Era una giornata solare,nell'aria si respirava profumo di fragole,il cielo era sereno e...MA CHI SE NE FREGA?!?
Andiamo al punto:
Ero uscita dalla mia cabina(cosa che si è rivelata una pessima idea)per fare una passeggiata.Pensavo di andare al Bunker Nove da Leo,il mio migliore amico,ma appena mi sono avvicinata al bosco ho notato Hazel e Nico che erano immersi in una conversazione abbastanza accesa.
Non sapevo che Nico è tornato al Campo.
Nico mi dava le spalle e Hazel stava di fronte a lui,ma non appena mi ha visto,un sorriso le se allargò sulla faccia.
Si,avrei dovuto scappare,ma non l'ho fatto perché non sapevo quello che stava per accadere.
Inizió a correre verso di me(avendo ancora quel sorriso sul volto) e inciampó.
Penso che quello fosse un segno divino e che lo avrei dovuto interpretare come un vantaggio che mi davano gli dei per scappare.Ma no,io le sono andata in contro e l'ho aiutata ad alzarsi.CHE STUPIDA!
Dopo che ho aiutato Hazel ad alzarsi,mi sono girata verso Nico e gli ho detto《Ciao,non sapevo che eri tornato!》
Ok,forse non è andata proprio così.Hazel si stava appoggiando a me,ma quando ho visto Nico l'ho praticamente lasciata cadere.Ops.
Poi,Nico sorridendo mi ha detto《Ciao》e io sono stata lì a fissarlo e a chiedermi come si formula una frase di senso compiuto.Poi me ne sono uscita con《Ciao,Ni...Nico.Non sapevo che...Ehm...eri tor...tornato.Insomma,non nel senso che...che mi devi da...dare spiegazioni o cose del ge...genere...Ceh,insomma...nel senso...che..Ehm..niente...sono solo contenta che tu...sei torn...tornato.Ceh,non nel senso che ero triste che...ceh...si...ma non perché...sono ossessionata o co...cose così,ceh nel senso...》
Sono stata bloccata da Hazel(ringraziando gli Dei)《Hey,Kate!Ti va di fare 2 passi con me?》
《Ehm...si...certo》
PERCHÉ NON HO RIFIUTATO?!?
《Hazel,no.》disse Nico guardandola in un modo bruttissimo.
《Hazel,si.》gli rispose Hazel mentre mi trascinava via.
《Ci vediamo in giro,Nico!Ceh,non che ti seguirò o qualcosa del genere...nel senso che se ci troviamo,insomma ci vediamo》lo salutai con la mano.

E ora eccoci qua.
Sono una figlia di Atena,dea della saggezza,dovrei essere saggia e di sicuro NON dovrei partecipare a piani che avranno sicuramente come fine la mia morte.
Ma cosa non si fa per far diventare una delle tue ship Canon?
Vi spiego in breve quello che Hazel mi ha detto con tantissimi giri di parole che mi hanno fatto venire il mal di testa.Sembrava di essere a una gara di automobili!L'avete capita,vero?Giri,automobili.No?Ok,sorry.
Ade ha organizzato una cena con Zeus,Era,Poseidone,Anfitrite e Persefone.Ma Persefone non poteva esserci perché stava con Demetra,quindi Ade ha deciso di portare i suoi figli.Una cena con 5 divinità:uno spasso,insomma!
Il problema è che Hazel e Frank si sono organizzati per uscire insieme e Hazel spera che finalmente il Bel Addormentato le chiederà di essere la sua fidanzata.Quindi,Hazel ha avuto questa brillantissima idea(degna di un Nobel a parer mio) di convincere qualcuno (che sarei io,ovviamente) a far finta di essere lei.Tranne Ade,nessuno la conosceva e sicuramente a lui non gli avrebbe fatto né caldo né freddo se ci sarebbe stata la vera Hazel o meno.
Hazel mi aveva quasi convinta con la storia del fidanzamento,ma a farmi prendere questa decisione sciocca(di cui me ne sarei pentita 5 secondi dopo) è stata la frase《Starai insieme a Nico per una serata intera!》
Certo,io e Nico siamo usciti qualche volta ma non è mai andata bene.Una volta siamo andati al McDonald ma un gruppo di empuse ci aveva attaccati.Poi,un'altra volta quando ci siamo organizzati a fare una serata cinema nella sua cabina,il Signor D. ci aveva scoperti (grazie a Drew,ho saputo)e ci ha messi in punizione.Un'altra volta,quando siamo andati a un vero e proprio cinema siamo stati attaccati da Euriclea,la gorgone:che ci faceva lì?Boh.Secondo me,è venuta là apposta per rovinarmi la serata.
Il punto è che,anche se vado nel panico ogni volta che lo vedo,dopo un po' mi tranquillizzo e riesco a formare delle frasi dal senso compiuto e quindi sono capace di sostenere una conversazione.Annabeth,Hazel e Piper dicono che è evidente che anch'io piaccio a Nico,ma io penso che lo dicano solo per incoraggiarmi.
Comunque,la mia ultima speranza di tirarmi fuori da questo guaio è stata che Ade non avrebbe accettato questo piano,e infatti è stato così.
Ma a chi sto cercando di prendere in giro?Ha accettato,purtroppo.

Quindi ora,sono nella mia cabina e mi sto preparando per la cena.Chissà che cosa mangeremo:basta che non sia cibo degli Inferi.Non ho voglia di trascorrere la mia vita,giocando a scacchi con i morti negli Inferi.
Mi sono vestita come ho pensato che si sarebbe vestita una figlia di Ade:jeans neri strappati,anfibi neri,una maglia nera con un teschio sopra e una giacca (indovinate un po') nera.Nico mi ha procurato un anello con un teschio sopra(che carino,si è preoccupato per me!)e Piper mi ha prestato una collana lunga con una specie di spada...
Ora sono seduta sul mio letto,ad aspettare Ade.Doveva essere qui 5 minuti fa.Gli piace farsi aspettare,a quanto pare.
Mi arriva un messaggio da Hazel:Siamo appena arrivati al cinema.Frank sta comprando i biglietti.Grazie ancora per il favore😘
E così...ha preferito questo Frank a una cena con me?》
Trasalisco e mi cade il telefono per terra.Lo sollevo e noto che lo schermo è rotto.
《MI DEVI UN TELEFONO NUOVO!》urlo al dio.
Già,ho urlato in faccia a un dio.Mi aveva spaventata,ok?
Ho dovuto fare un paio di favori alla casa di Ermes per averlo e ora Ade me lo ha distrutto.
《Ah,voi mortali e i vostri aggeggi moderni.Ecco qua.》dice mentre fa un gesto con la mano e il mio telefono si ripara.
Più tardi gli chiederò di insegnarmi questo trucco.
《Invece di preoccuparti per quello》dice mentre indica il telefono《...dovresti preoccuparti per come sei vestita:sembra che stai andando a derubare una casa.》
Excuse me?!?
Prima che possa rispondergli,mi prende e ci teletrasporta negli Inferi:vorrei dirvi che non ho avuto nessun problema e che non ho vomitato in un angolo,dopo che siamo arrivati,ma non è stato così.Sapete qual è la cosa peggiore?C'era Nico.La mia crush mi ha visto vomitare.
Dopo che ho finito,noto che non sono più vestita come prima:adesso,porto un vestito lungo nero con dei teschi ai bordi bassi.Se fossi una figlia di Afrodite,mi soffermerei sicuramente di più sulla descrizione,ma non lo sono quindi vi deve bastare quella.
Ho ancora l'anello,però.Chissà perché Ade Il Grande Fashionista non me l'ha preso.
Noto che anche Ade e Nico sono vestiti in modo elegante:indossano dei smoking neri.
Quant'è seria questa cena?Non mi sembra solo una cena di "famiglia".
《Spero non ti dispiaccia il fatto che ho fatto qualche modifica al tuo precedente look.》dice Ade.
Gli avrei risposto ma vengo interrotta da Nico《Ehm...ciao...Kate.Sei stupenda.Ceh,sei sempre stupenda ma ora lo sei di più,non che io ti stalkeri o cose del genere,semplicemente l'ho notato che sei stupenda in generale.Non in generale,nel senso che a volte non lo sei,lo sei sempre ma...》
《Oh,dei no!Mi mancava solo che mio figlio avesse una cotta per la mia finta figlia!》esclama Ade.
《Cosa?Io?No!Io le stavo solo dicendo che ecco,lei è...》
《...stupenda.L'hai già detto 10 volte,figliolo.L'abbiamo capito.》
《Anche tu stai bene.》gli dico.
Il piccolo scambio di battute tra loro 2 mi ha permesso di riuscire a formulare una frase sensata e non sembrare una mongoloide.Yuppi.
《Ok,basta!Mi fate venire la nausea.Andiamo.》
Iniziamo a camminare verso la porta ma Ade ci ferma subito《CHE PENSATE DI FARE?》
Cavolo,si deve proprio dare una calmata.
《Entrare?》rispondo con tono ovvio.
《Perché devo fare tutto io?》dice innalzando gli occhi al cielo《Non possiamo semplicemente entrare.Nico,vieni alla mia destra.Tu,alla mia sinistra.Nico,cammina bene non come un cammello,mi raccomando.Tu,appoggiati a me con il bracccio e sorridi.Non un sorriso troppo grande né troppo piccolo.Un sorriso a metà.Capito?Nico,tu sorridi,ma cerca di fare quel tipo di sorriso non sorriso,capito?Un sorriso serio ma comunque che da l'impressione che ti diverti.Non che ti diverti come a una festa,ma come a una...ecco...una cena!Capito?》
Nessuno di noi ci ha capito molto ma annuiamo comunque.
《Imbecilli》sento Ade mormorare prima di entrare.

Cena con gli dei-Nico Di Angelo(completa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora