Capitolo 8

81 5 0
                                    

Nelly cammina per strada con affianco Byron. Ultimamente la nausea sta diminuendo e lei sa perché, ma ha paura di dirlo agli altri. Decide di farsi coraggio e di dirlo almeno a quella che lei considera una sorella.

Nelly: Hai notato qualcosa di diverso in me?

Byron: No, non mi pare. Anche se non stai bene, si vede dalla faccia!

Nelly: Ho un po' di nausea, ma è normale!

Byron: Come sarebbe a dire che è normale? Aspetta...non sarà che...?!

Nelly: Esatto! E la risposta alla prossima domanda è Mark.

Byron l'abbraccia mentre salta di gioia e, una volta che hanno sciolto l'abbraccio, la guarda negli occhi.

Byron: Tralasciando la ramanzina sul fatto che sei giovane e bla bla bla...sono felicissima per te! Ma Mark lo sa?

Nelly: Non ancora. Vorrei fare una cena per dirlo a tutti, mi leverei un grande peso!

Byron: Comunque ci sono io qui a sostenerti!

Nelly: Grazie!

Byron: Anche se il problema più grande sarà tuo padre.

Nelly: Cavolo! A lui non avevo pensato!

Byron ridacchia divertita, ma la sua risata si spegne subito appena vede la Raimon: è distrutta! I ragazzi sono lì davanti, con la coppa del Football Frotier in mano, gli occhi sgranati e le bocche spalancate. Byron si affretta a sorreggere Nelly che sembra sul punto di svenire. Mark guarda atterrito le macerie e Jude gli mette una mano sulla spalla. Axel cerca di consolare Celia che sta piangendo e Kevin sorregge Silvia. Tutti sono sorpresi e piano piano la rabbia di fa strada in loro: chi può aver fatto una cosa del genere?! Appare un pallone e subito dopo una squadra. Il capitano ha i capelli verde pistacchio raccolti in una coda alta e gli occhi nerissimi.

Jordan: Io sono Janus, capitano della Gemini Storm. Noi conquisteremo il mondo con il calcio e voi umani non potete impedircelo!

Mark: No, NOI NON VE LO PERMETTEREMO! Vi sfidiamo a una partita!

La partita ha inizio, ma Byron non gioca: il mister glielo ha vietato. Poi le fa ancora un po' male correre. La partita finisce 32-0 per la Gemini Storm.

Jordan: Ogni volta che perderà la squadra della scuola che attaccheremo, la scuola verrà distrutta! Alla prossima, Mark Evans!

La squadra aliena scompare. Mark  va alla sede del club di calcio, è quasi intatta (quasi). Nelly lo abbraccia e Mark ricambia. Byron si siede per terra e si prende la testa fra le mani, perché la Raimon? Non la rivedeva da tre anni e ora la vedeva distrutta. Si alza di scatto con i pugni stretti lungo i fianchi e lo sguardo che vaga sulla squadra, sono tutti a terra sconfitti.

Byron: RAGAZZI! Non dovete abbattervi! Voi siete la Raimon e la Raimon non si arrende mai! Dovete allenarvi e la prossima volta sarete voi a vincere! Avete affrontato molte squadre forti, squadre coma la Royale, la Zeus...e non vi siete mai arresi! Allenatevi e la prossima volta vincerete perché voi siete la Raimon! Fate vedere a questi sbruffoni la vostra forza, la forza del vostro cuore, la forza dettata dal vostro amore per il calcio! Fateli vedere la forza della Raimon, la squadra di cui mi sono innamorata!

Jude alza lo sguardo verso di lei, Mark comincia a riacquistare il sorrise, Axel annuisce sicuro, Kevin da il cinque a Jack. Byron sorride incoraggiante, questa è la squadra che ama! Aveva cercato di rendere la Zeus più allegra possibile, ma la Raimon è la Raimon! Mark l'abbraccia sporcandola tutta di fango e lei ridacchia divertita. Nelly le prende una mano e Kevin ricomincia a fare gli apprezzamenti che lo caratterizzano. Questa è la Raimon che Byron tanto ama!

Un amore improbabile/ByronXJudeWhere stories live. Discover now