34.

2.2K 84 35
                                    

Non ho ancora letto la lettera di Zayn. La curiosità mi sta mangiando vivo, la devo assolutamente leggere. Voglio vedere quante cazzate ancora vuole dirmi.

"Ciao Harry. Spero che Liam prima di darti questa lettera ti abbia spiegato cosa è successo. Se la stai leggendo lo considero un miracolo, probabilmente io se fossi stato al tuo posto l'avrei strappata in due. Ammetto di aver fatto la doppia faccia, e in parte me ne vergogno e in parte no. Lo so, faccio seriamente schifo. Io ho sempre avuto un debole per te dal primo giorno in cui ti ho visto, sei riuscito a rubarmi il cuore all'istante. Tutt'ora lo possiedi ancora, ma sei felice con Louis, quindi me ne farò una ragione e proverò a cercare la mia felicità altrove. So che mi odi probabilmente, ti ho preso praticamente per il culo, ma non lo facevo per male. Tutte le volte che cercavo di aiutarti per far capire a te stesso chi veramente tu fossi, per aiutarti a fare dei passi importanti con Louis lo facevo perché nonostante tutto non avrei mai voluto vederti triste, e pensavo sempre; se non sono io che lo rendo veramente felice perché provare a toglierlela del tutto?
E so che sono incoerente dato alla fine ho quasi fatto a botte con Louis per farlo stare lontano da te. A proposito, di a Louis che mi dispiace per il mio comportamento, sono proprio un coglione. Ora sono sicuro che tu e Louis vi siete veramente completati, sai, appena apro Twitter ritrovo quotidianamente una foto vostra caricata da Johannah sulla Home. Spero che il vostro amore non avrà mai fine, e so che non la avrà; ho visto come lo guardavi e come lui guardava te; vi mangiavate di sguardi. Vi auguro il meglio in qualunque cosa, e per favore non odiarmi. Non sono veramente la persona falsa e ipocrita che credi. Ti voglio ancora bene."

Mi sento le lacrime agli occhi. Perché piango per così poco? Chiamo Louis e gli dico tutto. Sembra non fregargliene niente, provo però a convincerlo che Zayn non è così stronzo in fondo. Forse ancora gli voglio bene anche io, pur non dovendo.

"Harry, per me non cambierà nulla. È stato uno stronzo e ormai per me rimarrà tale." Afferma senza nessuna esitazione.

"Ma Lou.."

"Niente ma. Piuttosto, domani hai impegni?" È bravissimo a cambiare argomento.

"Domani no, perché?"

"Vengo a casa tua, voglio passare un po' di tempo insieme a te." Restiamo a parlare del più e del meno e alla fine, dopo due ore passate in chiamate è arrivata l'ora di chiudere.

Sbadiglio. "Lou, ora devo chiudere. Mi sta venendo sonno. Ci vediamo domani?"

"Si, a domani. Ti amo, ciao amore." Chiude la chiamate e rimango con un sorrisone stampato in volto per tutto il tempo. È già la seconda volta che dice che mi ama. Louis mi ama. Lo amo anche io? Ancora non lo so. È strano pensare che da quando Louis è entrato a far parte definitivamente della mia vita ho dubbi su ogni cosa io faccia, anche se basta solo lo zampino di Louis e diventa tutto più ovvio. Lui è la mia certezza.

"Harry, è pronto!" Sento mia mamma richiamare. Ho così tanto sonno che non mi sono nemmeno ricordato di non aver cenato. Scendo giù in cucina. Dopo alcuni minuti di silenzio mia madre comincia il suo interrogatorio.

"Allora, Harry, tu e Louis vi trovate bene insieme?"

"Si, mamma." Continua a farmi altre domande del genere. Alla fine, smette di farmi domande, l'unico problema è che Gemma comincia a farmi domande altrettanto più imbarazzanti, quasi paragonabili a quelle di Niall.

"Ho sonno, vado a dormire. A domani." Dico per tagliare corto, e anche perché ho veramente sonno. Appena sdraiato sul letto mi ritrovo a fantasticare su come andrà la serata domani con il mio ragazzo.

Prima di addormentarmi decido di inviare almeno un messaggio a Zayn.

Ciao Zayn, ho letto la lettera. Anche io ti voglio bene, per qualunque cosa io ci sono. Xx

Mi addormento dopo pochi minuti e sogno io e Louis, come d'abitudine.

Our story. -Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora