sesto episodio.

Sul set è così, non sempre si girano le scene in ordine di episodio o di montaggio. Anzi, quasi mai.

Mi preparo alla scena e dopo poco, l'assistente di produzione mi informa che sono tutti pronti.

La seguo e mi posiziono in scena. Aspetto Axel e quando lo vedo arrivare col suo camice da medico, lo stetoscopio attorno al collo, e quel sorriso malandrino, mentalmente, sorrido anche io.

«Ehi, partner. Allora, pronta per la nostra prima scena insieme?» chiede non appena mi raggiunge in posizione.

«Prontissima. Non vedo l'ora di litigare con te» ironizzo e lui scoppia a ridere.

«Sarà un piacere» ribatte facendomi l'occhiolino e io mi sciolgo senza darglielo a vedere.

Professionalità! Torna in te, Megan! mi rimprovera una vocina nella mia testa e io tossisco forte per sembrare disinvolta.

Dimenticavo di dirvi che il nostro primo incontro, o meglio quello dei personaggi che interpretiamo, consiste in un piccolo battibecco/ litigio. Nessuno dei due è felice di vedere l'altro, visti i trascorsi amorosi che hanno avuto, ma in realtà questa scena trasmette molto di più. Trasmette tutto il loro essersi amati e amarsi ancora.

Trasmette la loro difficoltà a dover ancora lavorare insieme, fianco a fianco. Trasmette il fastidio di Taylor nel vedere Jess col dottor Harper, il suo nuovo compagno, e quello che invece prova Jess nell'immaginare il suo ex con altre donne, vista la sua avvenenza e il suo carattere sfrontato.

Quelle poche righe di dialogo, per me, trasmettono tutto questo. Ho studiato a fondo il mio personaggio e credo fermamente che i sentimenti mai sopiti che Jess prova per Taylor, guidino ogni sua scelta.

«Pronti?» chiede il regista e io torno sul pianeta Terra.

Io e Axel annuiamo e quando parte l'"Azione", cominciamo a recitare.

La prima scena va benissimo, la sintonia tra me e Axel è così papabile che non abbiamo bisogno di ripetere la scena più e più volte.

Quando finiamo, l'aiuto regista si avvicina a noi e ci comunica una novità.

«Ragazzi, c'è un piccolo cambio di programma. Uno dei personaggi presenti nella scena 9, che dovevamo girare tra un'ora, ha avuto un problema quindi potrà essere sul set solo domani» dice porgendoci dei fogli.

Cinematic love/ Un amore sotto i riflettori [COMPLETA]Where stories live. Discover now