Capitolo 1

221 7 0
                                    

Federica pov's.
Mi affretto a prendere le ultime valige dal bagagliaio del taxi, dopo aver notato la faccia scocciata del tassista.
Appena le poggio sull'asfalto e chiudo lo sportello, il veicolo parte.
Rimango in certa su quello che devo fare; ad osservare quel vigliacco che doveva anche darmi il resto, sfrecciare via per le cupe e fredde strade di Milano. Sbuffo sonoramente e dopo aver aperto l'ombrello , prendo sottomano le mie due valige e mi avvio sotto la fredda pioggia , verso l'hotel nel quale alloggerò per un altro paio di mesi.
Arrivata al reception, immediatamente vengo inebriata dal calore prodotto da alcune stufe presenti vicino a divanetti in pelle bianca. «Salve , serve aiuto?» Una voce femminile mi risveglia dal mio stato di trans.
Immediatamente chiudo l'ombrello che scopro di aver ancora aperto e poggio per terra le valige.
Annuisco incerta.
È la prima volta che sono fuori casa da sola , tutto dipende da me. Ma del resto, se devo inseguire il mio sogno, merita rimboccarsi le maniche. «Si,Sono Federica Carta. Ho prenotato un alloggio in questo hotel per due mesi. Sono alunna della scuola di musica "Blu Note" di Roma. Ho vinto una borsa di studio per studiare qua a Milano, dovrebbe già esservi arrivata la richiesta di alloggio da parte del mio istituto.» Rispondo sforzando un sorriso e cercando di mantenere la calma , ma la verità è che ho un'ansia tremenda e purtroppo non sono sicura che mi abbandonerà.
La ragazza bionda , mi sorride e mi invita a seguirla.
«Certo, ora controllo..oh si eccola qua , Federica Carta..Camera numero..176! Il pagamento è già stato effettuato, incontrerà qua molti compagni della scuola di musica che inizierà a frequentare da domani. Le auguro una buona permanenza.» Esclama infine cordiale porgendomi delle chiavi e allontanandosi dalla sua scrivania .
Sussurro un 'grazie' che non penso nemmeno abbia sentito e mi avvio verso L'ascensore con le mie valige.
Appena chiuse le porte. Chiudo gli occhi e mi abbandono ad un lungo sospiro pieno di agitazione.
Devo calmarmi. Infondo sono qui per fare cioè che amo. E se ho vinto quella borsa di studio un motivo c'è sicuramente.
Quando riapro gli occhi...

--------------------------------
Vi piace?💓
Instagram: nadiaaaa_uddinn

∞ Io e te ∞Where stories live. Discover now