Lezioni di Yaoi

658 80 382
                                    

- Bene mie studentesse, avete qualche domanda? - Chiede Shiro sistemandosi sul naso degli occhiali finti comprati apposta per quest'occasione.

- Io ne ho una. - Risponde una delle cinque ragazze venute questo pomeriggio per le nostre lezioni di yaoi dell'associazione.

- Sì? -

- Ecco... Che senso ha essere delle fujoshi? - Chiede la corvina mentre le altre quattro annuiscono leggermente con il capo, quasi avessero avuto anche loro intenzione di fare quella domanda.

- Come scusa? - Ripete Shiro sfilandosi lentamente gli occhiali dal viso e posandoli sulla cattedra.

Poveracce... Non avreste dovuto farle una domanda del genere...

- Ho chiesto: che senso ha essere delle fujoshi? - Ripete la ragazza incrociando le braccia al petto.

- Che senso ha, dici? - Ripete l'albina ridendo leggermente.

Facevi meglio a starti zitta... Ora chi la ferma più?

- Come ti chiami tu? - Chiede sedendosi sulla cattedra.

- Kiichi. - Risponde lei.

- Bè, allora dimmi... Kiichi... - Continua Shiro, calcando così tanto il tono di voce sul nome di quella povera sventurata da riuscire quasi a farlo sembrare un insulto. - Che senso hanno la TV, gli anime, i videogiochi, i manga? Che senso ha mangiare? Che senso ha respirare? Che senso ha VIVERE!? -

La corvina ammutolisce di fronte a tutte quelle domande e si limita a fissare la sua "sensei" in attesa di ricevere una risposta da lei.

- Non ce l'ha. - Dice allora Shiro sorridendo. - Niente a senso. Possiamo dire che la parola stessa "senso"... Non abbia alcun senso. Quindi perché chiedersi che senso abbia, se il concetto stesso di "senso" è completamente astratto e, soprattutto, relativo? -

Ora Kiichi sembra essere nel panico più totale. Ti capisco, ragazza, ti capisco perfettamente. La mente di Shiro è così ingarbugliata e contorta che provare a capirla sarebbe come provare a stare senza yaoi per un'intera giornata: IMPOSSIBILE.

- Quindi, perché lo siete? - Chiede invece Kana.

Hai modificato la domanda... Astuta... Molto astuta Kana...

- Perché ci va. - Risponde semplicemente Shiro facendo spallucce.

Io rimango dell'opinione che "perché mi va" sia la migliore motivazione di sempre.
Insomma, è l'unica frase impossibile da contraddire.

- Bene, ora che abbiamo risposto a queste domande esistenziali... - Dice Shiro rimettendosi gli occhiali sul naso. - Ditemi: avete fatto i compiti per oggi? -

Le ragazze annuiscono leggermente con il capo, sembrano abbastanza in imbarazzo.
Bé, le capisco, anche io ero così agli inizi... Certo, è stata una fase durata sì e no una settimana, ma comunque ci sono passata anche io.

Credo che tutti ci siano passati, chi più e chi meno.
Solo Shiro dice di non aver mai conosciuto la fase "imbarazzo da fujoshi".

- Bene, allora tirate fuori le chiavette. Ve le riporterò domani. -

Quindi passa per i banchi le ritira tutte e cinque.

Ora vi spiego: come compito abbiamo dato alle nostre alunne quello di fare una foto o un video a una qualsiasi coppia gay vista in giro o a scuola.
Ovviamente non importa che siano davvero una coppia o solo amici, fratelli o qualsiasi altra cosa, l'importante è che nella foto o nel video si abbia questa impressione.

(In pratica, visto che noi fujoshi siamo capaci di shippare anche due ragazzi che si limitano a respirare la stessa aria, questo è davvero il compito più facile in assoluto che avremmo potuto assegnare.)

Associazione "Per Sempre Arcobaleni e Contenti" //Yuri-Yaoi//Where stories live. Discover now