11. Una conoscenza approfondita

2.7K 142 53
                                    


Severus era nei suoi alloggi, seduto alla scrivania a correggere i compiti del quinto anno. Non sapeva perché ma si sentiva infastidito dal non aver ricevuto un solo messaggio dal grifondoro. Si era abituato ai suoi continui messaggi, erano diventati parte della sua routine, forse per quello si era involontariamente ritrovato ad aspettarli, per tutta la giornata di sabato e per il giorno successivo, ormai era domenica sera ed era convinto che quel messaggio tanto atteso, non sarebbe più arrivato. Era così nervoso che non riusciva neanche a finire di correggere gli abomini scritti da quegli emeriti imbecilli, quando finalmente  sentì una vibrazione provenire dal cassetto della scrivania, in cui aveva posato il telefono.

Ore 22:30

Pezzo di idiota:

Ciao, dormi?

Ore 22:31

Serpeverde Musone:

Complimenti, la tua prima domanda ed è la più idiota che io abbia mai avuto il dispiacere di leggere.

Severus si sentiva furioso, ma davvero non riusciva a spiegarsi il perché.

Ore 22:33

Pezzo di idiota:

Ok scusa, non volevo disturbarti, è piuttosto tardi. Come stai? Sei andato ad Hogsmeade? Che hai fatto?

Ore 22:35

Serpeverde Musone:

Se non volevi disturbare perché mi hai scritto a quest'ora? Dovresti già essere a letto. Certo che sono andato ad Hogsmeade, come tutti. Sono passato ai Tre manici di scopa per un firewhiskey. E tu? Immagino ti sia riempito di schifezze a mielandia per tutto il week end.

Ore 22:37

Pezzo di idiota:

Firewhiskey? Pensavo che agli studenti non lo servissero. Anche io sono passato ai Tre manici di scopa e si, sono stato a mielandia. Cos'hai contro i dolci?

Merda, perché diavolo aveva detto del Firewhiskey? Doveva inventare qualcosa e doveva farlo subito. Pensò Severus.

Ore 22:43

Serpeverde Musone:

Infatti, agli studenti non lo servono, dimentichi che sono un serpeverde, ho convinto un uomo più grande a prendermene uno. Non ho niente contro i dolci, alcuni li mangio anche.

Ore 22:45

Pezzo di Idiota:

Alcuni? Ahahah, tipo? Il tuo dolce preferito?

Ore 22:47

Serpeverde Musone:

Cioccolato fondente ripieno di crema alla menta, il tuo?

Ore 22:50

Pezzo di Idiota:

Non credo di aver mai sentito nessuno che mangia, cioccolato fondente ripieno di crema alla menta, io non ho un dolce preferito, mi piace un po' tutto, le cioccorane sono buone, ho dei ricordi positivi riguardo alle cioccorane.

Ore 22:53

Serpeverde Musone:

Sono una persona particolare, non sono come gli altri. E sentiamo, che genere di ricordi positivi ti vengono in mente con le cioccorane?

Ore 22:55

Pezzo di Idiota:

La prima volta che mangiai una cioccorana, fù anche la prima volta che trovai un amico. Perciò mi portano bei ricordi, non credo tu possa capire ma, non ho avuto amici fino all'inizio della scuola e i miei parenti non mi compravano dolci, a dir la verità, non mi compravano niente.

Chat SnarryNơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ