I forget to forget you

120 7 3
                                    

Titolo: I forget to forget you

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Titolo: I forget to forget you

Scrittrice: IreS96

Genere: Storie d'amore.

Cosa c'è di più bello e di più romantico di un'amore nato fin dalla più tenera età? io direi niente. Questa storia parla proprio di due anime che si sono incontrate quando avevano da poco imparato a camminare, durante gli anni di infanzia, e ognuno di loro ha preso dentro di sé il seme di questo amore... ma, il problema sorge durante la crescita.

Bridget e James hanno lasciato entrambi il loro paese d'origine, percorrendo strade diverse e allontanandosi da quello che erano. Durante un'estate, si ritrovano entrambi in visita tra le loro radici, e in occasione di una recita di bambini organizzata dalla parrocchia, si rivedono casualmente e per entrambi è un tuffo nel passato.

Sono entrambi cresciuti, ma non tutti e due con la testa sulle spalle. Entrambi sentono di provare ancora qualcosa l'una per l'altro, ma il loro orgoglio gli impedisce di abbattere quella barriera che il tempo e i colpi di testa giovanili hanno eretto. 

Ire ci porta dentro il loro mondo, come spettatori di un tira e molla tra due anime apparentemente molto diverse, ma profondamente simili.  La nostra scrittrice ci fa vivere insieme a loro questo strano livore che impedisce ad ambedue di ritrovarsi, nonostante, in realtà, non siano mai stati insieme, nessuno dei due si è mai dichiarato. 

E infatti Ire ha ragione quando scrive: "...è possibile riprendersi dagli amori finiti, ma non si esce vivi da quelli mai cominciati"  Per Birtged e James, questa frase vale più di mille verità.

Il modo di scrivere di Ire, invece, si può annoverare tra quelli migliori esistenti su wattpad; ha una scrittura pulita, lineare, senza eccessivi errori. Quando una persona sa' il fatto suo, si sente. L'unica cosa che posso dirle è che il suo modo di scrivere è un po' monotono.... Soprattutto nelle fasi descrittive della storia. Cerca di alleggerire l'atmosfera con la voce del subconscio dei due protagonisti, e ci riesce, ma lascia un po' il tempo che trova.... Le direi di riempire la descrizione dei fatti  con più stati d'animo, o altrimenti, di convertirli in dialoghi. Invece di raccontare questi momenti, facceli vivere! 

Per il resto, dal momento esatto in cui iniziamo a leggere questa storia, ci sentiamo catapultati nella nostra infanzia, riaffiorano alla memoria i nostri primi ricordi, e non possiamo abbandonare una storia che ti regala certe emozioni! Come si fa? sarebbe come abbandonare il bambino che c'è in noi!

See you later...


Di cosa sa la mia storiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora