Capitolo 12: Stay - Rihanna

17 3 0
                                    

a L. Avrei voluto che restassi.

Ci misi un po' per ricordarmi dove fossi, perché e cosa fosse successo la sera prima.

Ero nel letto di Mars e lei mi dormiva addosso con la testa appoggiata sul petto. Le passai una mano tra i capelli corti sperando di non svegliarla.
La mia treccia era disfatta, il trucco probabilmente mi era colato sul viso e avevo dormito con i jeans.
Non era proprio un bello spettacolo.

Dopo il bacio eravamo rimaste in compagnia degli altri ragazzi e io non mi ero comportata in modo diverso dal solito. Avevo potuto sentire, però, l'agitazione di Mars a pelle e la capivo. Non sapevo nemmeno io perché fosse successo, ma sicuramente lo volevo anche se non nel modo in cui lo desiderava lei.
Eravamo tornate a casa e Mars non era stata in grado di mettersi a letto da sola, perciò l'avevo spogliata e le avevo rimboccato le coperte. Stavo andando a dormire anche io quando mi aveva chiesto di restare con lei, perciò mi ero fatta spazio e mi ero addormentata lì.

<<Lux perché sei nel mio letto?>> mormorò Mars e sollevò la testa per guardarmi incuriosita.

<<Non te lo ricordi?>> domandai in risposta.

<<No mi ricordo solo del...>> tacque e poi avvampò. <<È successo altro?>>

<<No, tranquilla>> risi e mi misi a sedere, allontanandomi involontariamente.

Si tirò su anche lei e per qualche secondo rimase ferma a guardare il vuoto. Stava cercando di rimettere insieme tutti i pezzi della serata precedente, forse per assaporare ancora un po' di quel bacio. Infatti poi si voltò verso di me e mi guardò intensamente, trapassandomi da parte a parte, prima di allungarsi verso il mio viso e rintracciare le mie labbra di nuovo.

Mi scansai appena prima che ci incrociassimo, consapevole che non poteva ripetersi. Doveva restare un caso isolato.

<<Credevo che anche tu lo volessi.>> disse Mars delusa.

<<Scusa, ma non posso.>> scesi dal letto e mi misi una delle felpe che penzolavano dalla sedia della scrivania.

<<Ieri sera non mi sembrava così, o mi sbaglio?>> era arrabbiata, lo vedevo nei suoi occhi.

<<L'ho fatto e basta, mi sono lasciata trasportare dal momento>> ribattei. <<E comunque mi hai baciata prima tu.>>

<<Non dare la colpa a me Lux. Se non ti fosse andato bene ti saresti spostata e non mi avresti baciato anche tu. Sii coerente per una volta.>>

<<Mars io sto con Rhys, sono innamorata di lui.>> solo allora mi accorsi di quello che avevo fatto. Non ci avevo riflettuto finché non lo avevo detto ad alta voce e ora era diventato reale. Mi facevo quasi schifo da sola al pensiero di aver baciato qualcun altro con le stesse labbra che avevano accolto quelle di Rhys.

<<Solo ora pensi a lui? Complimenti.>> si mise a battere le mani, ironica. <<Ma lo vedi come sei? Usi le persone solo quando ti fa comodo. Sei sempre stata opportunista Lux, mi dispiace che nessuno te lo abbia mai detto.>>

Non riuscii ad ascoltare una parola di più, era veramente troppo. Se ero davvero così, perché dopo tutto quel tempo ancora era innamorata di me? Feci per uscire da lì, ma lei mi fermò.

<<Non scappare ancora. Io ti amo.>> lo disse piano, ma era sceso così tanto silenzio tra di noi che avrei potuto sentire anche un minuscolo granello di polvere spostarsi.

<<Un motivo in più per lasciarmi andare.>>

Presi la giacca, infilai le scarpe e andai via, lasciando Mars sola con quella amara risposta. C'era un solo posto in cui volevo essere e una sola persona che volevo vedere. Dovevo raggiungere Rhys e chiedergli scusa per come mi ero comportata, per avergli fatto male e soprattutto per dirgli del bacio. Non volevo che ci fossero segreti tra di noi e speravo che potesse capire quella spiegazione che nemmeno io avevo.

Sun drops जहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें