Natale

2.1K 101 17
                                    

Sofia's pov

É arrivato Natale. Grazie al cielo sono riuscita a comprare tutu i regali. Di solito inizio a comprare cose ad inizio dicembre ma per via di inconvenienti Tartarosi non ci sono riuscita. Sono le sei e mezza sono sveglia a controllare tutti i regali visto che gli altri arriveranno tra qualche ora. Io fissata con il Natale? No........ Forse un pochino.
Ricontrollo che ci siano tutti i pacchi. C'è la felpa blu per Percy ed il suo buono per un negozio di cibo blu, la collanina d'oro con un'ametista per Haz, un libro di architettura e la saga di Harry Potter tradotta in greco da me (Non guarda te mi male mica ho fatto tutto questo lavoro per lei, all'inizio la avevo tradotta per Nico), un anellino d'oro con uno zaffiro incastonato per Piper, una felpa di Teen Wolf per Calypso (sì, ho addestrato Calypso al Teen Wolfenesimo da quando siamo tornati e bisogna ammettere che é una buona seguace), un qualche aggeggio meccanico super tecnologico che Leo voleva da mesi, anche per Frank una felpa di Teen Wolf (le gioie quando scopri che esistono i fanboy), una catenina d'oro con uno smeraldo per Reyna, Per Jason una felpa blu con sopra il logo di Superman, per Davis un paio di scarpe alate (certificate Ermes), per Lalla un botto di gadget di Teen Wolf (soprattutto del suo fidanzato, Aiden) e... Beh poi c'è quello di Nico. Mi sono impegnata tanto per quello...

Siamo appena riusciti a riunirci tutti nella cabina 3 e sono già le nove. Siamo seduti tutti intorno ad un grande albero addobbato da me. Ci sono palline per ogni genitore divino, per comprenderci, saette, tridenti, caducei eccetera.
Pian piano aprono tutti i regali. Quasi alla fine io mi ritrovo immersa da libri fantasy, e gadget di Harry Potter e Teen Wolf, i miei amici si che mi capiscono. Rimane un ultimo pacchettino, é con carta verde acqua ed alquanto insignificante vicino a tutti i pacchi enormi che c'erano ma dall'inizio é il regalo che ho più voglia di aprire ma che mi sono voluta lasciare alla fine. Quello di Nico. Quando lo prendo vedo in un leggerissimo rossore invadergli il viso. Lo apro. Dentro c'è una scatolina, molto delicata nera con un fiocchettino sempre nero ma dopotutto cosa volevi aspettarti da un figlio di Ade. Ho la mano un po' tremante ma alla fine mi faccio coraggio e la apro. Ci sono due collanine, di quelle che quando si uniscono formano qualcosa, in questo caso il tao. Sono bellissime dietro a quella bianca c'é scritto "Nico" dietro a quella nera "Sofia".

-Quella bianca é la tua. Ho pensato che questo ci rappresentasse in parte, io sempre molto oscuro, tu solare e chiara e...- Fa' per spiegare Nico ma lo interrompo con un bacio. É così dolce.

-Grazie Nico. Ora però tocca a me. Ecco.- Dico passandogli un pacchetto rigorosamente nero.
Dentro ci sono due buste, una bianca ed una nera ed un altro pacchetto.

-Apri prima il pacco, é la cosa meno importante.- Dico sorridendogli.
Lo per dentro c'é una felpa chiusa tutta nera con sulla tasca
... Beh il segno bianco del tao. Neanche ci fossimo letti nel pensiero. Quando lui la tira su io prendo la mia. É bianca con la parte nera del tao.

-Beh...siamo quasi telepatici.- Dico sorridendogli.
Lui mi ringrazia nel migliore dei modi, con un bacio. É da un po' ormai che stiamo insieme ma un suo bacio é il regalo più grande che io possa desiderare.
-Ora apri la busta bianca.-
Lui fa così legge la lettera ed un sorriso stupito gli appare sul volto, ho dovuto fare i salti mortali per riuscirci. Nico si mette a sclerare senza essere in grado di dire niente allora prendo la busta e leggo ad alta voce la lettera:

"Caro signor di Angelo,
Dopo ripetute richieste della sua fidanzata abbiamo preso la decisione di ringraziarla in questo modo per aver salvato un mondo visto che sappiamo che sei un nostro fan.
Mitomagia"
E sotto c'é allegata una carta da gioco mitomagia con scritto:

Ghost King
Attacco:900.000
Difesa:1.000.000.

E sotto tutta la descrizione. La mostro a tutti e Nico non fa altro che saltare per la stanza. La situazione va avanti così per dieci minuti finché non riusciamo a calmare Nico.

-E ora l'ultima busta. É quella per cui ho speso più tempo spero che ti piaccia.- Dico passandogli la busta. Lui la legge e piange, in parte é il risultato desiderato ma mi dispiace comunque vederlo piangere.

-Come come hai fatto a...?- Chiede un po' balbuziente.

-Semplice. Sai ho scritto al mondo magico da quando siamo tornati e dopo numerose suppliche ho convinto la McGonagall a prestarmi una giratempo. Sono tornata a quando Bianca era ancora lì e insieme abbiamo fatto questa.- Dico indicando la lettera. Sopra c'é una canzone scritta da me e Bianca:

Close your eyes, I know what you see
The darkness is high, and you'rr in ten feet deep
Bit we've survived more terrible monster than sleep
And you know I will be here to tell you  ti breathe

Tu sei il mio soldatino,
La ragione per cui vivo
Non ti scordar di me
Veglierò su di te
  
Stumbling lost; the last choice of all that you meet
It's the cost of running those neath  you feet
Paths yuo've crossed, and trust you're trying ti keep
You're exhausted, listenig for a voice that can't speak

Ma Nico mio caro

Tu sei il mio soldatino
La ragione per cui ho vissuto
Non ti scordar di me
Veglierò su di te

So you run; through shadows you roam
And undone by the love you thought you could dawn
But she's just one of many that you might call home
And maybe someday, the better will fade frome your bones

Tu eri il mio soldatino
Ora un principe oscuro
Ma anche per te c'è una luce
Che ad un'altra vita ti conduce

Dopo qualche ora Nico smette di piangere e passiamo un bellissimo Natale.

Ultimamente tutti i giornk sono bellissimi, io sono accanto alla persona che amo, non ci sono più attacchi di mostri, non un piccolo problema, Rachel sembra  tranquilla e non sembra che debba più fare profezie ma é proprio questo che mi spaventa. É tutto fin troppo....Calmo come la calma prima della tempesta. Oltretutto stanno accadendo alcune cose strane agli animali. Per esempio un coniglio si é buttato nel lago, molti gatti selvatici si sono azzannati da soli ed altre cose del genere. Sta per succedere qualcosa, ne sono certa ma ora non ho voglia di pensare ai miei pensieri del malaugurio e voglio solamente passare un Natale sereno con Nico.

shiaoo!
Non vi dico niente de non GRAZIE. Specificherò tutto meglio domani in un capitolo a posta. A domani!
Sofia🔱🌊

La Figlia di PoseidoneWhere stories live. Discover now