12. Grande occasione e responsabilità

155 8 2
                                    

Veronica

È martedì mattina. Sto andando a fare colazione al bar con Alessandra perché ha bisogno di un consiglio, così mi ha detto lei. Arriviamo al nostro bar e di fronte ad un buon cappuccio con cornetto Ale mi dice:

-Ieri sera mi ha chiamato la direttrice tecnica dell'Aurora Fano. Mi ha detto che tra qualche mese, come previsto, ci sarà la World Cup a Pesaro e mi ha detto che avrebbe bisogno di alcune giovani ginnaste da far esibire durante la competione.Mi ha chiesto così, se avessimo voglia di montare degli esercizi,un po' originali e coreografici , anche a corpolibero, ad alcune nostre ginnaste.

-Oddio che bello! Che emozione! Che bell'opportunità per le nostre ragazze!

-Sisi,infatti è una bellissima esperienza. Purtroppo però non tutte possono partecipare ; infatti la Tecnica mi ha detto 1, massimo 2 ginnaste... Per questo ti volevo chiedere chi secondo te potrei portare alla world cup?

-Non saprei, è una decisione difficile da prendere... per me meriterebbero tutte di esibirsi in un palazzetto tanto importante.

-Prendiamola insieme questa decisione. Insieme sarà meno difficile..

-Tu a chi avevi pensato? Avevi già qualche nome in mente? Io un nome in mente già ce l'ho.

-Bhe per me tra le junior dobbiamo scegliere, perché sono giovani ma allo stesso tempo hanno già qualche esperienza alle spalle..

-Le junior?! Ma non hanno mica il campionato d'insieme il weekend successivo alla world cup? Ce la fanno a preparare entrambe le competizioni bene?
-Ah già! È vero !! Me ne stavo dimenticando! Hai ragione le junior sono tutte in gara il weekend dopo e non riescono a preparare nessuna esibizione..

-Bhe, tutte tranne una! Vittoria? Che dici? Secondo me farebbe una bella figura e poi se lo merita..

-Vittoria? Non ci avevo pensato, non so dove ho lasciato la testa oggi.. Mi dice Alessandra ridendo

Si dai, va bene , visto il risultato che ha conquistato domenica voglio darle questa occasione.Perfetto.L'esibizione gliela prepari tu? ti va?

-Si dai va bene, a corpolibero?

-Sisi a corpolibero, così non rischiamo di fare perdite AHAH..

-Perfetto, stamattina allora lo monto poi oggi agli allenamenti glielo insegno.

-Okey, ci vediamo oggi pomeriggio Viky ! Ciao, a dopo. Mi dici dirigendoti verso la tua macchina.

Ho nel cassetto un esercizio già pronto,che avevo montanto qualche anno fa... Sta mattina lo rivedo ma penso sia perfetto.. Voglio che nessuno si dimentichi di te dopo che ti avrà vista esibirti, e questa coreografia è perfetta perché ha il potenziale per trasmettere mille emozioni e brividi!

Nel pomeriggio prima di fare il saluto e iniziare l'allenamento Ale dice:

-Ho una buona notizia, ieri mi hanno chiamato dall'Aurora Fano dall'Adriatic Arena , dove come ben sapete si terrà la prossima world cup, e mi hanno chiesto se potevo preparare una ginnasta da fare esibire durante la competizione.. Allora, Io insieme a Veronica abbiamo scelto, visto anche i risultati di domenica, Vittoria!

Dopo Veronica ti insegnerà la coreografia, sarà a corpolibero.Sarà una bellissima esperienza vedrai!

Un enorme sorriso invade il tuo volto,sei stupita e incredula che abbiamo scelto te.

Dal diario di una ginnastaWhere stories live. Discover now