Fyrién, di ArtemisiaHate

21 7 4
                                    

Tutti i diritti riservati. Vietata la copia parziale o integrale.  

Autore: ArtemisiaHate

Regno: Mylonh-sar
Ordine: 4 (Acqua, aria, terra, fuoco)
Famiglia: semidei
Genere: La razza che ho creato per la terra di Mylonh-sar è una razza di semidei, chiamati Fyrièn, dal nome di Fyriòu, il dio regolatore, che nella mia storia è, al momento, rinchiuso in una gabbia (per ora né personaggi, né lettori sanno in cosa consista questa gabbia).

STORIA

La loro origine è la prova della trasgressione del dio che, millenni prima e infrangendo tutte le regole, si unì alla sua sacerdotessa Fererir, condannando entrambi.

Questi personaggi, che sono in tutto e per tutto identici agli esseri umani, sono legati agli elementi della natura: ci sono Fyrièn di terra, acqua, aria e fuoco. Non possono utilizzare sempre il loro potere: devono essere fisicamente in contatto con esso, tranne che per i Fyrièn d'aria, la cui limitazione dipende dalla luna (i motivi verranno spiegati, non voglio fare spolier).

POTERI E DEBOLEZZE

Ognuno di loro ha delle peculiarità particolari: per ora, l'unica che si è mostrata nella storia è quella dei Fyrièn di terra, che possono vivere più di 500 anni.

Obbligatorio il contatto con l'elemento

Un'altra cosa da sapere è che il "potere" può rimanere celato anche per tutta una vita, tanto che è possibile che un Friàn cresca e viva come un semplice essere umano, inconsapevole della propria natura.

Creature Wattpadiane e dove trovarleWhere stories live. Discover now