Faccio una chiacchieratina con il dottore

2.3K 130 23
                                    

Sofia's pov

Stiamo piantando la tenda sono vicino a Percy ed Annabeth.

-Perché hai chiamato Festus?- Chiede ad un certo punto.

-Perché ho ripensato alla vostra storia, serviva uno immune alle maledizioni, e qui l'unico era Festus.- Rispondo

-É brava la ragazza- Dice Annabeth

- Ed é anche brava a rimorchiare.- Dice e guarda Nico che mi stava guardando prima di distogliere lo sguardo imbarazzato

-Taci stolto.- Gli dico.

-Va bene, ma comunque ascolta uno esperto: é cotto di te.- Dice Percy

-Esperto te? Allora io sono L'Oracolo di Delfi.- Dico ridendo.

Allora ci corichiamo all'inzio non riesco a dormire, non posso fare a meno che ha pensare a quello che é successo oggi e le ferite sul fianco non me lo fanno certo dimenticare. Non capisco perché poi mi sono ferita, non dovevo essere invulnerabile? Poi i miei pensieri si spostano su qualcosa di più positivo.
In quel momento c'eravamo solo io e Nico, non ci importava altro.
In pratica litigavamo per chi doveva morire per salvare l'altro. Sarebbe morto per me. Poi i miei pensieri si spostano al perché sarebbe dovuto morire, la maledizione. La maledizione di Will. Allora sento la rabbia salirmi. Mi allontano un po' e faccio un messaggio Iride.

-Oh Iride dea dell'arcobaleno accetta la mia offerta e mostrami Will Solace in Spagna.- Dico sperando che l'indirizzo non sia troppo vago. Ma per fortuna vedo apparirmi un ragazzino biondo chino sui libri di medicina. Poi mi nota e mi rivolge due occhi azzurri.

-Oh ciao Sofia Nico sta bene?- Chiede preoccupato

-Beh grazie a me si, ma grazie alla tua bellissima maledizione che mi hai scagliato contro il tuo "amatissimo" Nico stava per morire per proteggermi, poi mi sono ripresa e l'ho salvato anche grazie a Festus.- Dico con tono acido. Vedo i suoi occhi farsi lucidi.

-Sofia, io, io non volevo ma Nico stava per iniziando ad essere più assente passava gran parte del suo tempo con te. Allora sono diventato geloso, l'hai capito come mi sono sentito, subito dopo aver fatto quei pensieri mi sono sentito una merda, ma a quanto pare non é bastato. Mi dispiace, mi dispiace molto. Ti chiedo scusa anche se non ti biasimerei se non volessi perdonami.- Dice avrei voluto continuare ad urlargli di tutto, ma non ce la faccio. É uno dei miei... Beh non saprei se considerarlo pregio o difetto, comunque non riesco a rimanere arrabbiata per molto, e poi chi poteva resistere agli occhioni tristi di Will? Poi sembrava veramente dispiaciuto

-Fanculo! Perché non riesco a rimanere arrabbiata neanche quando voglio?!- Allora vedo un sorriso aprirsi nel suo viso.

-Ecco un altro motivo per cui Nico stava con te- Dice ma io non capisco

-Cosa?- Chiedo confusa

-Allora che ha te piace Nico credo lo abbiano capito tutti. Ma io conosco Nico, per lui te sei speciale, prova qualcosa per te ma non l'ha ancora capito, o almeno fin quando c'ero io, magari ora l'ha capito.- Ma io chiudo il discorso con un "Sicuro Nico di Angelo innamorato di me"

Allora cambiamo discorso e gli racconto un po' tutto quello che é sucesso da quando siamo qui. É molto simpatico Will se non si deve odiarlo perché é il ragazzo di quello che tu piace. Siamo partiti a poco meno di metà ottobre ed ho scoperto che ormai nel mondo di sopra é novembre inoltrato.
Stiamo per chiudere il collegamento ed io saluto Will.

-Ciao Will, ci rivedremo.- Dico salutandolo

-Ciao Sofia, prenditi cura di Nico.-
Dice salutandomi ed interrompe il contatto.
Sento la stanchezza prendere il sopravvento allora appena mi corico nel sacco a pelo mi addormento.
All'inizio sogno, come ogni volta che prendo la pillola delle Cacciatrici, semplicemente di essere coricata sulla spiaggia a guardare le stelle.
Poi vedo delle ombre circondarmi e di colpo mi sveglio. Mi giro per  riaddormentarmi ma vedo che il sacco a pelo accanto al mio, quello di Nico é vuoto. All'inizio non mi preoccupo, probabilmente non riusciva a dormire ed é andato fuori.
Faccio per girarmi dall'altro lato quando delle ombre, le stesse che  avevano guarito Oceano, le stesse del mio sogno, che si avvolgono intorno ad un biglietto sul sacco a pelo di Nico che prima non avevo notato e me lo fanno apparire sul grembo.
Allora io preoccupata lo leggo:
_________________________________

Figlia di Poseidone, Nico Di Angelo é un ostaggio nel mio palazzo. Se ti sacriferai te lo lascerò andare. Vieni nel punto in cui Akhlys é morta. Non dire niente a nessuno se no morirà.

Nyx, la primordiale dea della Notte.
_________________________________

Allora sento il panico montarmi. Ha preso Nico, io mio Nico. Non doveva toccarlo.
Mi alzo e mi dirigo fuori stando attenta a non svegliare nessuno.
Ho fatto neanche tre metri dalla tenda che sento una voce quasi urlarmi dietro:

-Dove vai?- Mi giro, é Leo.

-Shhh, cosi sveglierai tutti.-

-Va bene, ma non hai ancora risposto alla mia domanda.- Dice con tono molto più basso.

-Io? Io non sto andando da nessuna parte.- Dico tentando una voce rilassata ma non ci riesco, di solito sono una brava attrice ma ora sono troppo preoccupata per quello che potrebbe succedere a Nico.

-A davvero?- Chiede sospettoso allora io scoppio in lacrime e gli passo il biglietto.

-Hai capito io devo andare.- Dico piangendo

-Non posso lasciarti andare...- Tenta di dire ma lo interrompono

-Pensa se ci fosse Calypso tu cosa faresti?- Gli chiedo, lui sta in silenzio per una decina di secondi poi dice:

-Vai, ma almeno tieni questa.- Dice passandomi una sfera grande poco più di un'arancia

-É un sfera di Archimede rivisitata grazie l'aiuto della magia di Hazel. Ci sono due pulsanti. Quando ne premi uno pensa ad una cosa, nel limite del possibile e ti apparirà. Puoi usarli entrambi per cose completamente diverse una per un mojito l'altro per un'arma da sterminio. Puoi infilarla in tasca e spsparirà, più o meno come se l'avessi infilata nella mia cintura. É ancora in costruzione ma dovrebbe funzionare. É l'unica cosa che posso darti, stai attenta aquagirl.-Dice abbracciandomi allora ficco la sfera in tasca e mi dirigo verso il palazzo di Nyx

ΠΠΠΠΠΠΠΠΠΠΠΠΠΠΠΠΠΠΠ

Shiaoooo!
Mi scuso per l'orario indecente in cui ho pubblicato ma oggi avevo molto da fare. Domandina tattica: Ho in mente dei sequel (Eh si, avete letto bene, la mia mente malata non ha pensato ad uno, non due ma ben tre possibili sequel) non so se farli, ditemi voi se l'idea vi piace. A domani

Sofia🌊🔱

La Figlia di PoseidoneWhere stories live. Discover now