remember?

409 21 0
                                    

Per mia cugina, era molto importante che io le facessi da testimone al suo matrimonio, e ancora non ho trovato un vestito adatto per quel giorno, e per di più mi tocca studiare per la maturità.
Qualche giorno dopo la cena tenuta a casa mia.Justin andò via, di nuovo, ma non posso costringerlo a non andare in giro per il mondo per interviste e cose varie, è il suo lavoro.
Erano appena le tre del pomeriggio e mi ricordai appena che tra mezz'ora sarei dovuta andare con Jessica in giro per i negozi per un vestito adatto.
Saltai dal letto e iniziai a prepararmi in fretta, fortunatamente non c'è bisogno di immergermi nella vasca visto che, l'ho fatto giá prima. Sentì il mio telefono squillare e immaginai fosse Jessica.

Jessica: Dove sei?
Claire: Arrivo tra 10 minuti.

Come non detto.

•••

Il pomeriggio passò in fretta e con mia fortuna trovai anche il vestito adatto.

Rosso.
Come il tema che ha scelto Jessica.
Eravamo in auto per tornare a casa quando il mio telefono iniziò a squillare lo presi dalla borsa nella speranza che fosse Justin, e invece no, Jason.

«Chi è?» Jessica si girò verso di me con il viso curioso, e sospirai. «Jason» Dissi appena, passandomi una mano tra i capelli, con la testa ormai tutta in un altro mondo. «Rispondigli» La fulminai con lo sguardo per la sua affermazione. «Ma sei pazza» Sospirai ancora una volta.
«Dai mica ti mangia» Rise poi.
Eppure lei sapeva tutto, perché adesso insiste sul dover rispondere a Jason?
Chiusi la chiamata senza nemmeno pensarci e poco dopo mi arrivò anche un messaggio da parte sua.

Jason: Ho bisogno di parlare.

Ignorai completamente il suo messaggio e continuai a parlare con mia cugina del più e del meno.
Tornai a casa in tempo per la cena, trovai i miei genitori già pronti per mangiare.

«Mamma, papà, buonasera» Li salutai con un bacio sulla guancia ad entrambi «Ho trovato l'abito, ed è bellissimo» Iniziai a parlare dopo essermi seduta a tavola. «Mi fa piacere per te, tesoro» Il sorriso sul volto di mio padre era una cosa splendida. «Quando ce lo farai vedere? » Chiese poi mia madre «Appena la sarta avrà finito di rifinirlo» Risposi dopo aver iniziato la mia cena. «Mamma.. » Portai il mio sguardo sul mio piatto e sospirai «Si?» Girò lo sguardo verso di me e mi sorrise «Niente, scusa» Continuai a mangiare mentre mia mamma non parlò più, così dopo aver finito mi alzai per sparecchiare «Penso di studiare qualcosina e poi vado a letto» Parlai dopo attimi di silenzio «Va bene tesoro, ma non fare troppo tardi» Mi avvisò mia madre, diedi la buonanotte e tornai in camera mia, finalmente. Mi catapultai sul letto e presi il mio telefono dalla borsa.

10 chiamate perse: Jason.

Merda. Pensai. Justin tutta la giornata è stato impegnato e non ha avuto neanche il tempo per scrivermi. Non ci pensai neanche più e posai il telefono per poi prendere i libri di letteratura per una piccola ripetizione.
Con mia fortuna domani non sarei dovuta neanche andare a scuola visto che è sabato, e pensandoci bene neanche più Ally si è fatta sentire. Sentì ancora una volta il mio telefono squillare, sbuffai ma appena lessi Justin sullo schermo mi si illuminarono gli occhi e risposi in meno di un secondo.

«Justin.» Il mio sorriso si espanse ancora di più nel pronunciare il suo nome.«Amore mio» Sospirò «Mi manchi. » Il mio respiro divenne pesante alle sue parole «Anche tu» Ammisi poi, iniziammo a parlare del più e del meno e poi cominciai a raccontare delle chiamate da parte di Jason, lui non disse nulla ma potevo percepire il suo nervosismo. «Non preoccuparti, tra non molto tornerò lì, da te» Spalancai gli occhi, aveva detto che non sarebbe tornato prima della fine di maggio. «Tra un paio di giorni.» Rimasi a guardare il vuoto con gli occhi illuminati «Justin, davvero?» Chiesi sorridendo.«Si, davvero» Affermò. «Non vedo l'ora, Amore.» La telefonata continuò per un ora circa e amavo così tanto parlare con lui, è unico. Dopo aver chiuso la chiamata con il mio ragazzo accesi il Wi-Fi e mi arrivarono alcuni messaggi su Whatsapp, sempre da parte di Jason.

Jason:
Dai Claire!Dio mio rispondi.
Ho bisogno di parlarti
Che fine hai fatto?
Ti sei allontanata da chiunque.
L'unica con cui hai ancora rapporti è Ally.
Eh sì, forse lei si è comportata da persona matura rispetto me e MariJ
Ma cavolo Claire!Cerca di capire, è stato difficile.
Mi manchi cazzo.

È stato difficile cosa?Pensai.
Mi aveva tenuto nascosto tutto, pur sapendo che Ally me ne avrebbe parlato.
È stato così ingenuo.
Un giorno prima diceva che lei non era nulla per lui, mentre il giorno dopo era l'amore suo.

Jason:
Ricordi il nostro primo bacio?

•••

«Claire, Claire, Claire.. »Ripetè lentamente, Lo guardai con fare curioso..
Si alzò dallo sgabello e si sedette accanto a me..«Sai.»Prese la mia mano e l'accarezzó..«Forse sei l'unica.. »
Iniziai a guardarlo,era davvero bellissimo.
e quella situazione mi metteva in ansia.«L'unica?.»Sussurrai.
Mi fece cenno con la testa di sì,la sua mano iniziò ad accarezzare anche il braccio,l'altra mano invece era appoggiata dietro la mia schiena..« L'unica per me.»
Persi qualche battito,il respiro mi morì in gola e le farfalle nello stomaco non mancavano.La sua mano passò ad accarezzarmi la guancia. «È di questo che..che dovevi parlarmi giorni fà?»

Quasi non riuscivo a parlare,Abbassai lo sguardo sulle mie mani che giocavano fra di loro.«Sì, mi piaci Claire,e non dire "sarà una cotta così, passeggera" ..perché non lo è, è da mesi che va avanti. »

Rimasi immobile,senza parole,e a dire la verità non so nemmeno io quella sensazione strana allo stomaco da dove fosse uscita.

«Baciami»

•••

Quel giorno mi tornò in mente come se nulla fosse, e mi rattrista pensarci, non so neanche perché io ci stia pensando adesso, ma fa male.
Mi ha ferito. E adesso che sto vivendo la mia vita accanto a Justin torna da me dicendomi che gli manco. Non osai neanche rispondergli, continuai a studiare e a mandare qualche messaggio a Justin, che tra qualche giorno sarà di nuovo qui.

••••

Rieccomi come promesso.
Questo capitolo non è un granché, però ci ho provato dai.
Cosa ne pensate?Fatemelo sapere con un voto o un commento.
All the love xx
vi adoro.

twitter || jbDove le storie prendono vita. Scoprilo ora