Rieccomi.
Allora,dov'eravamo rimasti prima che QUALCUNO mi interrompesse?
Ah,si.Nico che mi prende la mano.
Ma...che ne dite se finisco prima il flashback?
È fine dello flashback sia!
Aspe...dove ci trovavamo?
Non ho neanché un pizzico di memoria.Sembro...come si chiamava?L'amica di Nemo.Quella blu e smemorata.Dorothy?
Lasciamo stare
Ehm,ok,Nico che viaggia nell'ombra per entrare nella mia stanza.Ok.
Go!

《Kate...》sussura mentre si avvicina.
《Lasciami.》dico mentre mi alzo e mi dirigo verso il mio letto.
《Mi dispiace.Per tutto quanto.Io...io...so di aver sbagliato molto.Dovevo contattarti.Però...dopo quello che è successo,io...》
《Oh no,no,no!Signorino,non pensare di giocarti la carta "ero troppo depresso per mandarti un messaggio-Iride"!Non ci pensare neanché!Sai che io ti sarei stata accanto,che non avresti affrontato tutto da solo...che...che...SEMPLICEMENTE NON SARESTI STATO SOLO!Dei,Nico!》urlo mentre mi passo una mano tra i capelli《Tu...tu...hai cercato aiuto da parte del fantasma di Minosse!Davvero,hai preferito lui a me?!?》
《No,Kate...È...Non è stato...ceh...》dice talmente a bassa voce che quasi non lo sento.
《E poi,torni al campo e parli con tutti tranne con me!HAI PARLATO PERSINO CON PERCY,DEI!SE TE LO STAI CHIEDENDO,SI,PERCY MI HA DETTO CHE GLI HAI FATTO VISITA MA GLI HAI DETTO DI NON DIRMELO!》
《L'ho fatto per te...io...Non volevo...》dice con voce tremolante.
《Che ti ho fatto,Nico?Io...Non riesco a capire...io...tu...noi eravamo così uniti.Perché sei arrabbiato con me?Perché non mi volevi parlare?Perché non volevi nemmeno che sapessi del fatto che hai parlato con qualcun altro?》piango e cado in ginocchio.

Ok,ok.Lo so.Prima gli urlo in faccia poi mi metto a piangere.Che ci posso fare?Forse,e dico forse,sono un po' bipolare...

《Cosa?No,io non sono arrabbiato con te.Mi dispiace se hai pensato questo...io l'ho fatto per te.》dice mentre viene verso di me e mi abbraccia.

RAGAZZI,SI!AVETE SENTITO...SCUSATE LETTO BENE!NICO DI ANGELO IL ODIO-IL-CONTATTO-FISICO MI AVEVA ABBRACCIATO!DI SUA SPONTANEA VOLONTÀ PER AGGIUNTA!
(Meglio se adesso la smetto,sennò mi fanno chiudere di nuovo il capitolo e mi riportano dallo psicologo)

Per me?Io avevo bisogno del mio migliore amico!Dell'unica persona che riusciva a farmi uscire anche quando avevo una serie tv da finire oppure se non riusciva,rimaneva con me finché la finivo!Dell'unica persona davanti alla quale non mi vergognavo di piangere!Insomma,sono la sorella della grande e intelligente Annabeth Chase!Colei che ha aiutato Percy a recuperare la folgore,il mantello dorato,ha sostenuto il cielo sulle sue spalle,ha attraversato il labirinto e Dedalo le ha dato il suo computer!Come posso permettermi io,Katherina Pierce di dire che sono triste quando lei ha affrontato tutto ciò?È lei che ha il diritto di piangere,non io!》prendo un bel respiro e poi comincio a sussurrare perché se avrei continuato così,le mie corde vocali sarebbero esplose《Io avevo bisogno dell'unica persona che è riuscita a farmi capire com'è essere veramente  legati a qualcuno!Dell'unica persona per cui avrei venduto la mia anima pur di salvare la sua perché sapevo che anche tu avresti fatto lo stesso!》
Adesso stavo piangendo tipo la Cascata di Niagara.

Un po' drammatica?Beh,forse ma in quel momento credevo e credo ancora a tutto quello che ho detto.

《Sh,sh,non piangere.Io...Non ti ho parlato più perché avevo paura di come mi avresti trattato dopo aver scoperto di chi ero il figlio.Insomma,guardami!Non sono più il ragazzino che hai scaraventato a terra per proteggerlo da un mostro anni fa.Sono cambiato e dubito che in meglio.In questi anni,ho passato più tempo con i morti che con i vivi e...semplicemente,non volevo vedere la tua faccia disgustata e terrorizzata da quello che sono diventato...》dice mentre mi stringe più forte e appoggia la testa sulle mie spalle《Mi dispiace davvero tanto.》
《Nico...io...come hai solo potuto pensare ciò?Nico,non mi importa di chi tu sia il figlio o di quali poteri tu abbia.Tu sarai sempre la persona a me più cara.》dico mentre sollevo la sua testa e lo guardo dritto negli occhi《Sei proprio uno stupido se hai pensato davvero quello che mi hai detto》dico mentre scoppio a ridere insieme a lui.
~qualche settimana dopo~
Stavo giocando a un gioco di tavolo con 2 figli di Apollo e 2 di Demetra quando all'improvviso Nico sbucca dalle ombre.
Tutti noi,ci prendiamo un colpo ma dopo un po' io mi metto a ridere,mentre gli altri lo continuano a fissare con uno sguardo...impaurito?Non può essere.
Anche Nico lo ha notato《Ehm,scusate l'interruzione.Katherina mi ha detto che si sarebbe incontrata con voi oggi per giocare e mi ha invitato anche a me...Ehm...certo se per voi va bene.》
《Certo,Nico!Vieni!Farai squadra con me!》dico felice.
《Ehm...o dei!Me ne sono totalmente scordato!Jack,abbiamo il turno in infermeria!》dice Carl,della casa di Apollo, a suo fratello.
《Ah,vero!Che smemorato!Allora un'altra volta!Ciaooo》dice Jack con fare dispiaciuto.
Si alzano e corrono via.
《Ma noi non avevamo quella partita di pallavolo con i figli di Efesto?》dice Esmeralda,della casa di Demetra,a suo fratello Matteo.
《Ehm...Non ho sentito parlare di nessuna partita oggi.》dico poco convinta.
《È solo una partita per allenarsi...Niente di che...Sai,noi figli di Demetra siamo delle frane con lo sport.》dice Matteo mentre trascina via Esmeralda.
《Beh,a quanto pare siamo rimasti solo noi.Che colore vuoi essere?Rosso,blu,verde o giallo?》dico a Nico mentre inizio a disporre i pezzi sul tavolo.
                                                                   ♧♧♧
I figli di Apollo e di Dioniso hanno preparato un concerto,che a detta loro sarebbe stato "Il miglior concerto che tutti noi avremmo mai ascoltato"  così,tutto il campo aveva deciso di andare solo per vedere che cos'hanno combinato.
Erano ormai 10 minuti che cercavo Nico.Non ci eravamo dati un appuntamento o qualcosa di simile perché io davo per scontato che sarebbe venuto e ci saremmo incontrati.
Avevo incontrato la coppia dell'anno,Percy e Annabeth,poi Grover e Jupiter,Clarisse e 3 dei suoi fratelli,i Stoll,Drew e le sue schiave...scusate,amiche e praticamente tutto il campo tranne Nico.
Poi,mi venne un'idea:forse Nico era ancora nella sua cabina.
Così,corsi fino là e bussai alla porta:sentì un leggero "avanti" e aprì la porta.Nico era disteso sul suo letto e leggeva "Harry Potter".
《Nico!Sei il solito ritardario!Sbrigati,tra poco inizia!》dico mentre gli tolgo il libro dalle mani.
《Ehm...scusa?Mi sono dimenticato per caso che dovevamo andare da qualche parte?》dice confuso.
《Nico,il concerto!》
《Il concerto?Dovevamo andare a un concerto?E di chi?》
《Dei figli di Apollo e di Dioniso,no?Non ci credo che te ne sei dimenticato!Will Solace stressa tutto il campo da una settimana con questo concerto!Ogni mattina,bussava alla mia porta e mi ricordava quanti giorni mancavano al "grande giorno"》
《Ehm...a me nessuno ha detto niente.》dichiara Nico.
《Cosa?》
《Non sapevo nulla di questo concerto.》
《Beh...forse...si sono dimenticati di dirtelo.》dico ma neanché io ci credevo.
Nell'ultimo tempo,tutti stavano prendendo le distanze da Nico e non capivo il perché.Speravo che Nico non lo notasse e cercavo di stare più tempo possibile con lui così che non si sarebbe sentito solo.
《O forse semplicemente non mi vogliono.》lo sento mormorare.
《No,non è vero!Perché non dovrebbero volerti?Si sono semplicemente dimenticati!Dai,vieni!》dico mentre cerco di tirarlo su.
《Forse non mi vogliono perché sono uno che può resuscitare i morti e può parlare con i fantasmi.Sono il classico ragazzo emo,strano e taciturno che ci sta in ogni scuola.Katherina,so che anche tu lo hai notato.Mi evitano.Hanno paura di me.Ogni volta che cerco di parlare con qualcuno,quel qualcuno si ricorda che ha qualcosa di urgente da fare.Non verrò a un concerto a cui nessuno mi vuole.》
《Ehi,da' loro tempo.Vedrai,si abitueranno.》mi siedo accanto a lui e lo abbraccio《Capiranno che sei una persona fantastica e che non c'è niente di cui avere paura.》
《Sei la migliore amica che esista su questo pianeta.》sussura.

Si,lo so.
Friendzoneeeeee

Dopo qualche minuto,mi alzo e dico《Beh,possiamo andare al Mc!Chirone di sicuro non noterà la nostra assenza!》
Gli occhi di Nico si illuminano mentre si alza e mi prende la mano per transportarci.

La situazione non migliorò.Ma io gli sono sempre stata accanto e spero che questo abbia contribuito in qualche modo a non farlo sentirlo solo.

Okk,dopo questo flashback molto fluff ritorniamo alla realtà.

Angolo me
Hi guys!
Come va?
Non uccidetemi,so che è il 2 capitolo che lascio in sospeso sorry😆ma mi volete bene lo stesso,right?
Il prossimo capitolo sarà il penultimo...sinceramente mi dispiace ma don't worry perché ho in serbo molte altre storieee (per molte,intendo 2 ma lasciamo perdere😂).
Non sono il tipo di persona sdolcinata,quindi mi sono trovata leggermente in difficoltà a scrivere questo capitolo,ecco perché sembra così...poco sdolcinato....ci ho provato🐧(perché il Pinguino?Non lo so.Mi sembrava il caso di mettere una emoji😆😆😆)
Ciaooo😘😘😘😘

Cena con gli dei-Nico Di Angelo(completa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora