Capitolo 25

10 0 0
                                    

La festa procede bene, vado in cucina e bevo un drink. Finito il drink vado in camera e mi tolgo i tacchi. Dopo un po' arriva Niccolò "Ehi.." mi dice "Ehilà..." "Sei felice di sposarti?" "Sono felicissima, ho un po' di ansia ma sono felice. Amo Laura e lei ama me, siamo felici insieme" "Sono felice per te" c'è silenzio per qualche istante e poi parla di nuovo "Senti...ti devo le mie scuse" ho capito cosa intende dire che non gli faccio finire la frase "Tranquillo, ormai è passato, io sono felice ora e non mi importa del passato" "Grazie" "Nulla, amici come prima" "Grazie ancora". Subito dopo torna dagli altri mentre io resto seduta sul letto e inizio a pensare a come sarà la nostra vita una volta che ci saremo sposate. Inizio a immaginarmi lei con la bimba in braccio che le dà il latte e io che sto in cucina a preparare la cena. Mi immagino una famiglia felice che cerca di vivere al meglio. Una mamma e una mamma che si amano e daranno il loro amore al proprio figlio. Mi sdraio e chiudo gli occhi per un secondo. Sento chiamare il mio nome da una persona a me molto familiare, dopo qualche secondo capisco che è Laura. "Piccola...piccola, svegliati. Gli invitati sono di sotto" "Arrivo" "Sei stanca vero?" "Non si nota?" "Si decisamente" "Bene, dai mi rimetto i tacchi e arrivo" "Ok, ti aspetto di sotto." mi dà un bacio e scende. Mi rimetto i tacchi e mi unisco di nuovo "Dov'eri finita?" mi chiede Alice "Ehm...avevo un attimo da fare" "Ammettilo stavi dormendo" "Okay si stavo dormendo" e inizia a ridere "Ahahah sempre la solita" "Già". Sento prendermi la mano ed era Laura "Ehi, cos'hai?" mi chiede, okay devo ammettere che avevo molta ansia per domani davvero tanta, non vedevo l'ora che tutto questo finisse, non mi sentivo molto bene "Nulla tranquilla" "Sicura?" "Si si...dai adesso divertiamoci!" facendo finta di farle vedere che non avevo nulla. Mi sentivo un peso enorme dentro e non sapevo perché. Volevo così tanto che tutto finisse in fretta. Ero molto contenta eh, ma non ne potevo più di tutto ciò. All'improvviso mi sento girare tutto e poi tutto nero.

Domani

Mi sveglio che sono sul letto e non mi ricordo nulla di ieri. Mi giro e Laura non è accanto a me così cerco di alzarmi ma inizia a girarmi tantissimo la testa così mi risdraio "Dovresti riposare ancora un po'" dice Laura sdraiandosi accanto a me "Oggi ci sposiamo e non ho intenzione di restare su questo letto" dico alzandomi di nuovo ma all'improvviso cado "Stai attenta!" dice lei prendendomi. "Devi stare a letto lo rimanderemo" "No assolutamente no, mi riprenderò, anzi adesso chiamo il dottore" "Uff...va bene" chiamo il dottore e mi dice che è tutto apposto, che dovrei riposare ma posso comunque fare quel che devo finire, ovvero il matrimonio. Faccio colazione e inizio a prepararmi mentre Laura è dalle sue amiche.
È appena arrivato mio papà, sono seduta sulla sedia con il mio vestito, manca poco al mio matrimonio. Mi stanno sistemando i capelli, le mie damigelle si stanno preparando e io muoio da un momento all'altro. Non posso farcela, sento che andrà male, ho paura, tanta paura, ho un'ansia dentro che potrei morire seriamente. Domani mi troveranno nel giornale "Vent'enne  morta perché aveva molta ansia per il matrimonio". Basta devo reagire.
Una volta finito i capelli iniziano a truccarmi mentre io continuo a cercare di vedermi allo specchio. Io con un vestito? Pff non mi ci vedo. Avrei voluto metterlo io lo smoking ma Laura ha vinto con la sua dolcezza, non è giusto, ma la amo perciò va bene così.

Due ore dopo...

È arrivato il momento. Entro con papà a braccetto e vedo lei lì bellissima come sempre con il suo smoking che secondo me la rende più sexy. Mi guarda e sorride. La guardo e le faccio l'occhiolino. Sono così felice e ansiosa allo stesso tempo. Arrivo infondo e il prete inizia a parlare...mi sembra di non sentire niente e di non vedere nessuno tranne lei. La fisso come se non avessi mai visto nulla di simile, era così meravigliosa....a farmi tornare alla realtà è stata la domanda "Tu Clara Bertotti vuoi sposare Laura Cenci?" resto lì immobile, senza rispondere, all'improvviso mi si blocca tutto, in quel momento sarei voluta scappare e nascondermi. Dopo qualche minuto rispondo con la voce un po' tremolante "S-si, lo voglio" e sorrido "Potete baciarvi" e inizio a baciarla. Quando mi stacco la guardo e le sorrido. Non sono mai stata così felice. Questo matrimonio mi sembrava un'interrigazione solo che qui non dovevo studiare, non sapevo la risposta ma la sapeva il mio cuore in quel momento. Io la amo, voglio una famiglia con lei, voglio continuare ad avere le nostre inutili liti, voglio continuare a svegliarmi con lei accanto, voglio continuare a guardarla negli occhi e dirle quanto la amo, voglio crescere il nostro futuro figlio/a con lei, voglio fare l'amore con lei. Insomma voglio stare con lei finché morte non ci separi, di questo ne sono sicura. Finalmente ero una donna felice, ho la mia donna, avrò probabilemente un figlio o una figlia o entrambi, chi lo sa? Ho tutto. Lei la mia cucciola, io la sua piccola.

Fine

~~~~~~~~~~~~~~~
Ehi! Come va? Mi scuso tantissimo per il ritardo ma ho dovuto fermare perché avevo veramente tanto da studiare. Ormai sono mesi che non pubblico e mi dispiace moltissimo. Spero che quest'ultimo capitolo vi piaccia. Come ben sapete tra qualche tempo. questa storia la eliminerò e ne inizierò un'altra ma più avanti, quando avrò più tempo. Ovviamente mi ci impegnerò di più molto di più perché devo ammettere che questa fa letteralmente pena lo so, non mi piace infatti è per questo motivo che la cancellerò. Spero che la prossima storia vi piaccia molto di più. Detti questo vi saluto! Alla prossima, vi voglio bene❤!

La mia principessaWhere stories live. Discover now