La mia fine, il mio inizio 2 - Destini intrecciati

67 4 9
                                    

Titolo: La mia fine, il mio inizio 2 - Destini intrecciati

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Titolo: La mia fine, il mio inizio 2 - Destini intrecciati

Genere: Romanzi rosa

AutriceChiccaCom

Salve e ben tornati con la seconda storia della nostra Chicca. Questa recensione prenderà in esame il secondo libro della trilogia "La mia fine il mio inizio", e infatti invito chiunque non abbia ancora letto il primo a non leggere questa recensione, in quanto potrebbe incappare in svariati spoiler. Questa storia incomincia direttamente da dove si era fermata quella precedente, senza affrontare salti temporali.

Nel primo libro, Amanda, la bella ragazza che si era trasferita in un ranch direttamente dalla città, ha subìto una brutta caduta da cavallo. Avevamo lasciato Jared, il bellissimo cowboy che nel frattempo era diventato il suo ragazzo, a logorarsi per lei dentro l'ospedale, vedendola in coma farmacologico e non sapendo se e quando si sarebbe risvegliata.

Da qui per la bella Amanda inizia un avventura onirica, grazie al suo stato di coma ci saranno dei personaggi del suo passato, del suo presente e del suo futuro che le mostrano, tramite strani sogni o incubi, quello che sarebbe stato o potrebbe essere la sua vita in base alle sue scelte. Iniziando con un personaggio immaginario del suo passato, una certa Calia, che le fa capire chi era in passato, e quale sarebbe stato il suo passato se avesse avuto tutto quello che aveva sempre desiderato. Solo partendo dal passato può riuscire a capire chi è nel presente.

Dopo Calia è la volta della sua amica Melissa, che le mostra una parte del suo futuro, dal quale ne esce sconcertata e un po' confusa. Ma non tanto quanto il probabile futuro che le mostra la sua probabile se stessa del futuro, o più che altro, che la se stessa del futuro riesce a spiegarle. Amanda è confusa, vorrebbe porre delle domande, ma questi suoi "incubi", o personaggi onirici non possono risponderle, perché non sono altro che frutto della sua mente. In altre parole, lei sta parlando con se stessa e sta visualizzando i probabili futuri che la sua stessa mente ha partorito, in modo da poter capire quale possa essere la scelta giusta da prendere. Ma perché tutto questo?

Amanda sente sempre più la mancanza della sua vecchia vita. Non si è mai ambientata del tutto alla sua vita nel ranch e una parte di lei preferirebbe tornare a vivere a New York. Ma al tempo stesso sa di amare Jared, e questo la manda in crisi perché non vorrebbe ferirlo, ma nemmeno illuderlo se un domani non dovesse più essere felice al suo fianco.

Ma non è la sola che affronta questi viaggi onirici. Anche Jared, a causa di un'iniezione di morfina, ha una visione del suo passato dove si ritrova sposato e padre di una bambina, ma non capisce chi sia la donna con la quale è sposato. Questo fatto non fa che creare ulteriore confusione sia in se stesso che in Amanda...

Chi l'avrebbe mai detto che una semplice storia d'amore come era raccontata nel primo libro si trasformasse in una storia appassionante e forte come questa?

Di cosa sa la mia storiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora