SOSPESI NEL TEMPO

19 4 2
                                    

<< Cosa!! >> urlai contro Jason

<< tu puoi tornare indietro nel tempo e non mi hai detto mai nulla?>>

<< non abbiamo mai parlato decentemente , mi hai sempre ignorato o cacciato via , quindi non ti lamentare se qualcuno poi non ti dice niente >>

Ero furiosa , perché non me lo aveva detto , avrei potuto ricominciare da capo , avrei potuto salvare quelle povere persone innocenti , ma dopo tutto aveva ragione lui, le nostre conversazioni erano solo litigi e nient'altro .

<< ragazzi adesso non perdiamo le staffe , ora voi due mi andrete a prendere il fiore, ed io nel frattempo comincerò a preparare il resto .... non metteteci un'eternità, non abbiamo molto tempo >> intervenne calma e razionale Isabel .

Jason ed io ci alzammo e ci dirigemmo verso la porta dell'ingresso , quando Jason disse <<penso che ora sia il momento di ridarmi le chiavi , baby >>

Odiavo quel nomignolo , perciò infastidita presi le chiavi dalla tasca dei pantaloni e gliele restituii in malo modo . Uscimmo da casa di Isabel e ci dirigemmo verso la macchina .

<<dove andiamo? >> gli chiesi salendo in macchina , appena anche lui salì, mi rispose impertinente come al solito << quando ci arriveremo lo vedrai >>

E' ufficiale ! lo odiavo veramente !

Partì con la sua solita sgommata; che aveva di bello sgommare non riuscivo proprio a capirlo...roba da maschi probabilmente. Lasciai andare il filo dei miei pensieri riguardo le sgommate e i maschi e ripresi a parlare con Jason tranquillamente.

<< è il tuo potere ? No, dico è fichissimo >> cominciai. Lui senza distogliere lo sguardo dalla strada disse

<<che cosa ? Guidare da sballo ? Una dote unica >>

<< no , io dico del fatto che riesci a tornare indietro nel tempo , solo tu puoi farlo? >>

<< si ma non è bello come credi >> aggiunse pensieroso , e per un attimo vidi sul suo viso un velo di preoccupazione.

<< perchè ?cosa c'è di brutto scusa ? tornare indietro nel passato, rimediare agli errori fatti, cambiare il passato ... è una cosa figa >> ribattei infervorita dalle mie teorie sul tornare indietro nel tempo.

Lui si girò a guardarmi e nei suoi occhi vidi un lampo di sofferenza, <<non si può cambiare il passato piccola >> quel lampo passò così velocemente che mi domandai se davvero ci fosse stato...

Se lui poteva tornare indietro nel tempo perché non poteva cambiare le cose, mi sembrava tutto così assurdo...forse avevo visto troppi film e la realtà non sempre era tarallucci e vino.

<< Ah, ma se io potessi tornare indietro nel tempo e cambiare tutto, adesso non ci sarebbe il conflitto tra angeli e i demoni, sarebbe tutto diverso e saremmo tutti più felici >> .

Jason neanche si girò per ribattere ciò che avevo appena detto, fece un sorriso tirato e mi ignorò completamente. Intanto mentre parlavamo, mi accorsi che eravamo usciti dalla città , era una zona di periferia , c'erano dei campi , era tutto secco non c'erano fiori , l'erba dei campi era gialla, secca. Mi guardai intorno alla ricerca di un punto di riferimento che conoscessi, niente era una zona in cui non ero mai stata.

<< allora mi dici dove stiamo andando ?>>

<<fra un po' lo vedrai , io so dove crescono quei fiori, per una volta dammi la tua fiducia, fidati di qualcuno, fidati di me! >>

Incubi dell'altro mondoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora