Cambiafaccia, di AKRogers99

28 5 0
                                    

Tutti i diritti riservati. Vietata la copia parziale o integrale.    

Cambiafaccia

Autore: AKRogers99

Regno: Un po' ovunque.
Ordine: esiste una sola categoria
Famiglia: Umanoide

GENERE

La razza dei cambiafaccia prede spunto dal mito della reincarnazione. All'abilità di reincarnarsi è dovuto il loro nome, poiché ogni volta che muoiono cambiano aspetto.

ECOLOGIA

I cambiafaccia nascono dall'unione di una donna viva e un fantasma e possono essere creati solo in questo modo, infatti gli individui appartenenti a questa specie non sono in grado di riprodursi.
Poiché l'unione tra un essere umano e un fantasma è raro, e ancora più raro è che i due abbiano un figlio, i cambiafaccia sono una razza composta da pochi elementi, appena diciassette in tutto il mondo.
Dato il loro scarso numero, non formano civiltà con individui della loro razza, ma preferiscono fondersi nel gruppo di umani nel quale si sono incarnati, aderendo quasi completamente alla loro società e cultura.
Si adattano molto facilmente a qualsiasi situazione, per questo riescono a vivere bene ovunque.
Possono essere uccisi in diversi modi, ma una volta morti si reincarnano, mantenendo le memorie delle vite passate. La reincarnazione è possibile solo se hanno a disposizione un'anima, ottenuta uccidendo un essere umano. Nel caso mancasse, il cambiafaccia, una volta ucciso, muore definitivamente.
Per questo motivo molti cambiafaccia, ignari della loro natura, vivono una sola vita come normali esseri umani.

STORIA

Si narra che siano stati creati dalla Luna a partire dagli esseri umani insoddisfatti della loro vita, come tutti gli esseri sovrannaturali.Siccome non sono una razza gregaria, vivono dispersi e sono difficili da individuare, non hanno una storia come popolo.

RAPPORTI CON LE ALTRE SPECIE

I cambiafaccia sono neutrali, raramente provano sentimenti forti (sia positivi che negativi) e si uniformano facilmente, per questo vengono ignorati dalle altre specie. Alcune volte sono ben accetti perché imparano i più svariati mestieri o arti in breve tempo e possono essere sfruttati per questo.

POTERI E DEBOLEZZE

Hanno una forza e una velocità superiore a quella degli umani e i cinque sensi più sviluppati. Sono in grado di creare allucinazioni, che però non possono controllare: dipendono dalle paure della vittima. Le illusioni si possono spezzare se si è molto forti e allenati.
Non hanno mai avuto particolari debolezze, poiché una volta uccisi si sarebbero potuti reincarnare. Con l'avanzare della tecnologia, però, l'essere umano ha sviluppato armi in grado di rubare loro le anime raccolte e porre fine alla loro vita.

Creature Wattpadiane e dove trovarleWhere stories live. Discover now