Prefazione

135 5 0
                                    

Ho un sogno.
Noi, nella nostra casa al mare, tra qualche anno. Tu che ti svegli in un mattino tiepido di novembre e allungando una mano nel letto non mi trovi accanto a te. Sorridi, facendo spuntare quella fossetta di cui mi sono innamorata, e vai in cucina a fare il caffè anche se sai che non posso berlo.
Hai i capelli scarmigliati, gli occhi ancora assonnati e le mani deboli. La caffettiera ti sfugge un paio di volte e imprechi in silenzio.
Quando finalmente sei riuscita a prepararlo da sola, perché in tutti questi anni non hai mai imparato a chiedere aiuto quando ne avevi bisogno, entri nel mio studio, quello che dà direttamente sul mare. Quello che un giorno vorrei diventasse la camera dei nostri figli.
Io sono seduta alla mia scrivania, immersa tra i libri polverosi, sto scrivendo freneticamente al computer, gli occhiali appoggiati in cima alla testa.
Sono qui dalle due di notte, ma tu lo capisci sempre quando ho una delle mie idee e ti lascio sola nel nostro letto.
Lasci la tazzina accanto a me e mi posi una mano sulla spalla. Stacco gli occhi stanchi dallo schermo e ti guardo, bellissima come sempre.
Mi sporgo un po' verso di te e tu ti pieghi per baciarmi piano, con quella delicatezza che solo tu hai.

__________________________________________________________________________________

8-10-17
Ciao a tutti! So che vi avevo promesso una nuova storia quest'estate, ma mancava la materia prima di uno scrittore: le parole e soprattutto l'idea. 
Questa è stata una storia scritta a quattro mani con diverse persone che ringrazio davvero tanto. Non sarei arrivata qui senza di voi.
Ora sono tornata con qualcosa di completamente diverso da Perla Nera (per la quale vi ringrazio tantissimo dei traguardi raggiunti) che spero vi piaccia allo stesso modo.
La prefazione non riguarda la storia, ma è un testo che ho scritto un po' di tempo fa e mi piaceva condividerlo con voi.
Ogni capitolo porterà il nome di una canzone e vi lascerò il link nel caso non la conosciate o vi andasse solamente di riascoltare qualcosa che non sentite da tempo.
Detto questo, non voglio svelarvi troppo, continuate a leggere. Un bacio. V.

Sun drops Where stories live. Discover now