Consiglio per le empuse: Non toccate Nico Di Angelo.

1.8K 108 18
                                    

Sofia's pov

-Ce la avete fatta!- Dico correndo incontro a Lara e abbracciandola

-Si, cosa c'è dubitavi forse di noi?- Chiede Davis con fare (ironicamente) offeso

-No figuramici! Ma cos'è successo di preciso?- Chiedo curiosa

-Ora non é io momento adatto, potrebbe liberarsi!- Dice Lara frettolosa

-Chi?- Chiedo sempre più confusa, a questo punto farebbero meglio a raccontarmi tutto.

-Steno... Lunga storia, tieni apri la porta!- Dice Davis passandomi una grande chiave nera, arrugginita ma la ruggine é argentata, come le stelle. Allora la infilo nel lucchetto e questo si apre. Le porte delle celle sono molto pesanti, ma con un po' di fatica e con molte rumore, (cigolano tantissimo le sbarre) queste si aprono.
Damaseno si é svegliato,lui e Bob escono dalla cella. Il gigante si guarda in giro stranito. Come se non si ricordasse come fosse essere all'esterno della cella, senza essere torturato. Allora faccio la cosa che mi viene più naturale. Lo abbraccio

-Grazie, senza di te mio fratello non sarebbe più qui con me.- Lui ricambia il mio abbraccio goffamente, é come se non avesse mai ricevuto un abbraccio

-Dovrei essere io riconoscente a te.- Dice allora alzo lo sguardo. Le sue guance sono diventate del colore dei suoi capelli.

-Anche Bob può avere un abbraccio?- Chiede Bob allora scoppio in una risata cristallina. Abbraccio anche Bob, e quando mi stacco gli lascio un bacio sul naso.

-Ti voglio bene.- Gli dico, ed é vero. Lo conosco da poco eppure sono già legata a lui. É una persona... Titano molto semplice e goffa, ma soprattutto coraggiosa. Staccando mi vedo che anche le sue guance sono diventate rosse. Chissà se qualcuno gielo aveva mai detto.
Ma dobbiamo sbrigarci.
Passo la pozione a Bob e Damaseno e diventano invisibili.
Incominciamo ad in camminarci verso l'uscita della prigione quasi correndo. Poi sento un grido, il suo grido.

Nico's pov

É già passato troppo tempo e Sofia non é ancora tornata. Sono in ansia. Gli altri sono tutti intorno al fuoco a parlare ma io resto coricato sopra al mio sacco a pelo a pensare a lei. Ho deciso, oramai é già troppo tempo che non torna. La devo andare a cercare. Prendo la mia spada, mi muovo piano in modo che gli altri non si accorgano di me, ormai sono un campione in questo sport. Nessuno mi prende mai in considerazione. Inizio a correre verso la prigione. Sono arrivato all'entrata. Non c'è nessuno, o almeno all'apparenza. Faccio per entrare ma davanti a me si piazza un'empusa, ha gli occhi verde acqua e lunghi lisci capelli biondi. Sguaino la spada.

-Oh, ciao. Dai su metti giù la spada.- Dice con voce dolce e stranamente familiare. Credevo di aver imparato a resistere alla loro lingua ammaliatrice ma mi ritrovo a fare quello che vuole. Poi capisco il perché, assomiglia molto a Sofia.

-Bravo cosi.- Tento di ribellarmi ma non ci riesco. La vedo avvicinarsi a me piano ma non riesco a muovermi. Poi penso che lei non é Sofia. Potrebbe anche averla ferita in questo arco di tempo. Allora riesco a tirar su la spada ma ormai é troppo tardi. Sento le sue zanne di bronzo conficcarsi nel mio petto. Anche se vorrei trattenermi (odio mostrarmi debole in pubblico) urlo dal dolore. Poi sento la sua voce

-Nico!- Poi la vedo correre verso di me con la spada già in mano.
Si mette a lottare contro l'empusa. Si muove con grazia sulla spada ma dopo pochi secondi la empuss riesce a disarmarla. É potente. Ma Sofia continua a combattere tirando calci e pugni all'empusa, poi con il fatto che é invulnerabile non può ferirla.

-Brutta troia metti giù le mani dal mio ragazzo.- Le urla continuando a picchiarla. Ad un certo punto mi riprendo e prendo la spada ma quando sto per attaccare Sofia annega l'empusa in una bolla d'acqua.

-Nico stai bene?- Dice correndomi in contro ed abbracciandomi

-Si tranquilla. É stato tipo.. Wow.- Non riesco a dire altro é stata fenomenale.
Dalla prigione vedo uscire di corsa Lara e Davis armati e poi... No non può essere Bob e Damaseno!

-Tutto bene?- Chiede Lara con il fiatone

-Si. La mia ragazza a picchiato a morte un'empusa ma sta bene.- Non uso il noi perché mi sa di averle mentito prima. Non sto affatto bene

-Ciao Nico sono Bob!- Dice il Titano salutandomi ma quando alzo il braccio sento la ferita bruciare e svengo.
Quando mi risveglio sono coricato su un sacco a pelo e c'è Sofia accanto a me.

Sofia's pov

-Ciao, da quanto sono qui?.- Dice con voce flebile Nico.

-Da poco, da qualche minuto, credo. Stavo per fasciarti la ferita.- Dico indicando la cassetta del pronto soccorso. Lui annuisce. -Ehm, Nico, ecco...dovresti toglierti la maglietta, se non ti da troppo fastidio.- Dico molto a disagio, ma lui non sembra infastidito. Si leva la maglietta nera (ovvio) e lascia scoperti dei perfetti addominali.

-Attento potrebbe bruciare.- Dico prima di passargli il nettare sulla sua brutta ferita. Anche se tenta di nasconderlo si lascia scappare un "ah" di dolore. Per chi non lo sapesse il nettare é anche peggio del disinfettante sulle ferite aperte. La ferita inizia rimarginarsi allora inizio a bendarla. Appena appoggio la mano sui suoi addominali scolpiti lo sento rabbrividire ma faccio finta di niente. Mentre lo sto fasciando mi chiede:

-Cos'é  successo?-

-Io conosco solo una parte di storia. Te la potrei raccontare ma sarebbe inutile, a cena sentirai la storia per intero.-

-Hanno già iniziato a cenare?-

-No, ci vengono a chiamare.- Gli dico sorridendo. Ho appena finto di fasciare la ferita e sono soddisfatta del mio lavoro.

-Come va? É troppo stretta la fasciatura?- Chiedo mentre Nico si mette a sedere

-Degna di un figlio di Apollo.- Dice sorridendo allora io bacio il suo sorriso, finché non sento arrivare il solito guastafeste.

-Non per interrompervi ma é ora di mangiare. Non ti sembra di essere un po' troppo piccola però Sis?- Chiede Percy con la faccia da cretino. Io passo con nonchalance la maglia a Nico e poi raggiungo mio fratello.

-Cretino e pervertito.- Dico tirandogli un pugno

-Anche io ti voglio bene.- Dice allora lo abbraccio. Che cretino mi ritrovo per fratello?

Shiaooo!
Ragazzi ho deciso: Farò il sequel visto che me lo avete chiesto in molti

Concsynz: Guarda che non te lo ha chiesto nessuno

Taci coscienza! Comunque si
Arriverà il sequel. Ci saranno personaggi nuovi e vecchi. Amori contorti, situazioni nuove. Però una parte di storia si aggrapperà ad una parte (non ancora uscita) diquesta... Beh non vi posso dirvi altro.
A domani

Sofia🌊🔱

La Figlia di PoseidoneWhere stories live. Discover now