Capitolo 28: IL MATRIMONIO

645 29 0
                                    

DRACO:

Gli invitati sono davvero molti, poco alla volta iniziano a prendere posto nel giardino dei signori Weasley. Ron e Luna aiutano il signor Weasley ad accogliere gli invitati insieme a a Fred e George, i soliti burloni. I primi ad arrivare sono stati ovviamente mia zia Andromeda e Ted, seguiti dalla preside McGonagall, il professor Kingsley e Hagrid.

Io e Harry siamo stanchi dopo aver passato tutta la serata al nostro addio al celibato facendo scherzi che arrivavano direttamente dal negozio Tiri vispi Weasley e a mangiare i dolci di Mielandia, non so se sia proprio stata una grande idea, Ron sembra stare benissimo...credo che per le ragazze sia andata meglio. Hanno passato una serata tranquilla tra donne da quanto mi ha detto mia madre, prima di iniziare a piangere vedendomi in smoking e dicendomi: "tesoro sei bellissimo...sono appena stata da Hermione, credimi è da togliere il fiato, sapevo che il mio abito sarebbe stato perfetto addosso a lei... è davvero stupendo...lei è stupenda tesoro"

"Grazie mamma non vorrei che mi rovinassi la sorpresa"

"Tranquillo tesoro, quando sei pronto, ti accompagno all'altare...". Sono un po' triste per Harry, i suoi genitori non sono qui per vivere insieme a lui il giorno più bello della sua vita, nemmeno ad accompagnarlo all'altare. La signora Weasley ha sempre detto di volergli bene come a un figlio perciò ha insistito affinché lo accompagnasse lei. È stata molto carina.

"Ok mamma sono pronta...Harry?"

"Eccomi...sono pronto anch'io...".

Entra la signora Weasley: "Ragazzi siete splendidi, siete pronti?"

"Si signora Weasley...non è tenuta a farlo...se...insomma...".

"Avanti Harry caro andiamo..." usciamo dalla stanza e camminiamo verso l'altare, uno accanto all'altro con affianco mia madre e la signora Weasley. Gli invitati ci guardano. E noi attendiamo con ansia l'arrivo delle nostre, non più tanto future, mogli.


HERMIONE:

 "Gin sei splendida...te l'ho detto che quel vestito è perfetto"

"No Hermione tu sei splendida...la signora Malfoy è stata veramente gentile a darti il suo abito...ti sta d'incanto"

"Si mi sono commossa quando mi ha proposto di indossarlo...è una persona magnifica..."

"Tesoro siete pronte?" chiede il signor Weasley, mentre entra insieme a mio padre.

"Si siamo prontissime..."

Mio padre mi prende a braccetto e insieme raggiungiamo l'altare.

Eccolo. Draco. Il mio splendido Draco.

È magnifico e raggiante, voglio solo corrergli incontro e baciarlo e non posso. Devo trattenermi. Hermione solo qualche passo e ci siamo. Mio padre passa la mia mano a Draco e lo stesso fa il signor Weasley con Harry. Un gesto simbolico. 

Il nostro futuro ~ DRAMIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora