Act 4 - He Rules Us

6 0 0
                                    


Arrivarono, spaesati, in mezzo alla folla: circa 300.000 giocatori erano stati teletrasportati in quel momento nella piazza grande della Town Of Beginnings come all'apertura di SAO. Un numero impressionante, tanto grande che non si riusciva a capire dove finisse la gente e dove ricominciasse la città.
Tutti si domandavano cosa stesse succedendo: c'era chi aveva già capito, chi no, ma erano impauriti in ogni caso. Nessun evento era in programma, nessun annuncio del sistema, il nulla più totale.

<< Non sta succedendo ancora, non è vero!? >> esclamò una ragazza accanto a loro, in cerca di conforto, mentre altri stavano zitti ed aspettavano soltanto, come il trio stava facendo: del resto, se era vero, c'era poco che potessero fare.
Ad un tratto apparve una sottospecie di finestra in alto, sopra il pilastro centrale della piazza, dove c'era scritto "Warning, System has been hacked" e mano a mano si andava espandendo, formando una cupola attorno allo stesso spazio dove tutti i giocatori erano stati trasferiti.
Bastò quello a confermare le loro supposizioni: ormai lo avevano capito tutti quanti, stava ricominciando tutto da capo.
Alla fine la figura del Game Master (GM) fece la sua comparsa, imponente, sopra di tutti, come Kayaba fece molto prima: il cielo diventò scuro, le torce alle pareti della piazza si accesero, e la gente smise di parlare definitivamente.
Si aspettavano tutti un discorso, come punto di partenza, ma la misteriosa figura si tolse il cappuccio rivelando immediatamente a tutti la sua identità, nickname sopra la testa incluso.
<< Io mi chiamo Tetsuo. Sono il nuovo direttore di scena di Sword Art Online. >>

A Ray saltò subito all'occhio una cosa: non aveva il prefisso "GM" prima del nome. << Quindi ha preso il controllo del sistema... >> azzardò, mordendosi il labbro, per poi continuare ad ascoltare le parole dell'uomo.

<< Come molti di voi avranno notato, questo non è un annuncio di sistema. È un cambio di direzione. Da questo momento in poi io sono l'unico e solo governatore di questo mondo. >>

Aveva i capelli lunghi a fronte scoperta, moro, una cicatrice che partiva dalla guancia ed arrivava fino all'occhio destro; il colore dell'iride sinistra era marrone, l'opposta invece era sul verdognolo acceso.

<< Starete pensando: un nuovo Kayaba. Ma io vi dico no, non sono come Kayaba Akihiko, io non sono qui per donarvi la libertà ad una condizione, non sono qui per vedere fin dove si può spingere il volere del genere umano... Sono qui per divertirmi. >>

Detto questo fece scorrere dinanzi a se un'altra finestra di notifica, visibile a tutti: << A partire da adesso SAO avrà delle modifiche, delle grosse modifiche. Esso si adatterà alle mie esigenze, di cui tutti dovrete tenere conto, >> continuò, facendo scorrere la lista piano piano, così che tutti potessero leggere i caratteri cubitali del nuovo contratto sociale che quel tipo voleva imporre loro.

<< Che ha in mente? >> esclamò Felt, brandendo la spada come se volesse attaccarlo, anche se sapeva di essere impotente. Intanto tutti leggevano la lista:


SAO PATCH V.1.40

- Corretti di tutti gli errori presenti nel gioco.

- Aggiunte capacità magiche.

- Tolti quasi tutti i piani di Aincrad, totale piani correnti: 4.

I. Grand Coast

II. Almighty Land

III. Dark Caernarvon

IV. Ether
- Ripristinio STATs dei giocatori. Inserimento nuovo albero skill.

- Aggiunta nuove armi.

Alpha Legion ActsDär berättelser lever. Upptäck nu