Act 1

30 0 0
                                    


Percorreva ancora le prime strade cittadine guardando dappertutto con lo stupore di un bambino: non era mai stato davanti a tanta bellezza creata virtualmente.

Dopo l'incredibile scandalo dell'avvio di Sword Art Online, il gioco è stato messo in sicurezza permettendo ad una maggiore utenza di farne parte, così tanto da riuscire a toccare i 500.000 giocatori. Felt è uno di questi, partito da 0 nella Town Of Beginnings. In questa città risiedono la maggior parte dei giocatori e "non", gli NPCs, persone comandate dall'intelligenza artificiale del gioco stesso. Tutti gli aspetti di quest'ultimo sono stati migliorati, sono stati alzati i livelli sia dei personaggi che della grafica, della protezione da hacking e del sistema di gioco, tutto va bene. La nuova clausola della morte del personaggio è solo una: se muori, ricominci da zero senza alcuna chance, a meno che un altro personaggio non abbia un oggetto curativo o un'abilità da sfruttare verso il morente.

Mentre camminava, Felt si diresse verso l'uscita dalle mura. L'opzione dell'avatar era stata disabilitata, così da rendere "vera" l'immagine del giocatore in campo, e lui era un ragazzo nella media con i capelli castano chiaro e degli occhi dello stesso colore, alto si e no un metro e ottanta, con tanta voglia di andare avanti nel gioco. Come arma iniziale aveva preso una semplice lama corta ad una mano, ed il suo primo intento era prendere confidenza con le svariate skill presenti nel gioco, anche se in quel momento aveva solo quella di attacco diretto.

I campi verdi che si affacciavano sulla città presentavano dei cinghiali come mostri iniziali, comunemente usati come gli slime in altri giochi, e così iniziò a dar loro la caccia.

<< Avanti bello, fatti sotto! >> esclamò ancora una volta, aspettando solo che l'animale caricasse col suo corpo per togliersi dalla traiettoria ed ucciderlo con i due/tre fendenti successivi. Scorse la finestra del "Level Up" già per la terza volta, ma era solo agli inizi ed era consapevole che fosse molto facile migliorare.

Dopo aver ucciso ancora tre cinghiali Felt decise di fermarsi, mettendosi ad osservare la sua barra delle STATs accanto ad un albero. Il ragazzo non si era dato molto da fare riguardo agli aspetti di comunicazione, percezione o tutto ciò che non riguardava il corpo a corpo. "Ma non mi importa... Voglio diventare un formidabile spadaccino," pensò, puntando in alto la lama che aveva con sé.

Si alzò quindi ancora una volta, avendo intenzione di avanzare di altri due livelli per poi rientrare in città e vedere se c'era del nuovo equipaggiamento a cui poteva accedere. Fino a quel momento aveva indossato il corpetto di pelle come armatura, che non era certo il massimo per proteggersi in caso di attacchi diretti, perciò quasi non vedeva l'ora di tornare alla Town of Beginnings.

Con la stessa tattica utilizzata in precedenza si mise di nuovo ad uccidere altri cinghiali, toccando il livello 4 in meno di 10 minuti. Si poteva già percepire una lieve differenza nella salita di livello, ma quasi il ragazzo non la sentiva, dato che era ancora piuttosto lieve.

"Fino al livello 20 non dovrei avere problemi," si disse.

Ed in effetti era una logica fondata dato che, nella maggior parte degli MMORPG, toccare quel risultato era quasi una sciocchezza. Dal 21 in su avrebbe poi sentito i problemi sull'avanzata di livello, e questo, automaticamente, lo avrebbe portato a cercare dei pezzi di equipaggiamento adatto ad ogni evenienza. Fortunatamente, però, i PK (Player Killers) si potevano incontrare solo dal livello 15 in su, valeva a dire dal 3° piano di Aincrad, per cui Felt avrebbe accantonato almeno quel pensiero fino al momento opportuno.
Al giovane mancava circa il 10% di esperienza per arrivare al livello 5 quando, ad un tratto, delle grida provenienti dal sentiero poco lontano riuscì a distrarlo dal suo intento: una ragazza, con un arco in spalla, stava discutendo animatamente con uno spadaccino.

Alpha Legion ActsWhere stories live. Discover now