Capitolo 20

930 53 0
                                    

|Federico's POV|

Ho chiamato Ramona per parlarle, ho intenzione di raccontarle i miei sentimenti per Charly, sento il bisogno di dirglielo, sperando non la prenda male. Insomma, a parte i miei amici non lo sa nessuno, neanche mia sorella, e trovo giusto che almeno la mia migliore amica ne sia a conoscenza.
Quando arriva mi dice di aver dovuto rifiutare una richiesta da parte di Charly di andare a fare compere, non immagino quanto possa essere difficile per una ragazza rifiutare una proposta simile.

Mi sono liberato, le ho raccontato tutto, e sembra esserne felice. Le ho detto anche della mia idea nel caso venisse approvata la proposta di fare una festa di fine anno. Mi ha dato un abbraccio ed all'orecchio mi ha sussurrato "ce la farai".
Non avrei potuto sperare di meglio.
------

È arrivato l'ultimo periodo di tranquillità prima della fine della scuola, le vacanze pasquali. Ho cercato di proporre a Charly di incontrarci un giorno per uscire insieme, ma mi è sembrato di capire che abbia molti impegni e che voglia passare il tempo in famiglia, perciò ho lasciato perdere.
Oggi è il giorno di Pasqua e come al solito siamo andati a mangiare al ristorante insieme a tutta la famiglia. Il pranzo si rivela più noioso del previsto dato che la maggior parte dei miei cugini non è presente e che Giorgia sembra più interessata a scrutare le persone sedute ai tavoli vicini piuttosto che a parlare con me.
Appena finito il secondo decido quindi di andare a prendere una boccata d'aria essendoci un bel giardino.
Mi siedo su una panchina e guardo un po' le persone vicino a me. Ci sono vari bambini che giocano, coppiette che passeggiano e persone come me, sedute a fissare ciò che le circonda. Passano i minuti e mi sembra di vedere una figura familiare. Ma certo, è Marika! A pochi passi da lei c'è anche suo fratello, mi sembra si chiami Benjamin insieme ad una ragazza facilmente riconoscibile dati i suoi inconfondibili capelli blu, Ramona. Beh, se c'è lei immagino ci sia anche sua sorella, mi farebbe molto piacere poterla salutare.
Passano pochi minuti e la porta d'ingresso del ristorante si apre e da essa esce Charly. Mi nascondo leggermente poiché voglio farle una sorpresa. Quando si è un po' allontanata dall'entrata mi avvicino alle sue spalle e senza che si accorga della mia presenza la abbraccio le do un bacio sulla guancia. Si volta e mi abbraccia a sua volta.
- Ciao! Che bello vederti, non mi aspettavo di incontrarti - afferma.
- Già! Veniamo qui ogni anno ormai - rispondo.
Fa una smorfia leggermente sconsolata per poi aggiungere:
- È un peccato non averlo saputo prima, purtroppo noi ce ne stiamo andando -.
E proprio in quel momento arrivano sua mamma ed i genitori di Marika.
- Allora ti lascio andare, ci vediamo mercoledì a scuola - la salutoper poi abbracciarla nuovamente e tornare al mio tavolo.
Giorgia deve avere notato le sue amiche e le sta salutando con la mano. Finalmente sembra aver voglia di parlare.

------

Sta mattina al rientro a scuola dovrebbero darci una comunicazione secondo ciò che i rappresentanti di classe ci hanno detto. Speriamo sia qualcosa di bello.
Pochi minuti dopo l'inizio della prima ora qualcuno bussa alla porta.
Una collaboratrice entra con un pacchetto di fogli da distribuire alla classe. È un invito.
"Venerdì 5 giugno siete tutti invitati al primo ballo scolastico del liceo. I cancelli saranno aperti dalle ore 19. Vi aspettiamo numerosi!".
SÌ! Il ballo! Finalmente è arrivata la mia occasione, ho più di un mese e mezzo per prepararmi.
La professoressa ci specifica che non sarà come quelli americani dove solitamente i ragazzi invitano le ragazze ad andare insieme, ma sarà più che altro una festa per stare insieme prima che la scuola finisca, anche perché il giorno dopo sarà l'ultimo prima delle vacanze estive.
Sono emozionantissimo.
------

È passato ormai molto tempo da quando qualcuno ha iniziato ad infilare nel mio zaino dei bigliettini ed oramai siamo quasi giunti alla fine, ne mancheranno al massimo 3, essendo che la scuola sta volgendo al termine.
Ho ricevuto tanti indizi, ma nessuno mi ha ancora fatto avere la certezza di chi sia questa ragazza, però ormai le sospettate rimangono poche, e tra queste c'è anche lei.
Oggi ne ho trovato uno nuovo.
"La ragazza che cerchi ama i colori pastello, è un grande indizio, mi raccomando, pensaci bene".
Ho chiesto aiuto a mia sorella come feci tanto tempo fa, ma probabilmente non è una cosa che la interessa molto dato che alla fine si è dimostrata solo d'intralcio.
Sono solo cinque le ragazze che corrispondono a quasi tutti questi indizi. E se davvero fosse lei? Credo che se così fosse sarei il ragazzo più contento del mondo.
Ma tra poco lo saprò.

------

Salveeeeeeee!
Ho avuto molto tempo negli ultimi giorni, perciò ho molto materiale da pubblicare, quindi preparatevi ad avere numerosi aggiornamenti!

Kisses

Never stop dreaming ||Federico Rossi||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora