Act 2

17 0 0
                                    


I due ragazzi continuano la loro avventura in questo mondo fantastico, completando con successo i primi due piani di Aincrad.

Le boss room dei rispettivi livelli sono state modificate, garantendo ai giocatori un margine di sicurezza molto più alto, dato che sono per la maggior parte novellini... ma il 3° piano è speciale.
E non solo perché da quest'ultimo si può iniziare il PvP, e quindi trovare i pericoli dietro ogni angolo fuori delle città, ma anche perché la boss room è più che particolare.
Il nemico in questione, infatti, è random.

Nella foresta vicino al dungeon...

<< Nox! Switch! >> esclamò Felt mentre indietreggiava, subito dopo aver parato il colpo di spada di un Lizardman Warrior, una lucertola antropomorfa con tanto di armatura ed arma: la ragazza colpì immediatamente il nemico scoperto con un fendente diretto, che fece dissolvere quel mostro tra miriadi di cristalli di Pixel, e qualche istante dopo apparve l'ormai familiare Log indicante l'esperienza, i soldi e gli eventuali oggetti ottenuti.
<< Da quando abbiamo preso le seconde armi ti vedo più reattiva,>> disse poi il ragazzo, riponendo la sua lama nel fodero al fianco.

<< Già, ma penso rimarrò prevalentemente sull'arco. Lo preferisco alle spade, in tutta onestà, >> rispose la ragazza, riponendo anche la sua arma.
I due si stavano aprendo la strada verso il Dungeon che portava al piano successivo, il numero 3. In quel momento le richieste di livello necessarie per battere un boss si estendevano a 5 per ognuno, e fortunatamente andavano abbastanza spediti nell'avanzamento.

<< Hai beccato qualche drop particolare? Come oggetti di rango superiore all'F abbiamo solo le armature... E sono C, >> chiese poi la giovane, ma il ragazzo rispose scuotendo il capo e continuò a camminare insieme a lei verso l'obiettivo segnato sulla mappa.

'Le classi di Item che si possono trovare in gioco sono organizzate secondo questa scala di rarità: "F<D<C<B<A<S<SS<SSS"'

Apparve un altro mostro sul loro cammino, l'ennesimo Lizardman Warrior, e, come avevano già testato, bastò parare due o tre colpi con tanto di "Switch" per buttarlo giù.
Ennesimo nemico, ennesimo quantitativo di esperienza guadagnata insieme una cifra di denaro leggermente superiore a quelle precedenti, ma ancora niente di che sui drop.

<< ... A parte una coscia di lucertola... >> disse con tono del tutto seccato Felt, riponendo nel suo inventario quell'oggetto che aveva trovato per la centesima volta. << Potessi almeno cucinarlo... >> continuò poi: nessuno dei due aveva un'abilità di cucina abbastanza alta, anzi, non ne avevano sviluppato quasi un punto! D'altronde mangiavano nel mondo reale, a cosa gli serviva il cibo là se non a saziare la fame del proprio personaggio e ottenere qualche buff più o meno decente?
Nox sbuffò a sua volta, anche se sapeva che c'era poco da fare: il sistema decideva la probabilità dei drop, e di sicuro non potevano fargli cambiare idea in proposito.
Continuarono quindi a camminare, incontrando un altro paio di Lizardman sulla loro strada che, rapidamente, fecero la stessa fine dei loro compagni.
<< Quanto manca? >> domandò poi Felt alla fine dello scontro per la millesima volta in quel pomeriggio e, finalmente, dopo essersi scocciata di dargli sempre la stessa risposta, Nox potè indicargli con un dito il portone gigante del Dungeon ormai in vista.

Bastò un'occhiata per rendersi conto che, fino ad allora, non ne avevano mai visti di simili: era tutto strutturato come una ruota panoramica, con diversi gruppi di giocatori che entravano nelle "cabine" per affrontare il loro Boss Random, passando così al livello successivo. L'intera struttura sembrava fatta in pietra, con i meccanismi azionati da un torrente d'acqua posto al centro dell'edificio, che spostava mano a mano le pale per far avanzare tutti.

Alpha Legion ActsWhere stories live. Discover now