Parliamo di risvegli?

169 10 11
                                    

Pov Shai

<Buon giorno bella addormentata! Come stai?> mi chiede Miles dall'altro capo del telefono. <Bene, Miles, non c'è bisogno che mi chiami ogni ora!> rispondo esausta. <A quanto pare si ,dato che ho saputo solo ora  che ieri sei svenuta e per giunta solo grazie a Zoe!
Perché non mi hai detto niente?> <Perché non volevo farti preoccupare, e perché dopo che Theo è intervenuto e mi sono svegliata stavo bene, quindi non era necessario dirtelo per farti correre a casa mia in preda al panico! > <Theo, certo! Mi sembrava strano che non fosse ancora entrato nel discorso!> <Finiscila, Miles> <Ok, ok, come vuoi. Allora ci vediamo fra poco sul set ok?> <Si>.

Miles sta diventando asfissiante, ci manca poco che si attacca a me come un Koala per evitare che qualcuno mi si avvicini, una specie di bodyguard appiccicoso.
Sta notte non mi ha fatto chiudere occhio con i suoi messaggi e le sue chiamate, sembrava posseduto.

Evito questi pensieri e mi alzo dal letto dove fino a poco fa dormivo tranquillamemte, finché un certo Koala ha interrotto il mio sonno.

Guardo la sveglia e noto che sono solo le sei. Faccio tutto con calma.
Mi faccio una doccia per svegliarmi del tutto, mi avvolgo nell'asciugamano ed esco. Mi vesto con dei jeans bianchi leggermente lacerati sul ginocchio e una felpa rosa col cappuccio , sulla quale primeggia una zampa di gatto bianca. Sciolgo i capelli e li sistemo passandoci la spazzola. Una volta finito scendo di sotto, dove faccio una colazione veloce per poi prendere, al solito, le cose più importanti e salire in macchina per andare sul set.

Una volta arrivata non c'è quasi nessuno, effettivamente è abbastanza presto.
Per colpa di Miles non ho potuto neanche recupare il sonno di tutta la notte, gli e la farò pagare... Crollerò durante le riprese me lo sento...

Dato che lo studio è ancora semideserto , mi siedo sul divanetto nero appoggiato al muro, e senza accorgermene i miei occhi si chiudono da soli.

***

<Shai? Shailine! Svegliati!>
Sento qualcuno chiamarmi, apro piano gli occhi per la luce accecante e cerco di mettere a fuoco la figura davanti a me.
Ha i capelli scuri, gli occhi marroni e un sorriso da idiota, è Miles!

<Per caso stamattina ho interrotto il tuo sonnellino di bellezza?> mi prende in giro lui. <No> si. <Stavo solo riposando gli occhi> <certo, ci credo> risponde.
<Forza, tirati su, manca solo Ansel e iniziamo.>

Mi alzo e mi guardo attorno, lo studio è pieno, in fondo, appoggiato al muro c'è Theo che guarda il suo cellulare con sguardo al quanto concentrato. O MIO DIO!, ho realizzato solo ora: mi hanno vista tutti mentre dormivo! che figura!

Vado verso Theo, che essendo ancora concentrato sullo schermo non ha notato il mio arrivo.
<Ciao> saluto. <Buon giorno> risponde sorridendo leggermente alzando lo sguardo e accorgendosi di me.

Pov Theo

Poso il telefono in tasca per prestarle più attenzione e la guardo.
<Da quanto sei qui?> chiede curiosa, forse di sapere da quanto lei stia dormendo davanti a tutti <una mezz'ora, all'incirca> la vedo perplessa <Perché non mi hai svegliata?> chiede ancora curiosa, <Perché eri così tranquilla mentre dormivi e ho pensato che non avessi passato bene la notte quindi non sono intervenuto, ma a quanto pare ci ha pensato Miles.>
Dico con un pizzico di rancore nei suoi confronti, spero non lo noti...

Per "non sono intervenuto", intendi esserti seduto accanto a lei e averla fissata come uno stalker con la bava alla bocca?

Ma zitto!

<già> risponde , <come mai hai passato una notte insonne?> chiedo con interesse <Miles> dice semplicemente, come se un nome fosse la risposta a tutto, e infatti lo è.
Provo sempre più antipatia verso quel ragazzo, non solo la mette fuori uso di giorno, ora anche di notte?
<Eh sentiamo cosa ha fatto Miles per tenerti sveglia tutta la notte?>
<Messaggi, chiamate, poi di nuovo messaggi, poi un fax, una lettera, due piccioni viaggiatori e alla fine credo di aver visto anche dei segnali di fumo...?!> elenca contando con le dita e alzando un sopracciglio come se fosse stufa del suo comportamento. Rido ,anche se vorrei picchiarlo, perché l'ironia di Shai è davvero divertente.
<Non ci credo, e perché non gli hai detto che non volevi essere disturbata?> chiedo ovvio. <Perché è Miles, e non avrebbe capito  nemmeno se gli e lo avessi scritto su un cartellone e gli e lo avessi fatto cantare e suonare  in una parata!!!>
<Ok, ok, ho capito> sorrido divertito e lo fa anche lei <Hai visto Ansel per caso?> <no, perché?> chiedo curioso tornando serio <non ho ancora avuto modo di parlargli, dato che non è venuto a trovarmi> <e dopo che non è venuto a trovarti, vuoi anche andare a parlargli?> chiedo ovvio <si certo, magari non è potuto venire, sarebbe inutile arrabbiarsi con qualcuno per così poco, non credi?> <si penso di si> rispondo ancora dubbioso. O questa ragazza è troppo ingenua o io sono troppo stronzo, non c'è altra soluzione!

<Senti Shai, con tutto quello che è successo non abbiamo potuto fare la nostra uscita di conoscenza, che ne dici di farla domani?> <E io che pensavo che ti fossi accontentato della chiaccherata in ospedale> dice furba, mettendomi stranamente in imbarazzo, <Be sai l'ospedale non è esattamente un bel posto e inoltre ci sono ancora tante altre cose che vorrei conoscere di te.> dico con gli occhi bassi  portando una mano sulla nuca, in modo quasi imbarazzato. <Eh va bene, se proprio ti interessa così tanto conoscermi sarò felice di prendere qualcosa con te domani. Facciamo dopo le riprese nel bar qui di fronte?> <Perfetto, direi>.

Questo vuol dire che lei non vuole conoscermi????

Idiota ha detto di si!

So cosa ha detto, ma era molto riluttante nella sua risposta!

Ti stava solo prendendo in giro, O mio dio pensavo fossi più sveglio!

Sei sicuro?

Che sei un idiota? Sicuro al 100%!

Povero me!

Già quello che penso ogni volta che apri bocca, che destino crudele!

Mi riscuoto dai miei pensieri notando che gli attori stanno iniziando a prepararsi, io sono già pronto, vestito e truccato, quindi aspetto solo i comandi del regista.

Che urla la frase che tutti noi stavamo aspettando:

-Cuck! Si giraaaaa!-

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Sep 08, 2018 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Sheo...oltre le telecamere...!Where stories live. Discover now