presentazioni

277 19 2
                                    

Pov Theo

Siamo uno di fronte all'altra e ci guardiamo fisso negli occhi, forse da un po troppo tempo, il silenzio viene poi interrotto da Zoe <allora Miles a te le presentazioni non servono quindi evapora!> <che modi gentili!> a questa affermazione lei sorride facendomi subito pensare, che sorriso adorabile, di conseguenza ho sorriso anch'io <allora Theo vorrei presentarti Shailine, Shailine lui é Theo> <piacere> mi affretto a dire porgendole la mano, lei la scuote timidamente e poi la lascia, anche se avrei preferito che non lo avesse fatto. Non so cosa mi attiri di più di lei ma è come se non avessi mai conosciuto altre ragazze, lei in confronto le spiazza tutte, forse non è il tipo di ragazza ammirata da molti, ma è il tipo di ragazza ammirata da me!
<vi lascio, cosi vi conoscete meglio> cinguetta Zoe. Poi sono io a rompere il silenzio <allora Shailine...> <oh chiamami pure Shai!> <ok, Shai che ruolo ti é stato assegnato?> immagino già la risposta ma voglio sentirglielo dire <interpreteró Tris, tu invece?> non è ovvio? <io sarò quattro> <ah quindi sei tu > spero che per lei non sia una cosa brutta,da tono di voce è come se si aspettasse di meglio ma spero di sbagliarmi <direi di si> < ti andrebbe se appena fuori dal set andassimo nel bar qui vicino per prendere un caffè e conoscerci meglio?> siiiiiiiiiiiiiii!!!!
< ok ci sto> cerco di dire nel modo più normale possibile, anche se lo vorrei urlare.
<dai ragazzi si comincia, prima iniziamo prima finiamo!> ci urla Mike, il regista. Iniziamo a girare, e per fortuna io non sono in queste scene cosi potrò godermi la vista di Shailine che recita . La scena é quella del test attitudinale, e in questo momento Shai sta parlando con l'attrice che fa Tori del test. Inizio a pensare a dopo, di cosa parleremo quando saremo da soli, anche se non proprio soli visto che attorno a noi ci saranno più o meno altre 30 persone ma é un passo avanti dato che é ancora il primo giorno che ci conosciamo. Chissà cosa le piace fare, se ha mai letto il libro di Divergenti come me, che musica ascolta... Vengo risvegliato dalla sua voce che mi chiama, anche se mi sembra solo un sogno, quando mi accorgo che ero cosi immerso nei miei pensieri che non mi sono neanche accorto che sono 5 minuti buoni che il regista mi chiama, e mi dice che fra dieci minuti mi vuole sul set per la prossima scena . Mi alzo più in fretta possibile e mi dirigo nel mio camerino piccolo ma accogliente, l'ho individuato molto facilmente anche se é la prima volta che vengo, date le lettere a stampatello enormi di colore blu che formano il nome "Theo", successivamente sposto lo sguardo su un'altra porta, quella affianco alla mia, con una scritta in rosso che dice "Shailine" <che bello!!!!> pensai ad alta voce; avrei potuto sentire di ciò che parlava, con chi stava dato la magnifica visuale del mio camerino ( abbiamo anche il balcone in comune) ma soprattutto in questo modo è come averla vicina a me . Appena entro noto un insieme di vestiti tutti neri, indosso la giacca e i pantaloni, cambio le mie inseparabili Vans con un paio di scarpe nere più consumate e vado dal mio truccatore, che mi ritocca pochissimo, già lo adoro, infine torno sul set dove Shai o meglio tris parla con Caleb, il regista mi ha detto che la prossima scena sarà quella della rete, quindi inizio a prepararmi psicologicamente a trovarmi di fronte gli occhi nocciola di Shai e di conseguenza a contenermi.

Pov Shai
Ho girato la scena con Tori e quella con Caleb, e durante tutte le scene mi sentivo gli occhi di tutti addosso ma soprattutto quelli di Theo, poi il regista lo chiama ma sono io a risvegliarlo dal suo stato di trans in cui era caduto. La prossima scena sarà quella della rete. <e azione> grida il regista. In questo momento parla Eric ma da un momento all'altro toccherà a me. Eric ha appena finito di parlare c'è un momento di silenzio poi mi faccio avanti io salendo sul parapetto, chiudo gli occhi sento Eric dire "entro oggi" con voce stufata e poi mi butto, atterro sulla rete a peso morto e scoppio a ridere come da copione, dopo sento le mani di Theo che afferrano la rete facendomi voltare verso di lui, mi ritrovo con i suoi occhi nocciola puntati nei miei <che c'è ti hanno spinta?> <no> poi mi cinge la vita con le mani e io mi appoggio sulle sue spalle finché non tocco terra con i piedi. <come ti chiami?> <emh> <é una domanda difficile? Puoi scegliere un nome nuovo ma sceglilo bene non potrai più cambiarlo> <ok sono tris!> <prima a saltare tris!, benvenuta fra gli intrepidi.> faccio un sorriso timido, e il regista grida <stop, molto bravi ragazzi, continuiamo fra cinque minuti fate una piccola pausa. Mi volto di nuovo verso Theo fermo di fronte a me <sei andata molto bene sai?> mi dice, mi ha fatto un complimento???..., <grazie anche tu sei stato molto bravo.> Vado verso il bancone dove afferro la prima bottiglietta d'acqua che trovo e ne bevo qualche sorso. Mentre bevo la mia acqua noto qualcuno venire verso di me, é Miles < Shai!> <Miles!> < come va con le riprese?> mi domanda <abbastanza bene, penso di essere stata brava fino ad ora!> dico con tutta sincerità <brava???... ma stai scherzando,quel James non ti ha tolto gli occhi di dosso neanche un secondo, secondo me per lui sei stata più che brava!> questa affermazione mi fa arrossire leggermente, chissà a cosa pensava Theo mentre era imbambolato a guardarmi!?!?!. <non è che ti fa gli occhi dolci per caso?>...

Sheo...oltre le telecamere...!Waar verhalen tot leven komen. Ontdek het nu