Capitolo 16

983 46 2
                                    

|Federico's POV|

... E d'istinto la abbraccio forte. È il regalo più bello che abbia mai ricevuto. Avrei voluto provare a baciarla, ma forse è meglio aspettare. L'ho fatto per vari anni, posso farlo ancora.
Se solo sapesse quanto conta per me questo suo regalo.
Sì, sono innamorato di Charly, e non da poco tempo, lo sono sempre stato, diciamo. I miei amici lo hanno sempre saputo e varie volte glielo hanno detto, ma ogni volta ho negato la cosa davanti a lei.
Negli anni ci siamo allontanati, ma nonostante questo la mia cotta non è mai passata, ed ora che stiamo tornando amici voglio dirglielo e togliermi questo peso. Non so come possa prenderla, ma non importa, deve saperlo. Sto solo aspettando il momento giusto.
Intanto ho anche un altro impegno. Da qualche mese ormai trovo dei bigliettini nello zaino con degli indizi su una ragazza a cui dovrei piacere, ma non riesco a capire né chi sia lei, né chi li scriva. Ho pure chiesto un aiuto a mia sorella ma sembra non voler collaborare. Quello di ieri mi diceva che la ragazza ha i capelli lunghi. Ma che indizio è? Tutte le ragazze della mia scuola hanno i capelli lunghi! Non capirò mai chi sia, ne sono certo.
Tornando alla festa, è ormai finita. Gli invitati stanno piano piano lasciando la casa, siamo rimasti solo pochi, e stiamo quindi iniziando a sistemare la stanza.
Quando abbiamo finito siamo rimasti solo io, mia mamma, mia sorella e Charly.
- Vuoi che ti accompagni a casa cara? - chiede mia mamma.
- No, grazie, non voglio scomodarti - risponde Charly.
Cade il silenzio e lei inizia a mettersi il cappotto, pronta per uscire.
- Dai ti accompagno io - dico avvicinandomi all'attaccapanni dove c'è la mia giacca.
Apro la porta mentre Charly saluta con un abbraccio Giorgia.
- A dopo - saluto.
- A dopo Fede -.
Come al solito durante il tragitto chiacchieriamo e scherziamo, e non manca qualche spintonata amichevole.
Arrivati sotto casa sua l'abbraccio di nuovo.
- Grazie ancora del regalo -.
- Di niente, è stato un piacere! A domani -.
Aspetto che entri e poi torno a casa.
------

Sto camminando verso scuola con le cuffie nelle orecchie, ho iniziato subito a sfruttare l'MP3 di Charly, mi piace troppo!
Qualcuno però da dietro me le sfila.
- Vedo che utilizzi già il mio regalo, mi fa piacere! -.
È Charly che mi guarda con un sorriso a trentadue denti.
- Non la smetterò mai di ringraziarti, davvero - rispondo.
Sorride ancora di più.
- Vuoi ascoltare? - chiedo porgendole una cuffietta. Senza parlare la prende e la infila nell'orecchio, ed insieme ascoltiamo musica fino ad arrivare a scuola.
------
Il tempo vola e la settimana è già quasi finita. È appena finita la ricreazione, così torno in classe e mi siedo al mio posto. Come ormai ogni sabato frugo immediatamente nello zaino per trovare il bigliettino, ma stranamente non lo trovo. Controllo meglio ma non c'è da nessuna parte.
Forse la persona che mi mette i bigliettini è assente. Che strano.
Alla fine dell'ora la professoressa ci detta i compiti, così prendo il diario e non appena lo apro trovo immediatamente il bigliettino.
C'è scritto "Ti ho fatto paura vero non facendoti trovare questo foglietto nello zaino, eh? Tranquillo, ci sono anche questa settimana". Ora si spiega tutto.
L'indizio dice che la ragazza non è in classe con me. Come se ce ne fossero tante. Ma almeno così sono sicuro che mia sorella non sia innamorata di me...
Non che abbia mai pensato che questa cosa potesse essere possibile sinceramente.
Oramai la soluzione a questi indovinelli mi sembra sempre più lontana, ma sono determinato a scoprire chi sia, e sono sempre speranzoso che magari possa essere proprio Charly, in fondo nessun indizio me l'ha fatta escludere al momento. Anzi, a ben pensarci e proprio il contrario...

------
Ciao Belle!
Spero vi sia piaciuto questo capitolo, sono stata molto più veloce del solito nel pubblicarlo ;)
Ultimamente sto ricevendo molti feedback positivi sulla storia e ciò mi rende davvero felice! Grazie mille a tutte! So che comunque la storia ha molte cose da migliorare, ma sto meditando anche su come cambiare determinati elementi della storia.
Ditemi cosa ne pensate del capitolo e se vi piace questo nuovo punto di vista💕

Un baciotto🐱🍪
Char

P.S. Volete che aggiunga ai capitoli le date in cui la vicenda si svolge? Non sono sicura che a tutti sia chiaro che ad esempio questo capitolo si svolge tra il 22 e il 28 febbraio 2009, quindi se volete posso aggiungere questo dettaglio, dato che sono molto precisa su queste cose😂💕

Never stop dreaming ||Federico Rossi||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora