Capitolo uno.

820 29 3
                                    

Capitolo 1

10 gennaio 2017

-A questo punto credo che sia meglio chiuderla qui.

-È l'unico modo che abbiamo per rimanere in rapporti civili.

Perché un amore finisce? Me lo sono sempre chiesta

Ingenuamente credevo che la fine di una storia fossa dovuta ad un tradimento o all'assenza di amore, era impossibile per me che una relazione finisse nonostante ci si amasse l'un l'altro... almeno questo era ciò che credevo fino ad oggi, quando una delle più intense storie d'amore si era sgretolata sotto il peso dei litigi, delle incomprensioni.

Qual è questa splendida storia d'amore di cui parlo? La mia.

14 ottobre 2017

Generalmente uno degli ultimi luoghi in cui si vuole andare è un ospedale, per me invece questo posto è paradossalmente vita, devo tutto ciò che sono al mio lavoro. Sono un chirurgo, sono una donna, sono un chirurgo donna ed è fantastico, l'ospedale mi ha dato tutto, anche l'amore, è qui infatti che ho incontrato Sasuke, con lui è stato davvero amore a prima vista – più che altro a primo intervento – anche lui chirurgo, ci conoscemmo in occasione di un'appendicite acuta, ero arrivata in ospedale da pochi mesi in quel tempo e quindi il massimo che potevo fare era tenere i divaricatori, fu comunque un'esperienza sublime, rimasi incantata dalle sue mani... e lui dai miei occhi. L'uomo di cui mi sono davvero innamorata, quello stesso uomo che ora sta guardando delle analisi sospette di un paziente con valori biliari eccessivi, quando le avevo viste, lui era stata la prima persona a cui avevo voluto farle visionare.

-Chi ha fatto l'intervento?

-Il dottor Aburame -

-Shizune – fa poi lui rivolto all'infermiera di chirurgia – prenota una tac per il paziente della dieci. -

-Subito dottore –

-Cosa c'è? -

-Non mi stupirei se durante un'epatectomia quell'animale avesse reciso il coledoco, se così fosse dobbiamo prenotare una sala per un intervento d'urgenza –

-Ma è uno degli errori più gravi che un medico possa fare! -

-Non per tutti evidentemente. -

Continuo irrimediabilmente ad essere attratta da lui, non attratta... innamorata, non va per niente bene, soprattutto considerando che lui adesso sta con un'altra – Mei mi pare si chiami – l'avevo incontrata quando era venuta qui per l'asportazione di un neo, mi ero occupata io di lei perché Sasuke era stato richiesto per un intervento, credo che non sapesse chi realmente io fossi perché parlò con me di buon grado raccontandomi anche della sua storia con lui... in realtà io sapevo già tutto di lei, ma quello è un dettaglio che non mi va' proprio di affrontare.

Non potevo di certo accusare Sasuke di una qualsivoglia colpa, perché io avevo fatto la stessa identica cosa...

15 luglio 2017

Quella giornata fu particolarmente spossante per me...

-Saku! - mi sento chiamare da uno dei pilastri della mia vita

-Naruto, che succede? -

-Devi darmi una mano, ho una paziente... particolare -

-In che senso? -

-Il figlio che deve nascerle... è affetto da pentalogia di Cantrell* -

Mi guarda con i suoi meravigliosi occhioni lucidi ed apprensivi, Naruto mi conosce alla perfezione e sa che nonostante il mio lavoro implichi lo stare costantemente a contatto con la morte, questa è per me un limite insormontabile, odio chi dice che con il tempo alla morte ci si abitua perché non è affatto vero, non dimenticherò mai nemmeno uno dei pazienti che ho perso... e ora Naruto viene qui con quest'assurda richiesta che sa che mi costerà ore di disperazione.

Incisione a cuore aperto.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora