💡Kim Petras come Bloom Tour Support💡

69 10 4
                                    

~Articolo di Billiboard~

T

roye Sivan risponde alla reazione dopo aver annunciato Kim Petras come Bloom Tour Support Act

Mercoledì (30 maggio), Troye Sivan ha annunciato che si sarebbe imbarcato in un tour nordamericano, affiancato dalla starlet pop Kim Petras, dal frequente collaboratore Leland e dalla cantante altopiana Carlie Hanson come atti di supporto.

Mentre i fan hanno espresso entusiasmo per il tour, alcuni si sono chiesti se l'inclusione di Petras fosse appropriata date le dichiarazioni controverse che ha fatto quando ha difeso la collaborazione con il produttore Dr. Luke.

Dopo aver visto la reazione per l'annuncio del tour, Petras è andato su Twitter venerdì (1 giugno) per rilasciare le sue scuse, dicendo: "Mentre sono stato aperto e onesto sulla mia esperienza positiva con Dr. Luke, questo non nega o respinge il esperienza degli altri o suggerire che non possono esistere più prospettive contemporaneamente. Non ho comunicato questo chiaramente in passato. "

Ora, Sivan ha rilasciato la sua dichiarazione in risposta alla reazione: "Ti ho sentito negli ultimi giorni e ho voluto prendermi del tempo per gestire questa situazione con sensibilità perché mi interessa profondamente di tutti voi e di tutti coloro che sono coinvolti", ha detto il cantante pop in una dichiarazione su Twitter.

Ha detto che quando gli è stata presentata l'opportunità di avere Petras a sostenerlo in tour, era esaltato, ma non senza esitazione. "Amo la musica di Kim e penso che sia un'artista incredibilmente importante. Volevo sostenerla senza sostenere le circostanze professionali che la circondavano, che era una sfida ovvia. "

Ha aggiunto che non era a conoscenza di alcuni dei commenti che Petras aveva fatto nelle passate interviste. "Da allora li ho letti e sono stato turbato da loro, come te. Le opinioni comunicate in queste interviste non si allineano ai miei valori personali o ai valori del tour. "

Il cantante ha continuato dicendo che ha parlato con Petras, e tra le loro conversazioni e la sua dichiarazione pubblica di ieri, ha visto dov'è il suo cuore. "Ho sempre detto che è come cresci e impari dai tuoi errori che conta davvero, e voglio trattare Kim nello stesso modo in cui vorrei essere trattato quando arriverà il mio inevitabile grosso casino."

Ha concluso la sua nota aggiungendo che avrebbe donato una parte dei proventi del tour alla coalizione di Ally, come ha fatto in passato - ma avrebbe anche fatto una donazione dal Bloom Tour a RAINN, il più grande anti della nazione -organizzazione della violenza sessuale.

Leggi la dichiarazione completa di Troye qui sotto:

Leggi la dichiarazione completa di Troye qui sotto:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

***

Per fare chiarezza:

Nel 2014 la famosa cantante Kesha aveva chiesto a un giudice di rescindere il suo contratto col produttore americano, Dr. Luke sostenendo che lui l'avesse violentata: il giudice ha dato ragione a Dr. Luke. È stata una vicenda lunga e sofferta, non sto a scendere nei particolari (nel caso vi interessi basta cercare su google, esiste pure una pagina Wikipedia in inglese dedicata).

Kim Petras invece (nata il 27 agosto 1992) è una cantautrice tedesca. Nata a Colonia, Petras è diventata oggetto di copertura mediatica dopo aver subito una transizione di genere in giovane età da soggetto maschile a femminile. Ha iniziato a registrare musica nell'adolescenza, esibendo una serie di single indipendenti e l'EP One Piece of Tape (2011).

Durante la sua carriera ha avuto rapporti lavorativi con Dr

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Durante la sua carriera ha avuto rapporti lavorativi con Dr. Luke, e questo ha alzato già di per se un bel polverone, viste le accuse e il caso del tribunale con Kesha aperto.

L'annuncio di Troye di collaborare con lei ha poi dato il via nuove discussioni: i fan sono divisi tra chi considera un atto disgustoso sostenere una cantante che ha collaborato con Dr. Luke, e chi invece sostine Troye, dicendo che le azioni del produttore non hanno a che fare con Kim, che l'esclusivo collaborare lavorativo di lei con Dr. Luke possa essere stato un'errore che può essere perdonato.

Pare in ogni caso che Kim Petras resti colei che aprirà i concerti del Bloom Tour.

***

Voi cosa pensate al riguardo?
Da che parte vi schierate?

Troye Sivan || Traduzioni + News 1.0Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora