Non baciarmi

40 4 3
                                    

Sento qualcuno tenermi la mano.Non so chi sia.Non riesco ad aprire gli occhi ma la mano che mi tiene mi tranquillizza tanto.La sua mano è molto grande e la sua pelle è morbidissima e calda.Penso di chi potrebbe essere.Elisabeth, Trevor o.... Harry,anche se non credo mi terrebbe mai la mano. Escludo Elisabeth perché la sua mano non è così grande,escludo anche Harry e quindi mi rimane Trevor.Cerco di aprire gli occhi e fortunatamente ce la faccio.Vengo abbagliata da una luce fortissima e mi giro verso la persona che mi tiene la mano.Mi sorprendo vedendo.... Harry. Sorrido debolmente e quando si accorge che sono sveglia si avvicina.

"Hey." Mi sussurra.La sua voce è calma e dolce. "Stai bene?" Mi alzo e mi appoggio sui gomiti per vederlo meglio.Mi guardo intorno e non capisco dove sono.Mi riapoggio sul morbido cuscino.

"Dove siamo?" Chiedo debolmente.

"In ospedale.Ti ci ho portata dopo che sei caduta.Hai perso molto sangue e sei svenuta,se non ti avessi portata probabilmente saresti morta per dissanguamento." Il mio cuore accelera notevolmente e stringo più forte la mano di Harry.
"Tranquilla,ora stai bene." Mi tranquillizza Harry dolcemente. Mi chiedo se sia lo stesso Harry che ho incontrano a scuola.È così.... diverso.

"Per quanto tempo ho dormito?" Chiedo.

"Circa... poco più di una settimana.Credo... 8 giorni."

"Cosa?!" Mi alzo di scatto.Ho davvero dormito per otto giorni?! È come se non fosse passato neanche un minuto.
I mie occhi si riempiono di lacrime pensando che sono quasi morta.Harry si alza dalla sedia e si siede accanto a me sul letto. "Stai piangendo?" Lo sento chiedere. Avvolge le sue braccia attorno a me mi stringe forte.
Mi sussurra "Avevo tanta paura che ti succedesse qualcosa.'' Sposta il suo viso dall'incavo del mio collo e si avvicina alla mia faccia.Le nostre labbra sono a pochi centimetri di distanza. " H-Harry?Che fai?" Riesco a dire debolmente.
"Zitta,rimani ferma." Mi tiene per le braccia e si avvicina lentamente.
"Harry...fermati." Riesco a dire,sono ancora senza forze. Indietreggio sempre di più finchè non tocco lo schienale del letto.Harry sorride vedendo che sono completamente immobilizzata. La porta si apre e entra un'infermiera sulla trentina.
"Cazzo." Sussurra Harry, mi guarda un'ultima volta e mi sorride,prima di uscire dalla camera.Rimango scioccata per ciò che è successo.Harry era molto diverso,non sembrava per niente l'Harry che ho incontrato... otto giorni fa.Voleva... baciarmi?

"Oh,sei sveglia." Mi chiede l'infermiera. "Come ti senti?"

"Ecco...sento che la mia testa è molto leggera,il braccio mi formicola e sento un dolore atroce alla gamba." Abbasso lo sguardo e noto che la mia gamba è ricoperta da qualcosa di bianco.
Gesso,credo.

"È...ingessata?" Chiedo dubbiosa.

"Sì,quando sei caduta ti sei rotta il femore.Se non fosse stato per quel ragazzo,probabilmente la situazione sarebbe peggiorata e avresti potuto perdere la vita,per la testa invece,hai perso molto sangue e quindi un donatore te ne ha dato un po.Per il formicolio... è normale."

"Quando potrò andarmene?" Chiedo.

"Aspettiamo che i tuoi genitori arrivino e che ti firmino dei documenti.Dopo potrai andare."

"Okay,grazie mille." L'infermiera esce e rimango sola.Sento qualcuno bussare alla porta. Harry entra e si rimette nella posizione di prima. Un po' più lontano.

"Dove eramo rimasti?" Mi chiede con un sorriso stampato sulle sue rosee labbra.

"Perché sei uscito?" Chiedo cambiando discorso.

"Il medico ha detto che quando un'infermiera entra tutti devono uscire." Mi spiega.Si avvicina e credo che voglia baciarmi ancora. "Harry,io...." Dico piano. Sento un nodo alla gola e il mio stomaco va in tilt.Mi guarda e alza gli occhi al cielo.Sposta le sue labbra e si allontana da me.
"Non voglio obbligarti a fare qualcosa che non vuoi." Mi dice capendo che non volevo che mi baciasse. "Hai bisogno di qualcosa?" Mi chiede con nochalanche.Come se non fosse successo niente.

Save My LifeWhere stories live. Discover now