1. La mattina ha l'oro in bocca

17.5K 674 258
                                    

La mattina ha l'oro in bocca. Questo era uno dei proverbi nati dai contadini che, svegliandosi presto la mattina, riuscivano ad ottenere più ricavi dal raccolto.

Lo stesso valeva per Jeon Jeongguk, capobranco dei Jeon.
Quella mattina il povero ragazzo, appena ventenne, dovette adempire a parecchi suoi doveri, tra cui il fermare una rissa tra i due beta Jooheon e Minhyuk.

Ma in quel momento avrebbe dovuto affrontare la più grande delle sue disgrazie giornaliere: sua madre.

"Jeongguk!" Appena varcata la soglia di casa la voce della donna spezzò il silenzio. Un ringhio silenzioso lasciò le labbra del ragazzo che sperava di poter riposare un po'.

Cosa vuole adesso? Sono appena tornato e voglio riposare. Questi furono i pensieri che circolarono nella mente di Jeongguk prima di ricordare che giorno fosse. Sgranò gli occhi e si portò una mano sulla fronte. Come ho potuto dimenticarlo?

"Gguk. Sei pronto per il rituale? Oh mio dio il mio bimbo sta per scoprire chi è il suo compagno."
Esclamò la Signora Jeon tutta emozionata, stringendo le guance del figlio come fa una nonna con il nipotino.

"Dai mamma." Spostò la mano e riuscì a liberare le guance da quella presa mortale.

"Uffa, va bene. Vai a prepararti per il rituale o rischi di fare tardi" La donna tornò in cucina e Jeongguk ne approfittò per svignarsela in camera sua.

Appena entrò si buttò sul letto ed i suoi pensieri andarono agli e alle omega che ancora nel branco non avevano compagno.

La lista non era poi tanto lunga in fondo. Vi stavanno cinque femmine e un solo maschio.
Kim Jennie, Park Chaeyoung, Kim Jisoo, Lalisa e Haneul per quanto riguardava le femmine. Sarebbe strano per il giovane alpha averle come compagna. Era, sì, bisessuale, ma comunque le omega erano sue amiche da tutta la vita. Si morse il labbro poi, pensando alla sua ultima possibilità: Kim Taehyung.
Quel ragazzino aveva sempre suscitato interesse da parte del corvino e non gli sarebbe dispiaciuto avere il ragazzo, dai capelli color luna, come compagno.

Taehyung era abbastanza voluto nel villaggio essendo un Omega e fin qui non c'era nulla di strano. Ma, essendo maschio, questo lo rendeva ancora più raro.
Questo perché di solito erano solo le ragazze ad essere omega, mentre i maschi beta oppure alfa.

Delle urla fecero risvegliare Jeongguk dai suoi pensieri. Alzò un sopracciglio confuso e raggiunse la finestra, vedendo fuori l'alfa Sehun e Taehyung giocare insieme. Erano sempre stati molto amici quei due e Sehun non smetteva mai di proteggere il minore.

Jeongguk non ebbe, purtroppo, mai avuto modo di conversare con lui. Ogni volta che ci provava qualcosa andava per il verso storto ed insorgevano problemi che l'alfa doveva subito andare a risolvere.

Lasciò perdere quei pensieri e si allontanò dalla finestra, lasciando i due rincorrersi in santa pace. Si avvicinò all'armadio e prese un paio di Jeans neri ed una camicia bianca semitrasparente. Si sistemò i capelli mentre la voce di sua madre gli annunciò che era arrivata l'ora di andare in piazza.

Vediamo chi sarà il mio omega per tutta la vita.

Alpha & omegaWhere stories live. Discover now