Capitolo 5

4.3K 130 4
                                    

BRYAN

Dopo aver stretto la mano ad altri piloti, mi giro verso i miei amici e vedo in lontananza mia sorella salutare Helly ed Anne, per poi andarsene. Subito dopo entrambe vengono verso di me e, dopo avergli chiesto perché se n'è andata così senza salutare, cominciano a spiegarmi quel che è successo fra Vale e Yachi in quest'ultimi mesi. Ovviamente sono furiose ed allo stesso tempo dispiaciute per mia sorella, ma quel che mi raccontano mi fa riflettere molto. Infatti, appena faccio mente locale, mi rendo conto del fatto che Yachi ha praticamente tradito mia sorella davanti a tutti. 'Dalle parole di Hellen, ho capito solo una cosa: Yachi ha baciato quella Rachel davanti a tutti a fine gara, ed anche se è vero che lei gli aveva detto di averlo "lasciato", sono sicuro che non era ciò che realmente voleva. Credo piuttosto si aspettasse una sua reazione alle scenate che gli ha fatto, invece ha ottenuto tutto il contrario. Comunque non posso tollerare il suo gesto...' Stringo forte i pugni cercando di continuare ad ascoltare le parole delle ragazze.

...

'Quel bastardo di Yachi me la paga! Da quel che ho capito, sembra quasi che abbia posto le condizioni per farsi lasciare, così da non farlo lui; ed inoltre, ho scoperto che non solo ha trattato molto male Valeriè, ma l'ha lasciata molto spesso sola e, per il periodo che stiamo passando, significa che l'ha messa spesso e volentieri in pericolo' rifletto sul suo comportamento cercando di dare una giustificazione, ma la verità è che non c'è una giustificazione. 'Ancora non ci credo! Si frequentano da così tanto tempo che ero ormai sicuro che il loro fosse un rapporto solido, tanto che pensavo avessero avuto uno dei loro soliti litigi; ma dal gesto di Yachi ho capito che non è così. Valeriè ci deve essere rimasta piuttosto male e mi dispiace... Anzi, in parte mi sento responsabile... Non mi sono più occupato di lei dopo l'incidente di Helly e questa mia lontananza, forse, le ha impedito di confidarmi i suoi problemi. Accidenti! Ci mancava solo questa! Ciò non toglie che adesso Yachi mi sente!'. Trattengo i miei impulsi omicidi e cerco di concentrarmi sulle parole delle ragazze, che nel frattempo hanno cambiato argomento parlando di non so cosa. Non riuscendo a non pensare a mia sorella e al perché se n'è andata, comincio a guardarmi intorno in cerca di Yachi; ma sembra essere sparito fra la folla.

Dopo poco quando tutte le auto, eccetto le nostre, se ne sono andate, lo vedo seduto sul cofano della sua macchina mentre è molto preso a ridere e a scherzare con quella Rachel e con i suoi uomini, un gruppo di giapponesi con auto molto elaborate e costose. "Ehi Yachi!" grido d'impulso richiamando la sua attenzione. 'Ho sentito fin troppo. A differenza di Hellen ed Anne, io so molti più particolari sulla loro relazione; dai loro litigi, al lavoro che Valeriè fa per lui. Purtroppo però, ho capito solo adesso cosa voleva fare Yachi con mia sorella... Quello voleva solo approfittarsi di lei, della sua posizione ed usare al meglio tutti i vantaggi. Ed ora che tutto torna, questa me la paga!' stringo ancora di più i pugni, fino a sentire un leggero, quasi impercettibile, dolore ai palmi delle mani.

"Bryan che vuoi fare?" mi domanda Helly accortasi del mio improvviso cambio di umore, e cercando di fermarmi. In tutto questo, con la coda dell'occhio vedo tutti gli altri girarsi verso di noi.

"Adesso vedi." dico mentre mi libero dalla sua presa e gli vado in contro furioso e con i pugni stretti. Yachi viene verso di me con calma e tranquillità, mentre io mi sento una bomba pronta ad esplodere da un momento all'altro. Infatti, appena siamo abbastanza vicini, gli sferro un pugno in faccia. Yachi fa qualche passo indietro a causa del colpo, mentre io mi massaggio le nocche che sento pulsare. 'Gli è andata bene che l'ho preso male. Sono così furioso!'

"Ma che cazzo ti prende?!" mi domanda fortemente sorpreso dal mio gesto.

"Te l'ho detto a inizio gara, se avessi scoperto che hai fatto soffrire in qualche modo Valeriè, te l'avrei fatta pagare!" Lo indico in modo minaccioso, ma questo mi guarda per poi sorridere con sfida e rispondermi: "Io non l'ho fatta soffrire in alcun modo, è lei che mi ha lasciato. Semmai è il contrario."

Shut up and drive 2 #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora