14. Una sconcertante verità

2.8K 153 16
                                    


Hermione: "50 punti, 50. Harry cosa ti è saltato in mente? Non potevi aspettare la fine della lezione?"

Ron: "Miseriaccia amico, chissà che punizione orribile ti aspetta."

Harry: "Lo so, ho fatto una cavolata. Ero curioso."

Hermione: "E non potevi trattenere la tua curiosità per un'altra ora? Harry è Piton, lui si accorge di ogni cosa, come potevi sperare di passarla liscia? E poi dovresti prestare attenzione alle lezioni, abbiamo gli esami quest'anno."

Ron: "Ecco che ricomincia."

Hermione: "Piantala Ronald, vale anche per te, non ti farebbe male un po' di studio in più."

Harry: "Mi dispiace ok? Quel serpeverde è probabilmente l'unica cosa normale che mi sia capitata da quando ho scoperto questo mondo. Ci tengo a lui."

Hermione: "Harry? Cosa provi per lui?"

Harry: "Io...è complicato."

Ron: "Miseriaccia Harry, non ti sarai davvero innamorato di un serpeverde?"

Hermione: "Ronald!" Lo riprese Hermione con un tono duro.

Harry: "E se anche fosse? Dov'è il problema? Neville è innamorato di Blaise e Blaise di lui e se Merlino vuole un giorno si dichiareranno e finalmente usciranno davvero insieme e che dire di Seamus? Lui e Nott stanno già pubblicamente insieme, anche i serpeverde hanno accettato la cosa tanto da mettersi a studiare con noi a volte. Quale sarebbe il problema se anche io avessi trovato la mia anima gemella in un serpeverde? Lui mi capisce."

Ron: "Harry, non sai neanche chi sia."

Hermione: "Beh, odio ammetterlo ma Ronald ha ragione. Sia Neville che Seamus sapevano perfettamente con chi stavano parlando. Ad ogni modo non penso ci sia niente di male se ti sei innamorato di lui, ma non è una buona ragione per farci perdere altri punti."

Ron: "Herm lui si è innamorato di un serpeverde, per quanto ne sappiamo potrebbe essere pure Goyle e tu ti preoccupi dei punti? Miseriaccia, povero Harry."

Harry: "Ora basta. Di chi mi innamoro sono solo fatti miei ok? Non farò perdere altri punti alla nostra casa, mi dispiace per com'è andata oggi e non parliamone più ok?" Così dicendo Harry andò via di corsa, lasciando i suoi amici in mezzo al corridoio dei sotterranei.

Era furioso, come potevano non capire? Non importava chi fosse il suo serpeverde, lui aveva visto il vero Harry, lo trattava come avrebbe trattato una persona qualunque e questo era quello che contava, anche se si fosse trattato di Goyle...Beh forse Goyle no. Ma Harry era sicuro che non potesse trattarsi di lui, il serpeverde era troppo intelligente e poi gli aveva detto di avere un bel fisico, appena muscoloso, certo poteva avergli mentito ma Harry gli credeva.

*************************

Harry era in ritardo per la sua punizione, si era appisolato su una poltrona della sala comune ed era stato svegliato dalle urla di Hermione che, furiosa, gli urlava contro che era in ritardo e che per questo avrebbe di certo fatto perdere altri punti a grifondoro. Così Harry si era messo il mantello in fretta e furia, aveva preso la borsa ed era corso giù nei sotterranei.

Arrivato davanti alla porta dell'ufficio del professore di pozioni, ormai senza fiato bussò due volte e attese una risposta dall'altro lato della porta, che non tardò ad arrivare.

"Avanti" Disse Piton con il solito tono duro e spietato.

Piton: "Potter, non solo ha avuto l'ardire di utilizzare quel aggeggio durante la mia lezione ma osa anche presentarsi in ritardo alla sua punizione e in quello stato per di più. 5 punti in meno a grifondoro per il ritardo e altri 5 per la mancanza di decoro."

Chat SnarryWhere stories live. Discover now