insieme...o quasi

177 9 4
                                    

Girava per i corridoi, corridoi bui ed infiniti, che incutevano davvero tanta paura. Ma Hermione non si scoraggiava, sapeva bene che la cosa importante era ritrovare Ron.

Non sapeva quanto tempo fosse passato, era difficile anche distinguere il giorno e la notte dato che in quei sotterranei era tutto buio, ma nonostante tutto non si perdeva d'animo.. non voleva perdersi d'animo. Sapeva che se si fosse concessa anche solo una piccola ausa non si sarebbe più rialzata.

continuò a camminare finché non incominciò a camminare in un corridoio deserto. Quasi tutte le celle erano vuote e ci fu un momento in cui penso di tornare indietro quando poi una chioma rossa attirò la sua attenzione. Un debole Ronald Weasley stava riposando, come sempre, sulla brandina della piccola cella. Hermione, appena lo vide, corse ad aprire la porticina di ferro e una volta entrata si fermò.

Si fermò ad ammirare quel ragazzo, quel ragazzo così bello e, anche se non sembrava, pieno di talenti nascosti. quello era Ronald Weasley e, che gli altri lo accettassero o no, era il suo ragazzo e lei era andata lì per salvarlo come lui aveva fatto per lei, sempre. Cercò di svegliarlo nel modo più dolce possibile. In quel momento si era dimenticata di tutto, delle grida agonizzanti delle altre persone, dei guardiani presenti nei corridoi e dei pericoli imminenti che potevano arrivare da un momento all'altro. In quel momento pensava soltanto al ragazzo che aveva di fronte, secondo lei il più bello della terra, e a come ricambiare la sua dolcezza di pochi giorni prima.

Dopo un po' il rosso aprì gli occhi e appena vide la chioma riccioluta che cercava da davvero tanto tempo scattò in piedi come una molla. Ci fu un silenzio tombale, lui seduto sull'letto, lei in piedi, i loro occhi incrociati che formavano un solo sguardo. Quel gioco di sguardi si interruppe quasi subito perché ogniuno dei due desiderava da troppo tempo qualcosa di più, qualcosa che interpretasse loro in ogni forma.

Così, senza dire nulla, Ron si avvicinò lentamente a Hermione, appoggiando la sua grande mano sulla piccola guancia rosea della riccia. Lei si alzò in punta di piedi per raggiungere il viso del rosso e fu lì che le loro labbra si unirono in un lieve bacio che raccontava la loro storia. Finalmente si poteva dire la storia di Ron ed Hermione.

Con mala voglia si staccarono per respirare e si guardarono negli occhi. In quel momento Ron prese un bel respiro e lo disse, disse: "Ti amo, ti amo Hermione"

La riccia sorrise, un sorriso splendente e rispose: "Anche io ti amo Ron, da morire".

Poi, rendendosi conto del momento aggiunse: "Ma ora dobbiamo andare, non c'è tempo da perdere, potrebbero trovarci e..."

Ma lo disse troppo tardi. Un allarme, un allarme assordante, scatto in tutti i corridoi di quella prigione sotteranea.

Qualcuno aveva provato a fuggire.

Una coppia di ragazzi aveva tentato di oltrepassare l'uscita ma non ci riuscì perché qualcuno si era accorto della loro presenza. Il ragazzo dai capelli scuri stava cercando di portare in salvo una ragazza stanca, molto debole, pelle chiara e lunghi capelli rossi.

il ragazzo si voltò di scatto per vedere se la via era libera e lì si notarono chiaramente due occhiali tondi e una cicatrice semi nascosta dai capelli scompigliati.

La guardia lo aveva riconosciuto. Era Harry Potter.
Fece suonare l'allarme e fece per corrergli contro quando all'improvviso si sentì bloccato, come se delle catene lo tenessero fermo.
Era un incantesimo.
Un incantesimo scaturito dalla bacchetta di Draco Malfoy.

Si avvicinò ai due fuggitivi e Harry fece per ringraziarlo quando lui, con un ghigno familiare, disse: "Non sprecare altro fiato, Potter. Tu e quella mezzosangue della Granger... pensavate che davvero vi avrei salvato la vita? Potter, sono venuto per..."

Ma non finì la frase perché un'aria gelida si sparse lungo tutto il corridoio.

Ma questa volta non erano i dissennatori.

__________

Salve!!
Scusate se non ho più aggiornato
Davvero, ma tra l'inizio della scuola,
Fine delle vacanze... mi sono un po' persa.
In più ho scritto una nuova storia (se non l'avete ancora vista correte!)
E ho riscritto il capitolo tipo tre volte...
Volevo chiedervi di dirmi se volete che nel prossimo capitolo la storia si concluda o che vada avanti, è davvero importante, mi raccomando commentate.❤

Questo capitolo è anche un po' per lei, phya_weasley_avis, che lo aspettava ma io non mi muovevo, sorry💕

-Sofy💞

... Anche più del polloWhere stories live. Discover now