Sweet Lie

609 23 13
                                    

Titolo: Sweet Lie

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Titolo: Sweet Lie

Scrittrice: LaFedeSL

Genere: Fantasy.

Come ho scritto nella mia bacheca, io prediligo il genere rosa, o che parlano d'amore, (si sono un po' sdolcinata, permettetemelo) Ma ho voluto iniziare con questa recensione perché, a parer mio, questo libro è qualcosa si straordinario.

La scrittrice in questione ha saputo usare un linguaggio fluido ed estremamente descrittivo senza mai annoiare il lettore, anzi, lo ha coinvolto nella storia. Io personalmente, ad un certo punto della trama, mi sembrava di trovarmici nel mezzo, avevo paura di affacciarmi alla finestra e urlare: "Aiuto!, un Oscuro!!" 

Ha descritto talmente bene le situazioni che pur essendo un genere fantasy, quindi parte dal presupposto che tratta temi di fantasia, sembra che parli della realtà.

Bisognerebbe dirle, però, che anche se a lei piace tanto scrivere, e a noi piace tanto leggere, poteva accorciare un po' i capitoli. E che caspita, solo per leggere il primo ci ho messo tre giorni!  Forse è l'unico motivo che potrebbe portare qualcuno ad abbandonare la lettura.

Oltre alla storia fantasiosa di questa giovane ragazza, che si scopre essere una ninfa, perennemente in pericolo e per questo costantemente sorvegliata dai Templari, ha al suo interno una storia d'amore tormentata ed estremamente appassionante. Infatti, si intrecciano due personaggi estremamente diversi tra loro, due caratteri diametralmente differenti, che si contenderanno il cuore della protagonista.

Non ho molto da dire a livello grammaticale o di sintassi, é un racconto estremamente curato e piacevole. C'è solo questa cosa dei capitoli interminabili. Però bisogna ammettere che questo è un problema di wattpad. Quante di voi hanno aperto un libro (cartaceo intendo) e hanno trovato i capitoli di poche pagine ciascuno? Io sinceramente mai... poi fate voi. Al massimo, quelli presi, appunto, da wattpad (ma nemmeno più di tanto.)

Ho voluto iniziare con il suo lavoro perché è, senza ombra di dubbio, il mio preferito. Basta che adesso non si monti la testa e cammini a quattro metri sopra il suolo.... o la sotterro tre metri sotto terra, hehehehe. 

See you later.

Di cosa sa la mia storiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora