Act 6 - Change the tide of Battle!

5 0 0
                                    


<< Max, go away! >> urlò Joe, poco prima che la lama potesse colpire il ragazzo, per poi mollare una spallata contro il bestione, che si girò fermando il suo attacco. Max fece per recuperare la spada, voleva aiutare immediatamente il suo salvatore, ma era troppo tardi: l'orco mollò un fendente di ritorno contro il suo amico, facendolo sparire in un solo colpo.

<< JOE! >> urlò Nas, accorso anche lui troppo tardi, ed aiutò Max a rialzarsi, che nel frattempo aveva impugnato la spada e voleva andare addosso al mostro.

<< It's futile! We'll end up like him! Just move! >> continuava a urlargli nell'orecchio, per farlo desistere dal suo intento: l'orco era di livello nettamente superiore, sarebbe stato un suicidio andargli addosso... Anche con tutta la rabbia che provava non poteva fare niente contro di lui.

<< MOVE! >> Nas finì per strattonare il ragazzo, facendolo destare, per poi ricominciare a correre con il resto del gruppo.

<< È tutta colpa mia, maledizione! >> esclamò Max, facendosi scappare diverse lacrime, mentre le urla di altri giocatori che stavano soccombendo gli facevano da sottofondo.

Era mattino. Spuntavano le prime luci dell'alba, se così si potevano definire, sorgeva un sole falso, un cielo della medesima fattura si rischiarava, ma le sensazioni che provavano erano del tutto pari alla realtà: il calore della luce, il profumo salino dell'acqua marina dietro di loro... Felt e Nox erano già all'uscita Nord di Aldia Port, mentre Ray aveva chiesto di aspettarli lì perché doveva sbrigare una faccenda veloce, di cui però non aveva accennato nulla.

<< Hai chiuso a chiave? >> domandò la ragazza, dubitando un po' del giovane.

<< Tranquilla, ho fatto tutto, ho anche preso i Teleport Crystals per tutti e 3... Il problema è che ora siamo davvero quasi senza soldi,>> rispose lui, facendo bene o male il punto della loro situazione monetaria.

<< Se si dice bene, da questa specie di scampagnata potremo ricavare qualcosa di piuttosto soddisfacente, >> continuò lei, sedendosi su di un masso che sporgeva dal terreno sabbioso.

<< Io spero di raggiungere Tessetio, e di prendere almeno qualche oggetto di rango C, >> disse ancora lui, facendo lo stesso: l'armatura pesante del ragazzo rendeva il calore più opprimente rispetto al corpetto di pelle dell'amica, e di conseguenza lui si trovava quasi sempre costretto ad asciugarsi il sudore dalla fronte.
Avevano comprato la stessa mattina, prima di avviarsi, un equipaggiamento completo di rango D, con le armi invece ricevute dai Seaman sterminati i giorni prima, che erano di rango C. Nox aveva un equipaggiamento leggero: portava un semplice corpetto di pelle chiamato Hunter's Cuirass, degli stivali dello stesso materiale e tanto di guanti, mentre sotto tutto aveva una canottiera bianca ed i pantaloni color sabbia; Felt invece aveva una possente armatura di metallo a coprirlo, che aveva le STATs di difesa più alte fra i diversi equipaggiamenti dei tre giovani. In realtà lui si differenziava per la forza d'attacco, quella protezione era solo per compensare. Ray godeva della difesa e degli HP più alti fra i 3, anche se portava un'armatura che non le copriva interamente il corpo, ma solamente il busto; i punti che aveva messo sul CON le avevano garantito quel vantaggio.

<< Ma quanto ci mette? >> chiese poco dopo Felt: non vedeva l'ora di ripararsi all'ombra della foresta, o almeno non vedeva l'ora di provare la sua nuova spada recuperata da un Seaman il giorno prima.

Il gruppo si sarebbe diviso così: Nox era l'arciere, come prima della patch; Felt lo spadaccino ed il damage dealer, ovvero colui che si occupava di prendere a bastonate i nemici; Ray, invece, era l'Evasion Tank. Quest'ultima aveva modificato la struttura delle STATs come gli aveva consigliato Max, e si era concentrata maggiormente sulla difesa e l'evasione. Per il resto utilizzava una mazza ed uno scudo.

Alpha Legion ActsWhere stories live. Discover now