3

1.1K 79 21
                                    

Per un po',nessuno disse una parola.Si sentiva solo il rumore degli scheletri che portavano altro cibo:galline vive(che poi Ade ordinò di riportarle nelle cucine),pesci parlanti (che Ade ordinò di riportarli nelle cucine perché Poseidone si era offeso),brodo con carne di mucca (che,indovinate?,Ade ordinò di riportare in cucina perché Era voleva andarsene),pizza (sapete che fine ha fatto)che per qualche ragione,faceva paura a Tritone.
Ah,Tritone!
Ha smesso di comportarsi come un pesce fuori dall'acqua.Pensavo che fosse un bene ma...QUANDO MAI LE PARCHE MI DANNO DELLE GIOIE?
A volte mi guardava un modo furtivo (che poi tanto furtivo non lo era) e 2 volte mi ha anche parlato.
La prima volta mi ha detto《Hey,anche a te piace giocare a _____________(suono senza senso)?》
E io lo liquidai con un "no".
La seconda volta,fu meno discreto《Sei molto carina.》mi disse.
E io《Grazie.》
Il tuo abito è molto carino.》
《Grazie.》
Si,sono molto chiacchierona.
《Sei fidanzata?》
《Graz...ehm...cosa?No!Io...ceh...c'è una persona che insomma,si...mi...interessa,ma lui non lo sa.Comunque,no.Non lo sono》
Posso dare la colpa alle Parche per la mia stupidità?
Solo dopo che ho detto questa frase mi sono resa conto del doppio senso.E dallo sguardo di Tritone ho capito che anche lui lo ha colto.
《Beh...neanch'io sai...AHHH》
Salvata dalla pizza.
Decisi che dopo quella cena avrei ringraziato il Dio della Pizza.

Notai che Ade era a dir poco agitato.
Posso dire che sono alquanto sicura che questa cena non sia solo una cena.Ha bisogno di qualcosa...qualcosa che solo quelle divinità possono dargli.
Sicuramente ci sarei arrivata se Nico non avesse parlato《Beh,qualcuno deve pur smuovere le acque.》
Il ragazzo più asociale che conosco cerca di "smuovere le acque"?
Ovviamente,Poseidone reagì subito《Qualcuno?Cioè,non io?E chi sennò?Tu?Oh,per favore!Non sai nulla di acque!Dai!Combattimi se hai il coraggio!IO SONO POSEIDONE,DIO DEI MARI,DETTO ANCHE SCUOTITERRA PER VIA DEI TERRIBILI TEREMOTI CHE POSSO CAUSARE...》
Guardo Nico e noto che è rimasto paralizzato,così decido di salvarlo《Divino Poseidone,nessuno mette in dubbio le sue capacità...acquatiche.Quello che ha detto Nico è un modo di dire...Non intendeva di smuovere le acque letteralmente,ma solo di far sparire la tensione.》
Wow,non ho fatto nessuna gaffa.
Poseidone sembra pensarci su e poi dice《Voi mortali e le vostre idiozie.》
Guardo Nico che mima con le labbra (quelle bellissime labbra che io vorrei tanto baciare all'infinito senza fare nient'altro,solo baciarle e sentire il loro sapo...Dalla regia mi stanno dicendo che a nessuno interessa e quindi devo smetterla qua con la descrizione delle sue bellissime labbra che...Ok,ok.Non c'è bisogno di urlare.Continuo con il racconto.) un "grazie" e poi mi sorride.
Ragazzi,mi ha sorriso!Sapete quanto sia difficile far sorridere Nico?Nico Di Angelo?Nico di Angelo,figlio di Ade?Nico Di Angelo figlio...Dicono che se non la smetto a parlare di Nico mi cancellano il capitolo.Uffi.Ok.Andiamo avanti.
Dopo questo scambio di battute sembra che Ade si sia rilassato un po'(già,suo figlio viene minacciato da un Dio e lui si rilassa).
《Allora,visto che adesso siamo tutti qua,volevo parlare di quella cosa...》dice Ade che viene prontamente interrotto da Zeus《Sei serio,Ade?Sapevo che c'era qualcosa sotto!Cena di famiglia del cavolo!Maledetta Era e le sue idiozie sulla famiglia!》
《Ah,adesso sarebbe colpa mia?Le statistiche indicano che le famiglie cenano insieme almeno una volta al mese.Quand'è stata l'ultima che noi abbiamo cenato insieme?Te lo dico io!Dopo che Ercole morì.》gridò Era.
Iniziano di nuovo a urlare...Di questo passo,uscirò sorda da qui.
《Quale cosa?》interviene Anfitrite.
《La cosa.》dice Poseidone.
《Ah,quella cosa.Per un attimo pensavo che Ade aveva preso in considerazione l'altra cosa.
《Non parliamo di quella cosa qui.dice Poseidone.
Il mio cervello sta andando in pappa.
Chissà cosa stanno combinando.Mi preoccupo perché di solito siamo noi-semidei-a dover rimediare ai loro danni.E non ho voglia di impedire la fine del mondo per la terza volta.Chi si sarebbe risvegliato questa volta?Tutankhamon(il corettore mi da che si scrive così,spero sia giusto)?Ah no,lui è egizio.Di lui si occuperebbero Sadie e Carter.
Chissà,magari l'ex fiamma di Gea,Urano,avrebbe deciso di rinascere:"Ma dai,perché no?Perché risuscitare tra qualche secolo?Perché non dar fastidio a Katherina?".Rabbrividisco al solo pensiero.
《Grazie alla mia idea,potremo riportare l'Olimpo al suo antico splendore!Li umani ci venererano!Ci offriranno sacrifici!Ci pregheranno di non ucciderli da un momento all'altro!Non vi manca tutto ciò?》dice Ade entusiasta.
《E pensi di fare tutto ciò grazie ad una catena di fast food?》chiede Zeus con tono incredulo.
《Iniziamo dai fast food,li umani ne vanno matti.Questa cena ne è stata la dimostrazione》indica me e Nico e i nostri piatti vuoti《Poi,continueremo con una catena di gelati,poi di pizza,poi di negozi di vestiti,poi di negozi di giochi,fino quando li umani non dipenderanno da noi!》
Ok,forse il tizio che nel capitolo precedente definì Ade "impazzito" aveva ragione.
《Ade,quello che dici non ha senso.》dice Zeus.
《Certo che si!Diglielo Era!》dice Ade.
《È la prima volta che Zeus ha ragione da quando lo conosco.》dice Era.
La faccia di Zeus da trionfante divenne offesa《Ehi!》
《Poseidone?》dice Ade in cerca di appoggio.
《Fratello,dovresti prenderti una pausa.Tutta sta roba di governare gli Inferi bla bla bla ti ha reso...un po'...ecco...delirante.》
《Io?Siete voi che non vedete le possibilità di questa mossa strategica》poi si gira verso Anfitrite《Dimmi che tu le vedi.》
《Beh,non vedo le possibilità di questa mossa...ehm...che tu consideri strategica ma vedo le possibilità dell'altra mossa.》dice guardando prima me e poi Tritone.
Un'idea sta prendendo vita nella mia testa ma non voglio crederle.Non può essere.Cos'ho fatto alle Parche?
Guardo Nico e noto dalla sua faccia che anche lui pensa la stessa cosa.
《Padre,io e Katherina cioè Carolina,andiamo a prendere un po' d'aria.Scusateci...》dice mentre si alza e viene verso di me.
Gli rivolgo un sorriso e spero che non mi sia rimasta dell'insalata tra i denti.Solo quello mi mancherebbe.
《Oh,può venire anche Tritone?Voleva tanto visitare gli Inferi.》dice Anfitrite.
《I campi della pena,più precisamente.》precisa Tritone mentre mi sorride.
《Ehm...si certo...perché no?》dico ma nella mia testa ci stanno 1000 risposte alla mia domanda.

Nota Tizia-che-scrive

Rieccomiiii!!!!
Ok,vi avviso che il prossimo capitolo sarà incentrato su Nico e Carolina...ceh scusate Katherina😍😍😍
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto!
Ciaoo😘😘😘

Cena con gli dei-Nico Di Angelo(completa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora