Arcangeli, di Riccardo Bettazzi

42 6 0
                                    

Tutti i diritti riservati. Vietata la copia parziale o integrale.    

Arcangeli dell'Oltremondo 

Autore: Riccardo Bettazzi
Sono presenti nel Reame della Luce, nell'Oltremondo. Vivono negli agglomerati urbani, di cui sono reggitori, e nelle zone del Reame dove maggiore è la luminosità.
Razze Affini: Angeli Superiori, Angeli Inferiori, Luminosi

ECOLOGIA

Gli Arcangeli rappresentano il secondo livello evolutivo di una creatura oltremondana servitrice della Luce. Sono Angeli Superiori che hanno effettuato la Seconda Ascensione a hanno assunto il nuovo rango entrando in possesso di molti poteri negati agli Angeli. Come accade per gli Arcidemoni, anche gli Arcangeli sono chiamati a trasmettere la conoscenza acquisita a quegli allievi che, scelti con cura, diventeranno discepoli. Inoltre formano l'élite politica, militare e culturale in quanto occupano praticamente tutti i posti chiave all'interno del Reame. Attualmente sono 312. Quando assumono una forma corporea si manifestano come creature alte circa 4 metri. Hanno la pelle color avorio e ali ricoperte da una soffice peluria bianca. Possiedono poteri che variano a seconda dell'ordine a cui appartengono e, come per gli Angeli, sono divisi in Paladini, Illuminati e Cercatori.

I Paladini hanno un fisico muscoloso e ricevono un addestramento rigoroso e specifico che li conduce a modulare il Controllo per favorire un'aggressività temperata. Non potendo avvalersi della naturale tendenza alla spietatezza e ferocia tipiche dei Demoni, compensano questa debolezza con una maestria incredibile nell'uso delle armi, abbinata conoscenze vaste nel campo della Magia.

Seguono la Via del Paladino e possiedono in generale un vasto armamentario di magie con cui compensano le scarse capacità tecnologiche dell'Esercito..
Gli Illuminati hanno corpo snello, arti sottili e lunghi, ali ampie e delicate. Seguono la Via dell'Illuminazione e studiano i Simboli, e la Magia in cui sono profondamente esperti. Non disdegnano lo studio della Scienza nelle sue varie branche, anche se hanno una scarsa inclinazione all'utilizzo dei prodotti scientifici. Sono dotati di intelligenza sopraffina e di cultura enciclopedica, esperti di esoterismo e rituali arcani, nonché profondi conoscitori del Loos, l'energia che promana dalla Luce. 

I Cercatori hanno un corpo agile e ali ampie e leggere. Non sono adatti al combattimento e compensano questo difetto con la capacità di sapersi muovere in modo talmente elusivo da rendersi in alcuni casi invisibili. Seguono la Via della Cerca, si muovono nelle varie realtà dimensionali, compresa la Terra alla costante ricerca di anime da attrarre tramite il Richiamo e vincolare alla Luce tramite un Patto. Sono astutissimi, maestri dell'inganno e delle manipolazioni e sfruttano le arti della diplomazia e dell'oratoria. Vantano una conoscenza vasta e accurata delle realtà in cui si muovono e hanno un ruolo rilevante nelle loro vicende, intervenendo con manipolazioni del Reale per determinare il corso delle cose. 

GERARCHIA EVOLUTIVA

Al vertice vi è la Trinità Angelica, composta da un Paladino, un Illuminato e un Cercatore scelti fra gli Arcangeli Superiori. Che hanno sviluppato un'affinità totale con la Luce. Al secondo livello evolutivo troviamo gli Arcangeli Superiori; sono
In generale sono creature antichissime e potentissime che dedicano buona parte della loro esistenza allo studio. Molti hanno ormai da tempo scelto la forma astrale, vivono nell'empireo e riassumono la forma corporea sul piano materiale solo quando le circostanze lo richiedono. Oltre ad essere molto influenti nell'Assemblea, rappresentano i Maestri più importanti, gli unici capaci di e trasmettono la conoscenza soprattutto agli Arcangeli Inferiori.
Gli Arcangeli Inferiori sono servitori della Luce ascesi al rango evolutivo da un tempo relativamente lungo, in seguito alla Seconda Ascensione, ed hanno molti poteri negati agli Angeli e altri che sono in comune, ma che riescono a sfruttare in forme e dimensioni nettamente maggiori. Tra i loro doveri vi è la trasmissione della conoscenza acquisita agli Angeli Superiori, e ai più meritevoli tra gli Inferiori. Gli Arcangeli Inferiori formano l'élite politica, militare e culturale in quanto occupano molti posti chiave all'interno del Reame.

Creature Wattpadiane e dove trovarleWhere stories live. Discover now