Parte 7: Sinossi dei personaggi principali

1.7K 121 41
                                    

I capitoli che seguiranno, data l'immane quantità di impegni del sottoscritto (come tutti, del resto) verranno scritti da Lara aka tempestanellatazzina aka theambassador aka quella a cui questo capitolo è dedicato. Io mi limiterò soltanto alla "supervisione", per quanto poca ne serva, e per quanto offensiva tale parola possa apparire a un guardo maligno.

E adesso, la parola a Lara.


SINOSSI DEI PERSONAGGI PRINCIPALI

Mi scuso per l'immane ritardo, ma ho avuto una stagione estremamente impegnata a far aggiornare questa guida al Frig (che sarebbe il "proprietario" di questa guida, ndr).

Avete presente il capitolo precedente? No, non è uno di quei casi in cui vi dico "strappate il manuale e iniziate a mettere la cera e togliere la cera". Perciò tornate indietro, che dopo qualche mese ci sta che ci si sia un tantino persi, e rileggetelo.

Ora partite da qua.

Il nostro fiocco di neve sta sbocciando pian piano, ma tutto ruota ancora attorno al protagonista, nell'esempio Katniss. E questo è normale, perché per definizione è quello che ci è più familiare e su cui spesso si cuce la storia. Il problema, però, è che noi non intendiamo scrivere un "a solo".

Qua puntiamo alla sinfonia.

Tutti gli strumenti di accompagnamento, compresi i rumori di sottofondo, devono essere conosciuti per essere inseriti nel posto giusto al momento giusto. I vostri personaggi principali e secondari non dovrebbero prendere vita solo quando passa loro vicino il protagonista, tipo quei tristissimi tunnel dell'orrore al luna park. Loro hanno una vita indipendente, anche dalla trama stessa della storia a volte.

Perciò creeremo tre atti anche per alcuni dei personaggi principali non protagonisti, prendendo Peeta e Snow (due esempi tra i tanti, ma questo "lavoro" andrebbe fatto per ogni personaggio degno di nota della vostra storia: più ne prenderete, e meglio è), perché questa è la fase Hunger Games di Frig.


PEETA

1° atto: Peeta, il figlio del panettiere del distretto 12, viene sorteggiato per la 74ma edizione degli Hunger Games insieme a Katniss Everdeen, con cui ha avuto dei trascorsi;

2° atto: (prima parte)

Peeta, dichiarando davanti alle telecamere il suo amore per Katniss, attira l'interesse del pubblico e degli sponsor, coloro che forniscono armi e approvvigionamenti durante la competizione. Non avendo creato alcun legame con Katniss, Peeta si allea momentaneamente con i tributi più forti per cercare di proteggerla e di sopravvivere, ma durante un'imboscata viene ferito;

2° atto: (parte seconda)

Un annuncio comunica che, a differenza delle altre edizioni, sarà possibile avere due vincitori a patto che provengano dallo stesso distretto. Peeta viene raggiunto da Katniss che si prende cura di lui e, insieme, sconfiggono i restanti concorrenti. I giudici, però, cambiano di nuovo le carte in tavola, pretendendo un solo vincitore;

3° atto: Peeta non intende uccidere Katniss e, davanti alla proposta della ragazza di tentare il suicidio, la asseconda, fidandosi ciecamente di lei. Il direttore dei giochi, davanti la possibilità di non avere un vincitore, proclama la vittoria di entrambi.


PRESIDENTE SNOW

1° atto: Leader incontrastato di Panem, come ogni anno indice una nuova edizione degli Hunger Games, la 74ma;

Creare una trama efficace da zero - [5/8]Where stories live. Discover now