Non promette bene

328 17 2
                                    

Era la mattina di Natale e alla Tana Molly Weasley stava preparando il tavolo per il pranzo di famiglia.
Ad un certo punto sentì dei passi scendere dalle scale. Pensò fosse suo marito ma si sorprese quando l'ultimo dei suoi figli maschi apparì dalle scale.
«Ronald?! Che fai sveglio a quest'ora?!»
«Miseriaccia mamma! Qui volete tutti farmi morire d'infarto?!»
La signora Weasley sorrise e arrossì dicendo «Scusa, scusa...» poi Molly si fermò notando tra le mani del figlio un bel pacchetto incartato per bene e senza esitare chiese «E per chi è quel bellissimo regalo?»
Ron arrossì dicendo in un sussurro « è per Hermione»
«Ronald parla un po' più forte, non ti sento!»
Stavolta gridò il nome della ragazza che si svegliò pensando che qualcuno la chiamasse.
«Herm tutto bene??» chiese Ginny con voce assonnato.
« s-si... Tu ha sentito gridare il mio nome? Perché io... »
«Ohh... Hermione, avrai fatto un brutto sogno, rimettiti a dormire, sono solo le nove!!» è si rimise a dormire.
«"Solo"... Ginny, Ginny» è detto questo si alzò e si diresse verso il bagno.
«Oh... Ronald, ma che carino che sei stato, sono sicura che le piacerà. Sai, quel libro l'ho letto anche io ed è stupendo!». Sua mamma l'aveva sommerso di domande e quando lui le aveva detto che si trattava di quel libro le si accese una scintilla negli occhi.
Dopo pochi minuti passati a parlare del regalo Ron decise di fare una domanda a sua mamma:« Mamma...
Ma se io ad Hermione non piacessi... insomma, se per lei fossi solo un amico?» Molly smise di impastare i biscotti e si sedette al tavolo insieme a suo figlio. «Ron, caro, tu sei una persona fantastica e solare, non c'è persona che non ti vorrebbe al suo fianco. Sei speciale e secondo me lo sei anche per Hermione. Tu ci devi provare perché tutto è meglio che restare solo a guardare».
Sua madre aveva ragione, non poteva restare solo a guardare doveva agire, d'altronde era o non era un Grifondoro?
Molly tornò al lavoro e il nostro Ron si sedette sul divano. Ipnotizzato dal fuoco del camino si dimenticò di aggiungere il pacchetto agli altri sotto il grande abete dei Weasley.
«Tesoro io devo andare a comprare la cannella per i biscotti, tu resti qui?»
«si mamma» disse continuando a guardare il camino.
Erano passati venti minuti e Ron era ancora sdraiato sul divano stavolta a guardare il pollo che si cuoceva nel grande forno di casa sua. "Chissà com'è buono.." Pensò con l'acquolina in bocca. Dopo aver osservato abbastanza il pollo senti dei passi scendere dal piano superiore.
Pochi secondi e una chioma riccia si fiondò vicino alla credenza, convinta di essere completamente sola. Ma voltandosi vide una persona familiare che la fissava. «Ron! Non sapevo... che eri qui..». Il rosso continuava a fissarla ma poi si decise di rispondere o meglio di domandare «Perché ti sei svegliata così presto?».
«in realtà sono scesa perché ho sentito qualcuno che gridava il mio nome e... un attimo, ma sei stato tu?» Ron ci riflettè su e poi si ricordò che era stato proprio lui. «si» fu l'unica parola che gli uscì dalla bocca.
Stava pensando... " perché non darlglielo adesso, è il momento giusto, siamo soli e eviterei di imbarazzarmi anche davanti ai miei parenti."
«Ronald?! Mi stai ascoltando?!»
Immerso nei suoi pensieri non avevo sentito Hermione ma adesso non gli importava di cosa avesse detto, voleva solo consegnarle il pacchetto è così fece: « Hermione io... ti devo dire una cosa...»
«Dimmi!» disse lei.
"Eh... la fa facile!" Penso il rosso ma le consegnò il pacchetto. «Buon Natale Hermione».
La riccia guarda il pacchetto con un emozione irriconoscibile nei suoi occhi, un misto tra sorpresa e incredulità.
Dopo svariati minuti prende il regalo e lo scarta. Ora il luccichio nei suoi occhi è perfettamente riconoscibile: Felicità. Non avrebbe mai pensato che Ron, il suo Ron le avrebbe fatto un regalo.
Dopo aver osservato per bene la copertina e letto la trama "lancia" il libro sul comodino e si lancia trama le braccia dell'amico.
«Oh Santa Morgana!Grazie, grazie, grazie! È veramente stupendo quel libro! Grazie Ron, grazie davvero». Ron era al settimo cielo ma dopo un po' si guardó in torno ed Hermione, capendo tutto disse «non ti preoccupare ti ho fatto un regalo insieme a Harry!». Il diretto interessato diventò rosso «Miseriaccia, no... Hermione io non stavo pensando al mio regalo...».
Si misero a ridere e non la finirono più quando ad un tratto si ritrovarono troppo vicini e... le loro labbra si incontrarono. Anche se per pochi secondi quello era stato il miglior bacio di tutti i tempi.

Erano seduti sul divano, abbracciati. Stavano guardando il camino, forse non era solo Ron quello che si incantata davanti al fuoco.
Quelle fiamme rosse le ricordavano i capelli di colui che l'abbracciava, che l'aveva sempre protetta e lo faceva ancora adesso.
Ad un certo punto Hermione decise di ripercuotersi da quei pensieri e prendere parola: «Ron... Ma, per essere sicuri... Adesso io e te siamo...»
Ma il rosso decise di interromperla «siamo un Noi». E lì la riccia si convinse che l'avrebbe protetta per sempre.

Era passata più o meno un ora e la signora Weasley era tornata dal super mercato. «Mamma perché sei arrivata così tardi?»chiese Ron. «Sono passata da zia Muriel per invitarla a Natale e...
Le hai dato il regalo vero?» disse Molly guardando la coppietta felice sul divano. «Beh... diciamo di si...».
Era ormai sera e Ron ed Hermione avevano deciso di portare Harry a fare una passeggiata per raccontargli tutto è per ricordare i vecchi tempi.
« Insomma, secondo me la McGranitt se la cava a Hogwarts» disse Ron.
«Se la cava?!Ma se una delle insegnanti migliori! Se lo meritava proprio quel posto!» esclamò Hermione fiera.
«Non credete che faccia...» ma Hermione non riuscì a finire la frase che venne colpita da una freccia in pieno petto.
L'unica cosa che sentì fu qualcuno che gridò "Hermione!".
Dopo le palpebre si fecero pesanti e il mondo ai suoi occhi diventò nero.

Spazio autrice:
Ciauu a tutti!!
Ho voluto creare un po' di suspense per arricchire la storia... vi piace?
Cosa credete che succederà ad Hermione? Tornerà da Ron?
Lo scoprirete nel prossimo capitolo!
Spero che questa Fan fiction vi piaccia!!
·Sofy·

... Anche più del polloWhere stories live. Discover now