Nemici amici parte 1

286 10 1
                                    


Emma: Aster!!!
Aster: si sono tornato sei contenta di rivedermi.
Emma: niente affatto per colpa tua e del tuo stupido piano di prendere l'occhio di drago ai cacciatori e portarlo sulla mietitrice io per poco ci rimettevo la vita.
Aster: non​ è colpa mia sei stata tu!!!
Emma: si ma è colpa tua che quel giorno sei stato catturato e io sono dovuta venire a salvarti, come sempre del resto.
Aster: Ehi!!! Questo non è vero!!!!!

Hiccup's pov

Il ragazzo con cui mia sorella stava litigando aveva i capelli corti biondi come quelli di Astrid e gli occhi di colore azzurro. Al collo aveva una collana con un rubino uguale a quella di Emma deve essere la collana di cui mi aveva parlato. Indossava anche dei pantaloncini​ verde scuro simili ai miei e una maglietta a maniche corte di colore marrone chiaro , attaccato al braccio destro aveva un piccolo pugnale, a tracolla invece aveva una borsa simile a quella che uso io quando volo con Sdentato di colore nero con il simbolo di uno Skrill, aveva anche una cintura con attaccata una spada e sulla schiena aveva uno scudo di colore azzurro con il disegno di uno Skrill, indossava anche stivali in pelle di colore nero e aveva ai polsi dei bracciali in pelle, dietro di lui c'era uno Skrill che guardava in malo modo l'urlo selvaggio di mia sorella, mentre l'altro drago li ruggiva contro come fa Sdentato quando è arrabbiato.

Narratore
Aster ed Emma stavano litigando. Moccicoso e i gemelli assistevano alla scena mentre gli altri cercavano di evitare che uno dei due ammazzasse l'altro, poi ad un tratto atterrà Stoick con Spaccateschi  a portare un messaggio a suo figlio Hiccup molto urgente.

Stoick: Hiccup devo parlare con te è una cosa molto importante.
Emma: ciao papà 
Stoick: Emma figlia mia saranno passati anni dall'ultima volta che ti ho vista. (abbraccia Emma)
Emma: (corrisponde all'abbraccio)
Hiccup: grazie a Thor papà sei arrivato appena in tempo.
Stoick: come mai dici questo?
Emma: mio fratello intendeva dire che io ed Aster non andiamo per niente d'accordo.(guarda male Aster)
Aster: (guarda male Emma)
Stoick: ho capito per evitare che Emma e Aster si distruggano a vicenda li metteremo incatenati insieme per 3 giorni.
Emma e Aster: Cosa!!!!! 😲😲
Emma: ma papà.....
Stoick: (la interrompe) Niente ma Emma voi due dovete andare d'accordo e non dovete litigare.
Emma: e cioé??? Perché io e lui dovremmo andare d'accordo??
Stoick: perché noi tra 5 giorni dovremmo andare ad Arendelle per conoscere le nuove regnanti e voi due dovete andare d'accordo perché dovrete accompagnare ad Hiccup per andare ad Arendelle e dato che non conoscono i draghi dobbiamo dare una buona impressione.
Emma: fammi indovinare papà le questioni per caso riguardano il commercio oppure i cacciatori di draghi? Perché se riguarda il commercio io ti devo dare una bruttissima notizia
Tutti: (la guardano tutti stupiti a parte Aster)
Emma: i cacciatori hanno bloccato le vie commerciali pochi giorni fa mentre passavo per lo stretto di Balduin impedendo a Johann e gli altri mercanti di passare soltanto se pagheranno una tassa altissima potranno passare e perciò devo trovare un'altra via per passare.
Aster: e tu come hai fatto a saperlo? (Incredulo alle parole che dice Emma).
Emma: ci passo sempre per quello stretto mentre mi dirigevo al mio vecchio rifugio.
Hiccup: avete sentito cosa ha detto Emma salite in groppa hai draghi e dirigiamoci verso lo stretto di Balduin.
Stoick: allora Hiccup è deciso voi andate ad Arendelle e io resto a Berk.
Hiccup: va bene ma Heather, Moccicoso, Astrid, i gemelli Testabruta e Testaditufo e Gambedipesce restano alla riva per difenderla in caso di attacchi improvvisi dei cacciatori di draghi.
Hiccup: Quando io, Emma e Aster andremo ad Arendelle qualcuno dovrà pensare a proteggere la riva se c'è qualche problema inviate un messaggio tramite posta terrore e avvisate gli ausiliari, in caso di problemi più grandi mandate una lettera a noi che cercheremo di arrivare il più in fretta possibile.
Moccicoso: ma perché Gambedipesce deve venire con voi mentre io devo stare alla riva.
Hiccup: perché non abbiamo portato Astrid secondo te?
Moccicoso: Ehm.......
Emma: tutti quanti avete un valido motivo per venire come rappresentanti delle vostre famiglie e poter intrattenere il popolo di Arendelle con le vostre esibizioni aree soltanto che qualcuno deve rimanere alla riva per proteggerla non credi Moccicoso?
Moccicoso: hai ragione Emma infatti io se mi permetti sarò il capo dei cavalieri nella vostra assenza.
Hiccup: no Moccicoso tu non sarai il capo dei cavalieri di draghi.
Moccicoso: invece si Hiccup tu avevi detto che quando Stoick ti farà re io sarò il capo dei cavalieri di draghi e non negarlo lo sappiamo entrambi che l'hai detto tu.
Hiccup: si Moccicoso mi ricordo quello che ho detto ma... (Lo interrompe)
Moccicoso: niente ma Hiccup tu avevi detto così e così sarà.
Emma: Hiccup lasciami parlare un'attimo con Moccicoso vedrai che troveremo un modo per sistemare la cosa prima di andare.
Hiccup: grazie Emma.
Emma: allora Moccicoso sappiamo che Hiccup ti ha detto che tu sarai il nuovo capo dei cavalieri di draghi quando lui diventerà il capo.
Moccicoso: esattamente perciò consideriamo il caso chiu.....(lo interrompe)
Emma: ma Hiccup non è ancora il capo di Berk perché è troppo giovane per diventarlo deve avere compiuto almeno i 22 anni e lui ne ha 19 lo so cosa stai per dire e allora cosa cambia la differenza di tre anni cambia molto perché 1  lui non ha ancora la fidanzata perciò non può diventare il re se non ha una persona affianco e 2 ha ancora tantissima voglia di esplorare e vedere il mondo cosa che un re non può fare perché deve pensare a tutti i doveri che deve compiere. Perciò finché non avrà fatto queste 3 cose non può diventare capo di Berk. Ma tu se chiedi gentilmente a mio fratello di diventare il co capo della riva del drago probabilmente lui te lo lascerà fare insieme ad Astrid. (pensa) me ne pentirò di aver dato a Moccicoso l'incarico di co-capo della riva almeno spero solo che Astrid e gli
altri riescano a gestirlo.
Moccicoso: visto Hiccup tua sorella si che sa come sistemare le cose e trovare un' accordo ragionevole.
Hiccup: va bene Moccicoso se ti va bene l'incarico di essere il co-capo della riva del drago a me mi va bene

Continua.....

Un'incontro imprevistoWhere stories live. Discover now