Il tramonto nei suoi occhi

84 5 6
                                    

Titolo: Il tramonto nei suoi occhi

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Titolo: Il tramonto nei suoi occhi

Autriceaiulig

Genere: Romanzo rosa

Buona serata!

Sono davvero contenta di recensire questa storia, la considero tra quelle più belle che ho letto ultimamente. Ma iniziamo con uno stralcio della trama:

Dopo una normale giornata di lavoro come organizzatrice di eventi, Alice torna a casa e scopre che nell'appartamento proprio di fronte al suo si sta trasferendo il bellissimo Filippo. Filippo è davvero un bel tipo, molto affascinante. Quella stessa sera, con la scusa di non avere niente da mangiare, si auto invita a casa di Alice.

Per Alice è davvero una cosa strana, soprattutto perché lo fa entrare e divide con lui la cena. Il ghiaccio si scioglie piano piano tra i due e la serata, da imbarazzata, si trasforma in estremamente piacevole. I due si trovano a loro agio tra di loro, e sembra che Filippo abbia fatto colpo su Alice.

Quando il giorno dopo si reca a lavoro, Alice fa un'inaspettata conoscenza. Parlando con una sua cliente, si accorge di trovarsi di fronte la fidanzata di Filippo, il suo nuovo semi sconosciuto vicino. Quest'ultima si era recata da lei per organizzare il suo matrimonio.

Rattristita dalla scoperta, non si spiega come mai ci rimane così male, in fondo lo conosce appena. Tornando a casa, tenta di fare finta di niente incontrandolo nel pianerottolo, e sembra riuscirci. 

Ma, a quanto pare, conoscere lei ha significato qualcosa anche per Filippo. Infatti il giorno dopo, nascosta dietro la porta del suo appartamento e guardando dallo spioncino, Alice assiste ad una litigata e a una rottura tra Filippo e la sua fidanzata.

Forse, tra Alice e Filippo non è tutto perduto.

Naturalmente mi fermo qui perché spero vivamente di avervi incuriosito. Questa storia è decisamente una di quelle che ho trovato scritta meglio, tra tutte quelle presenti su wattpad. Infatti, possiamo riscontrare pochissimi errori a livello grammaticale, o come forma narrativa. Il linguaggio è ottimo, chiaro e scorrevole. Ok, non è perfetto, ma gli errori che ci sono non intralciano la lettura. L'occhio non inciampa.

L'unica pecca che ho riscontrato è l'uso delle virgole. Su questo fatto ci ribadisco perché una virgola fuori posto può far perdere il vero senso dell'intera frase. A volte se ne trovano dove non dovrebbero essere e viceversa. A quanto pare, queste benedette virgole riescono a mettere in crisi moltissime persone.

Però devo essere sincera. Per quanto possa piacermi questa storia, non l'ho trovata originale al 100%. Una storia simile l'ho vista in un film con J. Lo, dove lei fa appunto la wedding planner e deve organizzare il matrimonio dell'uomo del quale si è innamorata per caso, interpretato da Matthew McConaughey, forse lo avete visto anche voi.

Ok, ci sta che l'incipit della sua storia lo abbia preso dal film, oppure no. Non so nemmeno se glielo hanno mai detto prima d'ora. Sta di fatto che, pur assomigliando al film, le ambientazioni, i profili caratteriali dei personaggi e  le situazioni descritte sono frutto della sua immaginazione.

Sono del parere che non sia un peccato mortale ispirarsi ad altre storie, basta che la nostra storia non la ricordi per più di due dettagli consecutivi. Se io invento una storia simile ad un telefilm, può essere che qualcuno se ne accorga, ma se alla mia protagonista do lo stesso nome della protagonista del telefilm, allora c'è qualcosa che dovrei rivedere. È importante soprattutto che le vicende raccontate non vengano prese per filo e per segno dalla storia alla quale ci siamo ispirati.

Comunque sia non è questo il caso, quindi, abbandoniamo questo argomento e lascio a voi la decisione se leggere questo libro, oppure no. Io, di certo, ho in mente di leggermelo tutto appena ne avrò la possibilità.

See you later...



Di cosa sa la mia storiaWhere stories live. Discover now